Il catalogo di Amazon Prime Video continua ad affascinare i suoi abbonati grazie ai suoi titoli intriganti. Spaziando dal genere thriller al drammatico, dall’action sino al genere sentimentale, è difatti possibile seguire film e serie tv travolgenti che vi terranno incollati agli schermi per ore. L’offerta proposta dalla piattaforma di streaming è indubbiamente ampia. Tuttavia, l’aggiunta in catalogo di vecchi show che – per il momento – è praticamente impossibile trovare disponibili in streaming sarebbe un ulteriore punto a suo favore.
Non sarebbe certo la prima volta che Amazon “salva” dall’oblio alcuni show parecchio datati. Esistono tantissime perle del piccolo schermo che nel tempo sono andate perdute e che oggi è praticamente impossibile recuperare in streaming. Renderle disponibili sulla propria piattaforma sarebbe quindi un’ottima strategia di marketing, oltre che uno straordinario regalo da parte di Amazon ai suoi abbonati.
In questo articolo abbiamo quindi raccolto quattro vecchie serie tv che ci piacerebbe vedere su Amazon Prime Video.
Trovarle è praticamente impossibile, ma siamo certi che nel momento in cui entreranno a far parte del catalogo del gigante dello streaming nessuno riuscirà a separarsene: ecco la nostra lista.
1) Il prigioniero
Il prigioniero è una serie tv d’avanguardia, sebbene sia stata realizzata soltanto alla fine degli anni ’60. Incentrato sulle avvincenti avventure della spia Numero 6, prigioniera dell’ordinario e restrittivo Villaggio, lo show esplora con ingegno il genere fantascientifico pur trattando di tematiche tipiche del tempo quali l’anticonformismo e la controcultura.
Il prigioniero rientra tra le serie tv che hanno lasciato il segno nella cultura pop, discostandosi dal classico format degli show dell’epoca e affrontando situazioni e temi mai affrontati prima di allora in televisione come il furto d’identità, l’abuso di potere, la somministrazione di droghe, la manipolazione dei sogni e molto altro.
Formata da un’unica stagione suddivisa in 17 episodi, la serie tv è andata in onda in Italia su Rai 2 dal 1974 al 1981, prima di sparire nell’oblio. Un simile cult del piccolo schermo non può andare perduto nel tempo, per questo rientra nella nostra lista di vecchi show che vorremmo vedere su Prime Video.
2) Roswell
Correva l’anno 2000 quando Roswell debuttò per la prima volta su Rai 2, presentandoci un gruppo di teenager alieni dotati di straordinarie capacità, alle prese con i primi amori e i primi tormenti. Ispirata alla collana di libri Roswell High scritta da Melinda Metz, la serie tv ha ottenuto un grandissimo seguito a tal punto da essere tutt’oggi ricordata con affetto dai numerosissimi fan.
Formata da tre stagioni, questa serie tv ha colpito e affascinato generazioni di serial addicted cresciuti con l’iconica sigla Here With Me di Dido e le leggende sul sito di Roswell. La serie dal 2007 è andata persino in onda sul canale MTV, sparendo tuttavia dal panorama televisivo soltanto qualche anno dopo. Mentre negli Stati Uniti lo show è disponibile su Amazon Prime Video USA, in Italia è praticamente impossibile trovarla e vederla legalmente online.
Rivederla su Amazon Prime Video sarebbe un colpaccio per il gigante dello streaming.
Se fosse possibile, sareste pronti a uno scatenato binge watching e a ritornare a Roswell dopo oltre vent’anni?
3) Daria
Per quanto ricco e vario sia il catalogo di Amazon Prime Video, quest’ultimo è privo di una delle serie tv animate più iconiche degli anni ’90: Daria.
Andata in onda su MTV dal 1997 al 2002 e formata da cinque stagioni, questa sitcom rappresenta una pietra miliare del mondo televisivo. Protagonista dello show è Daria Morgendorffer, una cinica e sarcastica teenager che frequenta il liceo di Lawndale. Tra incomprensioni, litigi e caricature della società dei primi anni del ‘2000 (ma ancora attualissime), Daria cerca di superare il difficile periodo dell’adolescenza con il suo scetticismo e il suo ingegno.
La sitcom, creata da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn, in Italia non è presente in nessuna piattaforma di streaming. Dal momento che Amazon Prime Video gode già di parecchie serie tv animate (come South Park o Attack on Titan), l’arrivo di Daria in catalogo rappresenterebbe unicamente un nuovo, fruttuoso investimento per il gigante dello streaming, considerato l’incredibile impatto che questo show ha avuto nel mondo seriale.
4) Dark Angel
Intensa, fantascientifica, dinamica e ricca d’azione: Dark Angel, andata in onda dal 2000 al 2002, aveva tutte le carte in tavola per essere uno degli show sci-fi più incredibili di sempre. La trama era tutt’altro che banale: in una società distopica, un gruppo di bambini geneticamente modificati vengono addestrati per diventare dei soldati perfetti.
A guidare le redini dell’intero show era una straordinaria Jessica Alba, che interpretava la ribelle Max Guevara, affiancata da Michael Weatherly e Jensen Ackles. Dark Angel è purtroppo andata in onda per sole due stagioni, prima di essere cancellata. Tuttora è introvabile in streaming, per questo rientra tra le vecchie serie tv che vorremmo vedere nel catalogo di Amazon Prime Video.