Novità Amazon Prime Video d’agosto in arrivo! Nuovo mese significa nuove uscite, ed effettivamente anche per agosto dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Siamo ormai in estate inoltrata, il caldo si fa sentire sempre di più, anche se speriamo si alleggerisca pian piano con l’arrivo di settembre e dell’autunno, e la piattaforma, come ogni mese, continua a farci diversi regali, con tantissime novità in termini di film e serie tv, perciò siamo sicuri che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista. Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.
Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, prepariamoci qualcosa di caldo, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video ad agosto!
Novità Amazon Prime Video Agosto – Ecco tutto quel che ci aspetta
1 agosto
Comincia un nuovo mese, che indubbiamente arricchirà il catalogo della piattaforma sia dal punto di vista delle uscite cinematografiche che dal punto di vista delle serie tv, tra cui dei ritorni molto, molto attesi. A farla da padrone però in questa giornata sarà il cinema, con soluzioni che faranno felici grandi e piccini. Avremo di fronte a noi infatti delle pellicole da poter vedere con tutta la famiglia, almeno per la maggior parte, visto che tra le novità che potrebbero essere interessanti per un pubblico un po’ più settoriale troviamo Catwoman, un film datato ma che fa sempre la sua figura tra gli amanti di film sui supereroi. Tra le altre pellicole che si aggiungono alle novità Amazon Prime Video d’agosto, oggi troviamo anche Be Cool, Scooby-Doo!, Baby Looney Tunes e Lego Batman – Il Film. Un inizio agosto da poter passare davvero in relax con la famiglia.
3 agosto
Altre uscite cinematografiche tra le novità Amazon Prime Video d’agosto. Anche in questa giornata che prelude al week end torna a farla da padrone il cinema sulla piattaforma streaming, con un film che, a onor del vero, non ha ricevuto critiche particolarmente positive alla sua uscita. Arriva in catalogo oggi il film Venom – La Furia Di Carnage, seguito di Venom, del 2018. Questa seconda pellicola è datata 2021, è sempre diretta da Andy Serkis e ritroviamo il simbionte alieno Venom, che dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock (interpretato da Tom Hardy), si troverà qui ad affrontare un nuovo nemico, Carnage (intepretato da Woody Harrelson), alter ego del serial killer Cletus Kasady. Una cosa che si era intuita anche alla fine del primo film, quando nella scena post credits Eddie Brock in sella alla sua moto aveva raggiunto la prigione di San Quentin per intervistare l’omicida. Una pellicola che, per quanto criticata, è sempre bene recuperare, anche in vista di prossime uscite che andranno a unire vari universi supereroistici narrativi, incluso quello di Venom.
4 agosto, una nuova serie tra le novità Amazon Prime Video d’agosto
Come si anticipava, nel corso di questo mese c’è più di un arrivo atteso, così come ci sono dei ritorni che il pubblico non vede l’ora di vedere. Oltre a questo ci sono moltissime novità, tra cui una serie tv che fa capolino in catalogo proprio in questo primo venerdì del mese. Alle novità Amazon Prime Video d’agosto si aggiunge la serie tv Ascolta I Fiori Dimenticati, un drama basato sul libro di Holly Ringland e che vede nel cast anche Sigourney Weaver. I produttori dello show sono gli stessi che hanno lavorato a Big Little Lies e Nine Perfect Strangers, e secondo la storia, quando la piccola Alice, all’età di nove anni, perde tragicamente i genitori in un misterioso incendio, viene portata a vivere con la nonna June alla Thornfield flower farm, dove scopre che numerosi segreti si nascondono nel suo passato e in quello della sua famiglia. Ambientato in Australia, con il suo paesaggio mozzafiato, e fiori e piante selvatiche autoctone che danno modo di esprimere l’inesprimibile, questo avvincente dramma familiare attraversa i decenni. Mentre cresce dal suo complicato passato, il viaggio di Alice raggiunge il climax emotivo quando si ritrova a combattere per la sua vita contro l’uomo che ama.
