3. When you’re Strange

Un documentario d’eccellenza presentato persino al Sundance Film Festival nel 2009. Diretto da Tom DiCillo, il film è incentrato sulla figura del carismatico leader della band Jim Morrison.
Concentrandosi sugli aspetti più intimi che legavano i componenti della storica band, sul loro percorso artistico in materiale originale inedito, il film mira a a raccontare la vera storia dei Doors in modo più autentico rispetto a come era stato fatto in precedenza, come nel film diretto da Oliver Stone in cui la band non si è riconosciuta.
Nella versione originale il documentario viene raccontato dalla voce di Johnny Deep, mentre in quella italiana da Morgan.
4. Amy – the girl behind the name

Amazon Prime Video omaggia l’indimenticata cantante inglese ospitando la sua storia tra i documentari del catalogo.
Ecco quindi, per i fan rimasti orfani del talento dell’incredibile Amy Winehouse, il docufilm di Asif Kapadia che racconta l’aspetto più intimo della vita di Amy, quello meno chiacchierato e lontano dai suoi eccessi e dalle sue crisi emotive.
Le entrate e le uscite dai centri di recupero sono sì mostrate, ma non messe in primo piano, poiché in questo film lo scopo è quello di mostrare l’anima più ferita della celebre star, la sua fragilità, la sua infanzia e il rapporto con la sua musica e i suoi fan.
Fino al racconto del ritrovamento del suo corpo nella sua casa londinese e l’impatto che questo evento ha avuto sul suo ricordo e sul mondo della musica.