Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

I 10 migliori film romantici attualmente presenti su Amazon Prime Video

film romantici amazon prime video
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’amore è uno dei sentimenti più forti dell’essere umano. Ed è per questo che ispira così tanti romanzi e film. Le pellicole romantiche, in particolare, suscitano da sempre l’interesse del pubblico. Non stiamo parlando solo di commedie sdolcinate, ma di film che parlano di amore, con tutte le sue possibili sfaccettature. E Amazon Prime Video (qui le ultime novità in catalogo) offre un catalogo di film romantici decisamente vasto nel quale è difficile destreggiarsi. Vi facciamo un favore: se siete in vena di romanticismo, abbiamo selezionato qui i dieci migliori film romantici di Amazon Prime Video.

1) Trilogia Before

film romantici amazon prime video

In questo caso non è possibile scegliere un solo film: la trilogia di Richard Liklater, infatti, è composta da tre film consequenziali inscindibili l’uno dall’altro. Il rivoluzionario regista di Boyhood, prima di cimentarsi in questa straordinaria pellicola che gli è valsa svariati riconoscimenti, ha infatti realizzato queste tre perle cinematografiche incentrate su un unico, grande sentimento: l’amore. Nel primo film, Before Sunrise, i due protagonisti, Jesse (Ethan Hawke) e Cèline (Julie Délpy), si incontrano casualmente su un treno diretto a Vienna. Jesse è un americano che sta girando per l’Europa dopo una delusione d’amore, mentre Cèline è una parigina che sta andando a trovare la nonna a Budapest. I due, trovandosi bene a chiacchierare insieme, hanno un’idea folle: passare la notte insieme girando per Vienna. Le regole del loro rapporto sono semplici. Nessun recapito, nessuna possibilità di rivedersi. Ci sarà solo la magia di quella notte. Ma naturalmente le cose non vanno come avevano pensato all’inizio.

La storia di una coppia come tante viene indagata nei due film successivi, Before Sunset e Before Midnight, con una delicatezza e una poesia rare da trovare. Anche la tecnica narrativa e le scelte registiche risultano notevoli per l’originalità e il grande sperimentalismo: innanzitutto, nei tre film non accade di fatto nulla di speciale. Nessun plot twist, nessun evento eccezionale sconvolge le vite dei protagonisti, se non l’innegabile attrazione che provano l’uno verso l’altro. I loro dialoghi sono spontanei e scorrono con una grande naturalezza, delegata in parte all’improvvisazione degli interpreti. Inoltre, il tempo narrativo coincide con quello reale: i tre film, infatti, sono rispettivamente del 1994, 2003 e 2014. Viene dunque mostrata l’evoluzione di una coppia attraverso tre fasi della loro vita. Il naturale invecchiamento degli attori è ben visibile e non realizzato attraverso i classici trucchi cinematografici.

Before Sunrise e Before Midnight sono a noleggio, mentre Before Midnight è incluso con l’abbonamento Prime

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10