Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (25 gennaio – 31 gennaio)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Amazon Prime Video conclude il suo mese d’esordio del 2021 con un piccolo rallentamento nella pubblicazione dei contenuti.
Dopo settimane molto intense e piene di novità (in particolare quella dell’11 – 17 gennaio) e un lavoro intenso per rispettare le aspettative per quest’anno, Amazon Prime Video decide di pubblicare tre novità in quest’ultima settimana di gennaio (se non sei ancora iscritto al sito streaming, puoi cliccare direttamente qui e iscriverti subito!) tra cui anche un film italiano che si va ad aggiungere ai 10 migliori film italiani già presenti nel catalogo.

Che questa settimana di “calma” sia un segnale che Amazon Prime Video vuole sganciare nuove bombe a febbraio?

In attesa di scoprire cosa ci aspetta per il prossimo mese, godiamoci gli ultimi nuovi ingressi di gennaio: ecco qui la lista completa!

Lunedì 25 gennaio

Per questa giornata Amazon Prime Video propone due film freschi freschi di 2020, uno francese e uno in collaborazione Italia-Spagna, curiosi?

Partiamo dal primo (quello francese), il suo titolo è Ballsy Girl ma in italiano è stato tradotto in Forte.

Forte è una delle prime pellicole francesi che hanno sfruttato il servizio di Amazon Prime Video Amazon Exclusive.

Il rilascio del film era infatti programmato nei cinema per marzo 2020, ma la pandemia si è messa in mezzo e i produttori hanno deciso di sfruttare questa opportunità di Amazon Prime Video.

Forte è una commedia che prende spunto dalla società di oggi e l’importanza verso il senso estetico (sia per quanto riguarda la bellezza fisica sia per quello che concerne il gusto del vestire).
La protagonista del film è Nour, una ragazza forte e decisa che però ha problemi di peso ed il suo sovrappeso le mette i bastoni tra le ruote quando si parla di “adeguarsi alla bellezza imposta dalla società”.

Nour però si è stufata e deciso di iscriversi ad un corso di pole dance, non per dimagrire e adeguarsi alla massa ma per imparare a sfruttare al meglio LE SUE doti ed essere più seducente con il corpo che ha già.

Nour è interpretata da Melha Bedia, attrice e comica francese al suo primo ruolo importante, è in grado di rendere questa commedia tanto reale per la familiarità dei temi (che sfrutta anche nei suoi sketch comici).

Il secondo film della giornata di Amazon Prime Video si intitola Ballo Ballo, è una commedia musicale spagnola che però ha quel qualcosa in più: è ispirata alla vita di Raffaella Carrà!

Raffaella Carrà è sempre stato un personaggio molto apprezzato anche in Spagna e in questo strano 2020 qualcuno ha deciso di creare un film con la colonna sonore dei suoi successi!

Amazon Prime Video propone questa commedia musicale per farci ballare forse anche un po’ sulle note di Tuca Tuca, Ballo Ballo, Tanti auguri (com’è bello far l’amore) e anche Luca (una canzone meno nota importante perchè era il modo della Carrà di mostrare come si accetta l’omosessualità in maniera serena e leggera).

Venerdì 29 gennaio

Eccola qui la giornata che Amazon Prime Video ha deciso di dedicare al film italiano di cui accennavamo all’inizio.

Il film in questione è una produzione del 2019 con due attori che fanno parte dell’elitè degli attori italiani del momento: Marco Giallini e Valerio Mastandrea.

Stiamo parlando di Domani è un altro giorno, con questo film Amazon Prime Video vuole farci ridere, piangere ed emozionare.
Tutto questo sarà particolarmente facile durante la visione di Domani è un altro giorno perchè la trama si basa sul ritrovo di due amici che non si vedono da molti anni, che ricordano “gli anni che furono” e ritrovano la loro amicizia, ma solo perchè uno dei due ha ricevuto una condanna a morte dopo una diagnosi di cancro terminale.

Tommaso torna a Roma (dopo un viaggio dal Canada in cui vive da anni) per riabbracciare Giuliano.
Il viaggio dura solo quattro giorni, i due amici avranno quattro giorni per recuperare più ricordi possibili del loro passato, creare i più bei momento possibili nel presente e imparare a dirsi addio per sempre per il futuro.

Un altalena di emozioni per gli abbonati di Amazon Prime Video durante la visione di questo film, grazie anche a due attori d’eccellenza che sono egregi nel trasmettere tutte le emozioni necessarie (e forse anche di più).

Anche per questa settimana è tutto, rimaniamo in attesa di scoprire cosa tiene nel cassetto per il mese di febbraio “questo furbone” di Amazon Prime Video!