Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Amazon Prime Video secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Amazon Prime Video secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Patriota in una scena di The Boys 5, tra le migliori Serie Tv Amazon Prime Video
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

3) The Man in the High Castle, una delle migliori Serie Tv Amazon Prime Video (nonostante tutto)


Rufus Sewell in una scena di The Man in the High Castle, tra le migliori Serie Tv Amazon prime Video
Credits: Amazon Prime Video

Apriamo ufficialmente il podio di Hall of Series – Comunità di Recupero con The Man in the High Castle, la Serie Tv Amazon Prime Video che non ha alcuna intenzione di convincervi con la sua perfezione. Perché The Man in the High Castle non è perfetta. Al contrario, è ben lontana da questa condizione, ma va vista ugualmente. Perché funziona anche se non tutto è sempre al posto giusto, anche se non tutto va sempre come dovrebbe. Perché la Serie Tv Amazon Prime Video, nonostante l’alto livello, più volte si è persa dietro a linee narrative confuse che sembravano non sapere dove andare a parare o personaggi che purtroppo uscivano di scena in modo troppo superficiale.

Ma, come detto prima, alla fine si perdona sempre nonostante la sua discontinuità. Perché The Man in the High Castle ha tantissimo da offrire e altrettanto da ribaltare. Stiamo infatti parlando di una Serie Tv ucronica che, come vuole il genere, prende la storia per restituirle un nuovo destino. The Man in the High Castle racconta infatti gli eventi che sarebbero potuti accadere se la Germania avesse vinto la Seconda guerra Mondiale, facendo sì che Berlino diventasse la capitale del mondo con Hitler al timone. Gli Stati Uniti, in questo racconto, sono soltanto un ricordo sconfitto e demolito.

In questo caso i protagonisti sono infatti i rapporti tesi e inclinati tra il Giappone e la Germania degli anni ’60, anno in cui The Man in the High Castle viene ambientato. Hitler, secondo la ricostruzione della serie, è infatti oramai molto stanco e il suo posto potrebbe essere preso da un successore che intende attaccare il Giappone con lo scopo di ottenere il controllo sugli Stati Giapponesi del Pacifico. Tratta dal romanzo di Philip K. Dick, The Man in the High Castle ri-scrive la storia alterando la natura di qualsiasi evento. Re-inventa mischiando una realtà che conosciamo a una che non abbiamo mai vissuto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6