Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (6 settembre – 12 settembre)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Amazon Prime Video dà inizio a una delle settimane più dense di nuovi ingressi sul proprio catalogo di settembre, piccolo spoiler: sono previste ben TREDICI novità!
Tra una cancellazione dolorosa (qui la lista degli addii di settembre) e l’altra, durante questa settimana vedremo comparire sul catalogo molte produzioni originali Amazon.
Gli abbonati al sito (click qui per iscriversi subito) avranno a disposizione docuserie sportive (come quella sulla Juventus dello scorso anno), film thriller, film d’azione e anche qualche cartone per bambini. Nessuno rimane escluso su Amazon Prime Video.
Il portale dimostra sempre di più di voler accontentare i propri abbonati caricando contenuti esclusivi e originali che incontrino i loro gusti, lo dimostra la lista di thriller presente in catalogo che è sempre più in espansione.

Andiamo a scorrere la lista di tutte e tredici novità che arriveranno in questa settimana sul catalogo di Amazon Prime Video!

Lunedì 6 settembre

I medical drama sono particolarmente amati dal pubblico di tutto il mondo e Amazon Prime Video lo sa.
Per questo motivo il portale vuole rimanere al passo con lo show di questo genere più seguito del momento: Grey’s Anatomy.
In Italia l’esclusiva di Grey’s Anatomy appartiene a Sky, ma questo non significa che Amazon non possa decidere di seguire a ruota mettendo a disposizione gli episodi nel momento in cui i diritti di esclusiva decadono.
Amazon Prime Video carica la stagione numero sedici di Grey’s Anatomy a circa un anno e mezzo di distanza dalla messa in onda su Sky.

Martedì 7 settembre

Questo martedì è dedicato all’unico e il solo Kevin Bacon.

Amazon Prime Video mette a disposizione dei propri clienti un film d’azione thriller del 2011 che li farà stare in piedi sul divano dalla tensione.

Il film in questione è Elephant White in cui Bacon interpreta il killer Curtie Church che viene assoldato da un padre straziato dal dolore e consumato dalla vendetta. Il mandante dell’omicidio incarica Church ad uccidere un’intera gang criminale che lavora nel mercato nero della prostituzione minorile che ha messo le mani anche su sua figlia.

Giovedì 9 settembre

Ancora una nuova giornata senza produzioni Amazon Prime Video.

Questa volta saranno resi disponibili tre film drammatici con rivolti differenti l’uno dall’altro.
Elencandoli in ordine cronologico di uscita al cinema iniziamo da Il giustiziere della notte. Un thriller poliziesco del 1974 ambientato in una New York in un’epoca in cui le forze di polizia avevano davvero poco potere sulle bande criminali che agivano in città.
Proseguiamo con il film Brooklyn’s Finest del 2009. Il poliziesco in questione mostra tre storie di tre poliziotti che nell’arco di pochi giorni si intrecciano e durante i quali i tre trovano il loro tragico destino.
Brooklyn’s Finest è stato anche presentato alla 66esima mostra del cinema di Venezia.
Infinte sarà caricato anche il drama storico del 2019 Tomiris – Principessa guerriera. Il film racconta la vera storia della principessa Tomiris (realmente esistita) ricordata per essere riuscita ad unificare tutte le tribù dell’Asia Centrale.

Venerdì 10 settembre

Ma dove sono tutte queste novità di cui parlavano se siamo già arrivati a venerdì e ancora non abbiamo visto niente di originale Amazon Prime Video?

Vi starete chiedendo questo e in effetti avreste anche ragione, ma non temete perchè è proprio questo venerdì la giornata delle novità assolute!

Iniziamo dalle cose più interessanti: saranno caricate tre serie tv originali o esclusive Amazon, di cui due docuserie.
La prima docuserie di cui vi parliamo è intitolata LulaRich. Durante i suoi quattro episodi, attraverso interviste e video esclusivi, racconta la scalata dell’azienda famosa per i suoi leggins stravaganti LuLaRoe.
LuLaRoe è un’azienda fondata sul multilevel marketing che ha dato la possibilità di lavorare anche alle donne casalinghe a casa con i figli, ma a cui appartengono anche tutti i lati bui del multileve marketing.
Fondata nel 2012, in soli nove anni, LuLaRoe fattura quasi due miliardi e mezzo di dollari, in LulaRich avremo la possibilità di vedere come sia successo.

