Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Amazon Prime Video secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Amazon Prime Video secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Patriota in una scena di The Boys 5, tra le migliori Serie Tv Amazon Prime Video

2) Fallout

Lucy in una scena di Fallout, tra le migliori Serie Tv Amazon Prime Video
Credits: Amazon Prime Video

A volte basta poco, e questo lo sa bene Hall of Series – Comunità di Recupero che decide di dare il secondo posto alla recentissima Fallout, la Serie Tv arrivata nel corso del 2024 riuscendo presto a ottenere enormi soddisfazioni. Tutto a posto in quel di Fallout, e complimenti per l’ottimo tempismo. Dopo aver lavorato su ogni dettaglio, la serie è infatti arrivata sul piccolo schermo qualche anno dopo The Last of Us, dimostrando il suo talento nel riadattare un videogioco di simil prestigio senza farlo rimpiangere. Il mondo di Fallout è estremamente vasto e contorto, e tirare fuori un’analisi e una rappresentazione più emotiva della storia non era così immediato come nel caso di The Last of Us, che del cuore fa la sua colonna portante.

In questo caso Fallout decide di giocare su più fronti, trovando la chiave giusta per raccontare un futuro ambientato nel passato diviso tra la scoperta di sé e del mondo che ci circonda. Seppur di genere fantascientifico e post-apocalittico, Fallout riesce a non intrappolarsi all’interno della meccanicità della trama sviluppando una narrazione equilibrata sempre pronta a mettere in discussione ogni personaggio, restituendogli una complessità umana vicina al telespettore e non lontana, come quel mondo che Fallout racconta. Plauso doveroso anche alla struttura tecnica e grafica della Serie Tv, che subito si distingue per la cura maniacale di ogni ambientazione. Fallout ha dimostrato tanto con la sua prima stagione, ma l’asticella sembra pronta ad alzarsi ancor di più nel corso del suo secondo capitolo. E su questo noi qualche idea abbiamo già cominciato a farcela.

1) The Boys, una delle migliori Serie Tv Amazon Prime Video per eccellenza

Patriota in una scena di The Boys, una delle migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video
Credits: Amazon Prime Video

Siamo finalmente giunti al primo posto della classifica stilata da Hall of Series – Comunità di Recupero. A trionfare è infatti stata The Boys, uno dei fenomeni internazionali degli ultimi cinque anni. Con la sua quarta stagione la serie aveva inevitabilmente indispettito il pubblico e la critica che l’avevano vista imbattersi sempre di più verso quel cliché stile Marvel contro cui The Boys aveva deciso di lottare fin dalla prima stagione. Fortunatamente, le cose si sono subito ricomposte con il finale che è riuscito a incoronare la serie come una delle migliori del 2024 (qui vi lasciamo la nostra classifica delle 10 Migliori Serie Tv del 2024). Ma l’enorme successo di The Boys affonda le sue radici nel 2019, anno di distribuzione della prima stagione. L’anno in cui, guardando il primo episodio, fu subito ovvio che niente sarebbe stato più uguale nel mondo dei supereroi.

Una favola al contrario che guarda l’attuale America affondare sempre di più. Una favola al contrario che si traduce in una satira politica che è presto diventata uno dei manifesti per eccellenza della piattaforma. Se si pensa ad Amazon Prime Video, si pensa quasi soprattutto a questo recente cult che ha stravolto gli equilibri dell’assioma più vecchio del mondo. Quello che, da piccoli, ci fa immaginare il volto che si nasconde dietro le maschere dei supereroi. La risposta che The Boys dà è piuttosto deludente sul piano morale, e questo lo abbiamo appurato già nel corso della primissima stagione. Ma ci è piaciuta. Ci è piaciuta perché è stata maleducata, scorretta, ritratto e rappresentazione simbolica di una realtà che esiste davvero e che qui viene raccontata senza mezzi termini o approssimazioni, dando vita a una delle migliori Serie Tv Amazon Prime Video.

Qui, se volete, trovate la nostra recensione (e spiegazione) dell’incredibile finale della quarta stagione di The Boys

Pagine: 1 2 3 4 5 6