Periodo di grandi arrivi su Amazon Prime Video che, tra le sue quasi recenti aggiunte (che vi lasciamo qui) vede anche due dei film più importanti del 2023. Con l’arrivo di Oppenheimer (qui la nostra recensione) e Killers of the Flower Moon, la piattaforma ha alzato ancora di più l’asticella regalando al pubblico dei grandissimi film da vedere su Prime Video. Passato il periodo degli Oscar 2024, però, la piattaforma non si è fermata aggiungendo al suo catalago pellicole certamente meno imponenti, ma comunque godibili e assolutamente adatte per un weekend leggero e confortante, senza troppi drammi sullo schermo.
Da Land of Bad a Road House: ecco i 5 migliori film da vedere su Prime Video arrivati nell’ultimissimo periodo
1) Road House
Non tutti remake riescono con il buco, ma non è questo il caso di Road House. Complice anche la presenza del magnifico Jake Gyllenhaal e la regia di Doug Liman (Mr & Mrs. Smith) Road House è un’opera più che riuscita, una trasposizione coerente con il passato ma comunque attuale. Il compito di Liman era arduo, ma è stato portato avanti con estrema intelligenza riuscendo a conferire al remake sia un attaccamento al 1989 che uno sguardo al presente. Unendo l’umorismo all’azione, Road House riscrive questa vecchia storia mettendo al centro della scena ancora una volta il locale e un buttafuori ex lottatore.
La malavita, protagonista indiscussa del locale, ritornerà ferocemente anche in questo nuovo remake, venendo però trattata come un mezzo. La pellicola tiene infatti d’occhio il suo protagonista, così silenzioso e forte. Proprio lui, attraverso numerosi espedienti, troverà il modo di confrontarsi con la comunità che lo circonda, cercando anche di combattere contro i fantasmi del passato. Insomma, Amazon Prime Video con Road House ha davvero fatto un colpaccio.