Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (5 giugno – 11 giugno)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Amazon Prime Video come ogni settimana rende disponibili molti nuovi contenuti sul proprio catalogo per costruire una user experience il più completa possibile per tutti i suoi abbonati (click qui per iscriversi ora al portale).
Questa settimana sono solo due i giorni dedicati ai nuovi ingressi, certamente pochi rispetto ad altri periodi, ma non per questo meno interessanti perchè è previsto anche un nuovo film originale Amazon Prime Video.
Amazon sta scegliendo in questo periodo molte commedie italiane e straniere (come Maschile Singolare caricato lo scorso mese sul sito streaming), forse per strappare un sorriso in più suoi volti degli utenti.
Come al solito però vi assicuriamo che Amazon Prime Video non preferisce un genere a un altro, tra poco vedremo come il portale riesca a creare un bel mix di emozioni. Anche per il futuro dovremmo aspettarci la stessa altalena che dondola tra la gioia del rinnovo di il rinnovo di Good Omens e l’emotività dei film drammatici premi Oscar resi disponibili.
Siamo qui per fare un bella carrellata di novità su cui potremo cliccare il tasto play da questa settimana in poi, però per onor di cronaca non possiamo fare finta di nulla sulla strage di serie tv di questo luglio 2021 (leggi qui la lista delle serie che sono state sacrificate).

Senza perdere tempo, andiamo al punto: ecco qui la lista di tutti i nuovi contenuti che saranno presenti da questa settimana su Amazon Prime Video!

Giovedì 8 luglio

Partiamo con un film made in Italy, come vi abbiamo avvisato poco fa, il film in questione non è nient’altro che una commedia!

In questo caso parliamo di una classica comedy all’italiana che (con tutti i difetti che può avere) strappa di sicuro qualche ora di leggerezza.
Il film in questione si intitola 10 giorni senza mamma, rilasciato nel 2019, vede come coppia protagonista Carlo e Giulia interpretati da Valentina Lodovini e Fabio De Luigi.

Giulia e Carlo hanno costruito una famiglia normale: loro due, tre figli e una casa da portare avanti.
Peccato che non sia tutto rose e fiori perchè Carlo è un padre e un marito assente che lavora troppe ore alla settimana e non potersi dedicare alla famiglia, Giulia invece è una donna infelice e che non si sente realizzata, la sua carriera da avvocato si è conclusa con l’avvento dei tre figli.
Come in ogni buona storia, c’è sempre un punto di rottura, in 10 giorni senza mamma il punto di rottura si verifica quando Giulia (stufa della situazione) annuncia alla famiglia che ha deciso di partire per un viaggio relax con la sorella: Carlo a quel punto è costretto a prendere in mano la situazione e gestire casa e figli.

La mamma è sempre la mamma quindi ci chiediamo: ce la faranno Carlo e i figli ad arrivare sani e salvi alla fine dei 10 giorni? Probabilmente si, ma con non pochi comici disastri!

Venerdì 9 luglio

Come due più due fa quattro, allo stesso modo Amazon Prime Video riesce a rendere interessante anche una settimana in cui c’è solo un contenuto originale.

Sì perchè, nonostante oggi sia la giornata in cui sarà caricato il film di produzione propria, Amazon non la finisce qui: renderà disponibili altri due film che si sono fatti notare per vittorie di premi Oscar e per attori eccellenti.
Andiamo per ordine: iniziamo dal film Amazon Original intitolato Blackout Love.

Con la partecipazione di Francesca Marino, Anna Foglietta e Alessandro Tedeschi, Blackout Love racconta la storia di Valeria (Foglietta), una donna indipendente che non dipende dai rapporti emotivi. Valeria ha un bel lavoro e ama stare in compagnia degli uomini solo fino a quando non decide che si è stufata e a quel punto è lei che ha il coltello dalla parte del manico: il classico “ciao, è stato bello”.
Ma ognuno di noi ha delle ferite del passato, la ferita di Valeria è Marco, l’unico uomo che l’abbia mai fatta soffrire.
La vendetta è un piatto che va servito freddo e per Valeria questa è una grande opportunità per rendere pan per focaccia al suo ex: ce la farà?

Lo stesso giorno saranno caricati anche due grandi film: Manchester by the Sea e Ben is Back.
Il primo è il film grazie al quale Casey Affleck ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista a febbraio 2017.
Manchester by the Sea ha ricevuto grande approvazione dalla critica, ha infatti ricevuto più di 5 candidature agli Oscar solo nel 2017.
Nel cast troviamo, insieme a Casey Affleck, anche Michelle Williams, Lucas Hedges e Kyle Chandler.

Il secondo film che sarà caricato su Amazon Prime Video è un drama del 2018 intitolato Ben is Back con Julia Roberts nei panni della mamma di Ben (Lucas Hedges), un ragazzo tossicodipendente e alcolista.
Ben torna a casa per Natale senza preavviso dalla comunità per tossicodipendenti in cui vive. Dopo lo stupore per questa sorpresa arriva la gioia e poi il sospetto perchè una mamma vede delle cose nei suoi figli che nessun altro vede.

Con Ben is Back, Amazon Prime Video mette a disposizione dei propri utenti un film emotivo, drammatico e sotto un certo punto di vista crudo su temi reali e attuali.

Anche per questa settimana è tutto, i “pochi ma buoni” di questo periodo sono ufficialmente finiti.

Abbiamo concluso la lista della settimana con solo due giorni dedicati alle novità disponibili sul catalogo, ma sono due giorni ricchi e interessanti, perchè Amazon Prime Video è sempre Amazon Prime Video!