Amazon Prime Video per questa settimana di metà ottobre prevede alcuni ingressi davvero interessanti ma, dopo le innumerevoli uscite dei giorni scorsi (eccole qui se te le fossi perse), propone solo un nuovo progetto originale per dare ai suoi abbonati il tempo di recuperare tutti i nuovi ingressi.
C’è però una bella notizia: la sola novità originale Amazon Prime Video è una serie tv (ecco qui la lista delle migliori serie tv del portale)!
Ma non è che So cosa hai fatto (la serie originale Amazon di questa settimana) sia il solo unico ingresso sul catalogo del sito, perchè in realtà lo show fa parte di una lista di ben dieci nuovi contenuti (click subito qui se non sei ancora iscritto al portale!).
Nella lista di questa settimana tra le novità troveremo film italiani e stranieri (qui ci sono gli 8 film cult già presenti in catalogo) e anche una serie animata conosciuta da tutti (grandi e piccini).
Andiamo a scoprire quali saranno tutti i nuovi caricamenti nel catalogo di Amazon Prime Video di questa settimana di metà ottobre!
Lunedì 11 ottobre
L’attesa prima di scoprire quale sia la serie tv animata giapponese che conoscono tutti è durata davvero poco perchè è proprio in questo lunedì che Amazon Prime Video la rende disponibile.
Stiamo parlando di Holly & Benji – Due fuoriclasse.
Amazon mette a disposizione la prima stagione della coppia di calciatori più famosi dei cartoni. I più grandi hanno conosciuto cosa fosse davvero l’hype solo aspettando che il pallone entrasse in rete!
Nella stessa giornata sarà caricato anche il film fantascientifico del 2019 Ad Astra.
Ambientato nello spazio vede i protagonisti (interpretati tra gli altri anche da Brad Pitt, Liv Tyler e Donald Sutherland) affrontare situazioni difficili quando il sistema solare viene colpito inspiegabilmente da picchi di energia misteriosi e inspiegabili e qualcuno deve avere il coraggio e la forza di scoprire cosa stia succedendo.
Martedì 12 ottobre
Questa giornata è dedicata ai film europei: specificatamente uno inglese e uno italiano.
Iniziamo dall’Italia, il film che sarà caricato nel catalogo di Amazon Prime Video è un film del 2019 intitolato Il grande passo.
Il grande passo racconta la storia particolare di due fratelli che non si sono mai conosciuti, ma quando si vedono per la prima (e unica) volta nasce un’idea assurda ma che li unirà più della presenza fisica: vogliono andare sulla Luna.
Ce la faranno? Boh, lo scopriremo alla fine del film magari!
Passiamo ora al film inglese, un film la cui storia ricorda un po’ il classico Billy Elliot ma con una sfumatura ancora più attuale e inclusiva.
Il film si intitola Just Charlie – Diventa chi sei ed è un drama che racconta la storia di Charlie, un giovane ragazzo molto abile nel gioco del calcio, tanto talentuoso che il Manchester City decide di proporgli un contratto.
Quella proposta sconvolge Charlie perchè il Manchester City è stato sempre il suo grande sogno, ma Charlie ha un segreto che verrebbe alla luce se accettasse: gli piace vestirsi da ragazza.
Il film si concentra sulla lotta interiore di Charlie se essere chi vuole essere alla luce del sole oppure continuare a nascondersi senza rischiare di essere giudicato.
Venerdì 15 ottobre
Eccola qui la giornata dell’unica produzione originale Amazon Prime Video: la serie So cosa hai fatto.
La serie horror young adult (il cui titolo originale è I Know What You Did Last Summer) si basa sul romanzo del 1973 di Lois Duncan che ha già ispirato l’omonimo film del 1997.
Un gruppo di amici vive un tragico incidente che un anno dopo ancora li perseguita, un legame inquietante e oscuro non li vuole lasciare liberi e nemmeno l’assassino del crimine.
Ecco il trailer:
In questa giornata saranno rilasciati soltanto i primi quattro episodi di So cosa hai fatto, successivamente sarà caricato un episodio a settimana fino al finale di stagione previsto per il 12 novembre.
Lo stesso giorno prevede l’inserimento in catalogo del film romance The Good House, del thriller You’re Next e del film italiano con Christian De Sica Sono solo fantasmi.
Sabato 16 ottobre
Ecco qui l’ultima giornata di novità di questa settimana su Amazon Prime Video.
Questa volta il portale vuole “andare sul sicuro” perchè mette a disposizione il nono film della saga horror di Saw intitolato Spiral – L’eredità di Saw. Questo film è in realtà più uno spin-off che un vero e proprio film della saga perchè la storia si distacca dalla classica storyline di Saw ma l’impronta è quella originale quindi perchè perderselo?
Infine sarà reso disponibile il film action del 1991 con il compianto Patrick Swayze e il tutt’ora adorato Keanu Reeves intitolato Point Break – Punto di rottura.
Anche questa settimana di novità volge al termine, non possiamo dirci delusi perchè anche se la produzione originale è solo una Amazon Prime Video ha comunque messo a disposizione molta carne al fuoco per tutti gli abbonati.
Alla prossima settimana con altre novità!