6 agosto
Con oggi si apre una parte relativa alle uscite cinematografiche, o meglio, a quelle di matrice italiana. Sappiamo da sempre che il cinema italiano è particolarmente apprezzato, e sotto questo punto di vista la piattaforma streaming delizia sempre i suoi abbonati con delle uscite datate e recenti per far scoprire diverse perle. Il film in arrivo tra le novità Amazon Prime Video d’agosto è particolarmente recente, visto che è stato proiettato come evento speciale nei cinema dal 20 al 22 febbraio di quest’anno. Arriva infatti in catalogo La Primavera Della Mia Vita, il primo film del duo musicale Colapesce-Dimartino. Nella storia del film, due amici, con un passato musicale in comune, dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, improvvisamente si ritrovano a collaborare. Antonio, infatti, ricontatta Lorenzo per un nuovo progetto: andare in giro per la Sicilia e scoprire se le leggende dell’isola nascondano un fondo di verità oppure se siano solo frutto dell’immaginazione. Durante questo viaggio incontreranno tanti stravaganti personaggi, e nel cast possiamo vedere tantissime star come Roberto Vecchioni Brunori Sas, Stefania Rocca e Madame.
7 agosto
Continua il cinema sulla piattaforma e arriva una pellicola che farà sicuramente felici gli appassionati del genere drammatico-thriller. Non si tratta di un film super datato, ma nemmeno di una cosa recentissima, visto che è datato 2022. Per la regia di Allan Ungar e con il cast composto da Mel Gibson, Olivia D’Abo, Nestor Carbonell, Elisha Cuthbert e Josh Duhamel, arriva tra e novità Amazon Prime Video d’agosto Bandit, che sembrerebbe essere basato sulla storia del bandito volante. Nel film si racconta che dopo essere evaso da una prigione del Michigan, un affascinante criminale di professione assume una nuova identità in Canada, raggiungendo il record di 59 colpi mentre viene braccato da una task force della polizia. Come dicevamo la pellicola è basata sulla storia di The Flying Bandit, ovvero l’altro nome, insieme a Gentleman Bandit, con cui era conosciuto Kenneth Leishman, una persona esistita veramente e responsabile di moltissime rapine tra il 1957 e il 1966.
11 agosto, ritorni e arrivi attesissimi tra le novità Amazon Prime Video d’agosto
Questa è probabilmente una delle giornate più pregne del mese in termini di nuovi arrivi in catalogo. La piattaforma streaming ha infatti deciso di muoversi su due fronti: riportando una serie tv molto amata da una parte e aggiungendo una delle pellicole più attese dell’anno dall’altra. Andiamole a vedere entrambe nell’ordine. Dal punto di vista delle serie tv alle novità Amazon Prime Video d’agosto oggi si aggiunge uno dei ritorni più atteso, dal momento che arriva ufficialmente la seconda stagione di Cruel Summer. Ambientato in un’idilliaca cittadina sul mare nel Pacifico nord-occidentale, il nuovo capitolo della serie segue l’ascesa e il declino di un’intensa amicizia adolescenziale. La storia viene raccontata su tre diverse linee temporali intorno all’anno 2000, e tutta la stagione, ricca di colpi di scena, segue l’inizio dell’amicizia tra Megan, Isabella e il migliore amico di Megan, Luke, lo sbocciare del triangolo amoroso e il mistero che influenza le loro vite nel corso del tempo. Sul fronte cinematografico, invece, ci troviamo di fronte una delle pellicole più attese e chiacchierate degli ultimi mesi, per la quale il pubblico più giovane sta davvero fremendo. Da quest’oggi sarà infatti disponibile Bianco, Rosso E Sangue Blu, traduzione italiana di Red, White And Royal Blue, film basato sull’omonimo libro di Casey McQuiston. Romanzo apprezzato per come ha deciso di trattare la tematica dell’omosessualità, siamo ansiosi di vederne la rappresentazione sullo schermo. Nella storia conosciamo Alex Claremont-Diaz (interpretato da Taylor Zakhar Perez), figlio della Presidente degli Stati Uniti (interpretata da Uma Thurman), e il Principe Henry d’Inghilterra (interpretato da Nicholas Galitzine). I due hanno molto in comune: bell’aspetto, un innegabile carisma, fama internazionale… E un totale disprezzo reciproco. Separati da un oceano, la loro faida di lunga data non è mai stata davvero un problema, finché una disastrosa, e molto pubblica, lite ad un evento reale diventa cibo per i tabloid, creando un possibile intoppo nel momento peggiore possibile nelle relazioni tra gli Stati Uniti e il Regno Unito. Le due famiglie e i collaboratori, per cercare di limitare i danni, costringono i due rivali a inscenare una “tregua”. Ma il gelido rapporto tra Alex ed Henry inizia inaspettatamente a trasformarsi in una timida amicizia e l’attrito che c’era tra loro lascia spazio a qualcosa di più profondo di ciò che si sarebbero mai aspettati.
