6) Sogno di una notte di mezza estate

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il film è tratto dall’omonima commedia di Shakespeare, il cantore dell’amore per eccellenza. Non poteva dunque mancare questa splendida pellicola nella nostra lista di film romantici Amazon Prime Video. Michael Hoffman dirige questa perla cinematografica, caratterizzata da un cast d’eccezione: solo per fare alcuni nomi, abbiamo Rupert Everett, Michelle Pfeiffer, Stanley Tucci e Christian Bale.
La trama è piuttosto complicata, in quanto sono presenti diverse storyline: quattro giovani sono tormentati dai loro problemi amorosi e si ritrovano nottetempo nella foresta, dove le loro vicende si intrecciano ai litigi furibondi fra il re e la regina delle Fate, Oberon e Titania. A complicare ulteriormente le cose, nella foresta quella notte si ritrova anche un gruppo di attori che devono fare le prove per una rappresentazione teatrale che si svolgerà l’indomani.
Al di là della splendida storia di Shakespeare, il film è da lodare anche per l’eccellente interpretazione del cast e per la regia, che ha poi trasposto un’opera ambientata in un tempo lontano in una realtà a noi più vicina e, quindi, più comprensibile. Insomma, il film è un buon modo non solo per parlare d’amore, ma anche per avvicinarsi a uno dei classici più belli della storia del teatro.
Il film è disponibile in catalogo a noleggio.