Continuiamo poi la una classica serie tv originale Amazon Prime Video intitolata Voltaire High.
Voltaire High è ambientata nel 1963 dove per la prima volta il liceo Voltaire diventa un liceo misto.
Per la prima volta undici ragazze si trovano a fare lezione con i ragazzi e vengono catapultate in una scuola in cui sono le uniche ragazze in mezzo a centinaia di maschi adolescenti.
Voltaire High mostra le reazioni e la gestione delle proprie emozioni e paure di ogni personaggio di fronte a qualcosa che non era mai successo prima, dai ragazzini alle undici ragazze inserite nella scuola fino ad arrivare anche ai professori.

La seconda docuserie della giornata è una docuserie sportiva dedicata a una delle squadre di calcio più famose e più ricche degli ultimi anni: il Paris Saint-Germain.
La docuserie si intitola PSG Ô Ville Lumière, 50 Ans De Légende e la sua prima stagione mostra cosa succede dietro le quinte di un’organizzazione così importante e attorno alla quale girano molti, molti, molti soldi.
Ecco il trailer.

Ecco la sinossi ufficiale rilasciata da Amazon su PSG Ô Ville Lumière, 50 Ans De Légende:
PSG Ô Ville Lumière, 50 Ans De Légende offre un’immersione unica e privilegiata all’interno del club, seguendo giocatori, allenatori e tifosi nel cuore dell’azione durante le ultime due stagioni e il loro impegnativo viaggio nella Ligue 1 e nella UEFA Champions League. Offre anche una prospettiva diversa su quanto lontano sia arrivato il club dalla sua fondazione nel 1970 con interviste esclusive ad alcuni dei giocatori più iconici dei suoi cinque decenni di successi. Tra i tanti, Rai, Zlatan Ibrahimovic, David Beckham, Ronaldinho, Youri Djorkaeff, David Ginola e Bernard Lama condividono le loro esperienze e momenti indimenticabili al Paris Saint-Germain.

Passiamo ora ai film caricato in questa giornata super ricca di novità sul catalogo di Amazon Prime Video.

Iniziamo con la produzione originale Amazon: il thriller intitolato The Voyeurs.
Questo è un thriller erotico particolarmente interessante perchè si basa su una domanda ben precisa e cerca di darne una risposta durante tutto il film.
La domanda da porsi è “fino a che punto va bene guardare?”.
Ecco il trailer di The Voyeurs che spiega cosa significa questa domanda.

La coppia di giovani protagonisti (interpretati da Sydney Sweeney e Justice Smith) si trova coinvolta in una contorta relazione di ossessione nei confronti della vita dei vicini che spiano direttamente dal loro appartamento, ma quando arriverà il momento di smettere perchè si è oltrepassata la linea della semplice curiosità?
Ecco la sinossi ufficiale:
Dopo essersi trasferita in un bellissimo loft nel centro di Montreal, una giovane coppia si interessa sempre più alla vita sessuale degli eccentrici vicini che vivono dell’altra parte della strada (Ben Hardy e Natasha Liu Bordizzo). Quella che inizialmente era solo innocente curiosità lentamente diventa un’ossessione malsana, quando i due scoprono che fra i vicini si sta consumando un tradimento. La tentazione e il desiderio li coinvolgeranno in un intreccio del tutto inaspettato tra le loro vite, con conseguenze mortali.

Infine saranno resi disponibili anche la commedia sentimentale made in USA con Pierce Brosnan, Jessica Alba e Salma Hayek intitolata Il fidanzato di mia sorella e la commedia francese del 2015 Le nuove avventure di Aladino.

Sabato 11 settembre

Siamo alle battute finali di una settimana davvero ricca, ma che non poteva non concludersi con un elogio funebre ad uno degli attentati terroristici più devastanti della storia moderna: l’attacco alle Torri Gemelle.
Nella giornata dell’anniversario ventennale di questo terribile evento che ha scosso l’intero pianeta, Amazon Prime Video decide di mettere a disposizione un film d’azione che si svolge proprio durante quell’attacco.
12 Soldiers si basa sulla storia vera dell’agente della CIA e militare delle forze speciali Mark Nutsch che ha deciso di dare il suo contributo durante quel tragico evento.
Il protagonista Mark Nutsch è interpretato da Chris Hemsworth.

Lo stesso giorno sarà caricata la serie animata e musicale per bambini 44 gatti.

Per questa settimana è tutto su Amazon Prime Video, rimanete connessi su questi schermi e fateci sapere cosa ne pensate di tutte le produzioni originali del portale!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv