Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (15 marzo – 21 marzo)

amazon prime video
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Amazon Prime Video sta decisamente trascorrendo le sue settimane dedicandosi quasi completamente ai film, lasciando un po’ andare le serie tv (soprattutto in queste prime due settimane di marzo).
Questo, per chi apprezza anche il cinema e in generale ama gustarsi una pellicola con una storyline che inizia e finisce in un’unica soluzione, è fantastico (per questo se non sei ancora abbonato al sito streaming puoi cliccare qui e iscriverti subito).
Amazon Prime Video nel tempo ha reso disponibili una serie di film iconici e grandi classici che possono essere considerati pezzi di storia cinematografica (puoi trovare qui i 5 migliori film iconici), ma si è anche sempre impegnato a mettere a disposizione anche serie tv a puntate di altrettanto valore (qui puoi leggere la lista dei “gioiellini” già disponibili sul portale).
Dobbiamo ammettere che nelle ultime settimane invece Amazon Prime Video sembra avere un po’ dimenticato l’importanza dei prodotti seriali, come dimostrato dalla scadenza a marzo di due grandi serie tv.

Siamo certamente un po’ dispiaciuti della quasi assenza di nuovi ingressi in ambito seriale di queste ultime settimane, ma non per questo rinunciamo a essere curiosi di divorare i nuovi contenuti che saranno caricati questa settimana!

Non perdiamo altro tempo: ecco qui la lista completa dei nuovi contenuti di Amazon Prime Video di questa settimana.

Lunedì 15 marzo

Primo giorno della settimana: il primo nuovo ingresso della settimana è un film che fa parte del pacchetto Amazon Exclusive.
Ricordiamo che Amazon Exclusive è un pacchetto che Amazon Prime Video ha messo a disposizione delle produzioni che per cause di forza maggiore non potevano avere un rilascio classico in cinema o teatri. Amazon si prende carico della pubblicità e mette a disposizione uno spazio sul proprio portale chiedendo (ovviamente) in cambio un compenso.

Proprio questo è il caso del film tratto dall’omonimo libro di Julia Walton Quello che tu non vedi.

Adam è il protagonista, è un ragazzo particolare. Adam è timido e introverso ma allo stesso tempo è molto brillante.
Per Adam non si tratta solo carattere, non è semplicemente timido ma piuttosto è perennemente impegnato a nascondere le molte allucinazioni visive che vede ogni giorno della sua vita. Non ha mai raccontato a nessuno questa sua condizione e si impegna ogni giorno perchè nessuno se ne accorga.
Purtroppo però un giorno a scuola, durante l’ora di chimica, le allucinazioni diventano ingestibili e spaventose e provocano in Adam un comportamento per cui viene espulso da scuola.

Adam è costretto a finire il suo ultimo anno di liceo in un scuola privata (e finalmente buttarsi alle spalle tutti questi anni difficili), ma non aveva previsto di incontrare Maya.

La schiettezza e la premura di Maya spingeranno Adam a raccontare se stesso (insieme alle sue allucinazioni) e lo convinceranno per la prima volta nella sua vita a lottare per uscire dal suo tunnel.

Amazon Prime Video mette a disposizione nel catalogo questo film ricco di emozioni forti in cui partecipano anche di Andy Garcia, Taylor Russel e Charlie Plummer.

In questa stessa giornata sarà caricato l’unico show a puntate della settimana: sarà reso disponibile la prima stagione dell’anime Mazinger Edition Z.

Mercoledì 17 marzo

Come preannunciato anche in questa giornata sarà caricato un film, ma completamente diverso dal precedente: un film d’animazione in cui uno dei protagonisti porta la voce di Hugh Jackman.

Stiamo parlando del film d’animazione del 2019 Mister Link.

Il protagonista (Mister Link) è stufo di vivere solo nel nord del Pacifico così decide di intraprendere un viaggio alla ricerca dei suoi simili.
Ma non viaggerà da solo, Mr. Link decide di arruolare l’esperto esploratore Sir Lionel Frost (Hugh Jackman) e la giovane avventuriera Adelina Fortnight.

Il viaggio di Mister Link aveva l’obiettivo di trovare i suoi simili e la sua famiglia, ma invece gli insegnerà che la famiglia si può trovare anche tra persone che non ti assomigliano per niente.

Amazon Prime Video rende disponibile questo curioso film d’animazione che ha vinto il Golden Globe nel 2020 come Migliore film d’animazione.

Mister Link non è stato apprezzato solo per la sua trama ma anche per l’impegno nella realizzazione: sono state riprodotte ben 110 scenografie con 65 luoghi diversi per riprodurre la maestosità dei luoghi geografici in cui è ambientato.

Giovedì 18 marzo

Questa giornata è dedicata alla contrapposizione tra drama e comedy.

Forse Amazon Prime Video voleva tirare fuori un sorriso ai suoi abbonati (con il secondo film in questione) dopo le lacrime del primo.

Il drama a cui facciamo riferimento è un film firmato Amazon Original con Casey Affleck, Dakota Johnson e Jason Segel dal titolo L’amico del cuore.

Durante il film vengono mostrati gli attimi drammatici in cui Nicole, la protagonista (moglie e madre di due figlie) riceve un drammatica diagnosi di cancro terminale. Matt come marito si impegna con tutte le sue forze per tenere unita la famiglia, essere presente per sua moglie e le sue figlie e contemporaneamente mandare avanti il suo lavoro fino a quando il suo migliore amico gli concede un po’ di respiro.

Dane Faucheux (Jason Segel), il migliore amico della coppia, decide di fare un passo drastico e significativo per i suoi amici: mette in pausa la propria vita per permettere alla famiglia Teague di superare questo periodo tremendo.

L’amico del cuore è tratto dalla storia vera della famiglia Teague.

Nella stessa giornata sarà caricata anche una commedia irriverente e divertente con un cast letteralmente STELLARE: La verità è che non gli piaci abbastanza.

Non crediamo che siano necessarie presentazione per questa commedia che nasconde tanta verità di cui una delle frasi più iconiche è “se un uomo non ti chiama, non vuole chiamarti”.

Amazon Prime Video vuole ricordare un po’ di realtà a tutti quelli che “stanno aspettando la chiamata dall’uomo che non le chiamerà mai”.

Venerdì 19 marzo

Ultima giornata di novità per Amazon Prime Video, in realtà si tratta di un film già uscito nelle sale cinematografiche del mondo già da qualche anno.

In questo caso di tratta di Insurgent, il secondo film della saga The Divergent Series per completare tutti i capitoli della saga.

Come ogni settimana siamo giunti alla conclusione dei nuovi ingressi sul portale, siamo certamente soddisfatti della quantità di contenuti che Amazon Prime Video mette continuamente a disposizione per tutti i suoi abbonati ma non nascondiamo di aspettare qualche nuova serie tv.

Aspettiamo speranzosi che le serie tv siano sempre di più oggetto delle novità di Amazon Prime Video!