Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

I 10 migliori film romantici che puoi trovare adesso su Amazon Prime Video

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: evita la lettura se non vuoi imbatterti in spoiler di alcuni film romantici da vedere su Prime Video

Il catalogo di Prime Video è uno dei più ampi e anche uno dei più sottovalutati del panorama delle piattaforme di serie tv. Moltissimi film, sia italiani che internazionali, passano spesso inosservati a causa probabilmente di un sovraffollamento di prodotti, in generale. Eppure, soprattutto negli ultimi anni, Prime Video ha ingrandito di molto la sua lista e ha investito anche molto di più su prodotti originali. Film come Tutti tranne te, uno dei film romantici da vedere su Prime Video, hanno creato infatti un fortissimo hype che ha portato un pubblico sempre più vasto. Ma i titoli che già erano presenti sul catalogo erano già piuttosto validi. Di tutti i tipi, ma oggi ci concentriamo sulle commedie romantiche che hanno il potere di farci disilludere per qualche ora. Alcuni più leggeri, altri più complessi, i film romantici hanno sempre un’attrattiva particolare perché raccontano l’amore in tutte le sue sfaccettature. E lo spettatore tende facilmente a riconoscersi. In questo senso, è facile innamorarsi dell’amore, soprattutto quando è raccontato bene. In maniera non scontata e realistica, sorprendente e anche dolce. Che siano strappalacrime o semplicemente leggeri, i film romantici ci permettono di sognare e di sperare, senza per forza perdere di qualità. 

1. Fly me to the Moon

Fly Me to the Moon

Uscito da poco nelle sale cinematografiche, Fly me to the Moon è la nuova commedia romantica che vede protagonisti Scarlett Johansson e Channing Tatum. La trama è molto americana e si basa su uno dei capisaldi statunitensi, l’allunaggio. Scarlett Johansson è Kelly Jones, una pubblicitaria e pubblicista con un nome altisonante nel suo mondo. Channing Tatum è Cole Davis, un pilota della NASA coinvolto nel famoso progetto Apollo. I due si incontrano proprio sul progetto, l’una per costruire una pubblicità dedicata alla NASA che permetta all’agenzia di avere più consensi dal pubblico, l’altro internamente, capitanando la squadra di ingegneri all’opera sull’Apollo 11. La storia d’amore è dietro l’angolo, se ne percepisce la presenza da subito. Soprattutto per la solitudine che inizialmente sembra definire entrambi i protagonisti e che finirà per accomunarli. Da una parte una donna scaltra e intelligente che si è fatta da sola e che deve sopravvivere in un’epoca poco avvezza all’indipendenza femminile; dall’altra un uomo definito solo dal suo lavoro, quasi incapace di provare emozioni, annebbiato dalla malinconia e dai rimpianti. I due conducono benissimo un film romantico ma non melenso, con uno sfondo interessante e anche un punto di vista piacevolmente sorprendente su un tema non facile da trattare.

2. Piccole Donne

Piccole Donne film romantici da vedere su Prime Video

Piccola precisazione per evitare fraintendimenti: il Piccole Donne cui ci stiamo riferendo è la versione del 2019, diretto da Greta Gerwig, uno dei film romantici da vedere Prime Video e con protagoniste Saoirse Ronan, Emma Watson e Florence Pugh, tra le altre. Nato dal ben noto romanzo di Louisa May Alcott, Piccole Donne è la settima trasposizione cinematografica del libro ma solo la seconda ad essere affidata alla regia di una donna. Già per il film Piccole Donne del 1994 (quello con Winona Rider e Claire Danes) la regia era di una donna, Gillian Armstrong. In generale, Piccole Donne è una storia molto romantica non solo dal punto di vista dell’amore sentimentale ma anche dal punto di vista dell’amore in toto. Jo, la protagonista, è innamorata della vita, della sua voglia di indipendenza e delle sue sorelle più di chiunque altro. Laurie, il suo amico fedele (innamorato di lei a sua volta) è solo un piacevole contorno, tanto che non nascerà mai niente tra i due, per quanto lui lo desideri. Perché Piccole Donne è una storia d’amore che non parla d’amore, è una storia di passione, dedizione, sofferenza e dolcezza. Nello specifico, la versione del 2019 di Greta Gerwig si concentra moltissimo sui dettagli dell’amore e tutto quello che possono comportare.

Pagine: 1 2 3 4 5