15 agosto
Per continuare a rimpinguare la parte di catalogo relativa al cinema la piattaforma streaming ha pensato bene di portare al suo pubblico anche oggi tre pellicole che vale assolutamente la pena recuperare. Come già capitato si tratta di tre film che spaziano molto tra diversi generi, e tra diverse nazionalità, visto e considerato il fatto che abbiamo di fronte a noi due film stranieri e uno italiano. Quest’ultimo risponde al titolo di Cosa Voglio Di Più, film di Silvio Soldini datato 2010, con un cast d’eccezione che vede, tra gli altri, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino e Giuseppe Battiston. Ancora più interessanti però per le novità Amazon Prime Video d’agosto sono i film internazionali che arriveranno oggi in catalogo. Si tratta di due lungometraggi molto noti per i loro generi di riferimento e molto apprezzati da pubblico e critica, e vincitori di diversi premi tra Oscar e Golden Globe. Saranno infatti disponibili in catalogo, a partire da oggi, Interstellar, il film di Christopher Nolan con protagonista Matthew McConaughey e Anne Hathaway, e A Star Is Born, il film che vede come protagonisti Bradley Cooper (che è anche al debutto per la prima volta come regista del film) e Lady Gaga.
18 agosto
Per rendere il catalogo sempre più ricco e adatto a ogni palato, Amazon Prime Video cerca sempre di accontentare diverse fasce di pubblico presenti tra i suoi abbonati, spaziando dunque tra generi diversi sia per film e serie tv. Anche per questo oggi ha deciso di rimpinguare entrambi i settori, portando sui nostri schermi sia cinema che prodotti televisivi. Relativamente a quest’ultimo punto, tra le serie tv in arrivo oggi tra le novità Amazon Prime Video d’agosto troviamo una vera chicca, ovvero Harlan Coben’s Shelter, serie thriller in otto episodi che nasce come un adattamento dell’opera dell’autore bestseller del New York Times Harlan Coben. Lo show segue la storia di Mickey Bolitar, dopo che la morte improvvisa del padre lo porta a iniziare una nuova vita a Kasselton, nel New Jersey. Qui Mickey si trova subito coinvolto nella misteriosa scomparsa di una nuova studentessa della sua scuola, Ashley Kent, che lo porta a scoprire segreti inimmaginabili all’interno della loro tranquilla comunità di periferia. Con l’aiuto dei suoi amici, come l’estroso Spoon e la riservata Ema, Mickey scardina l’apparente dormiente Kasselton per svelare un oscuro sotterraneo, che potrebbe contenere le risposte a decenni di sparizioni, morti, leggende e forse anche alla sua complessa storia familiare. Ma delle novità sono previste anche a livello cinematografico, infatti in catalogo da oggi sarà disponibile anche il film Ma Cosa Ci Dice Il Cervello.
19 agosto
Sempre per rimanere sul fronte cinema, alle novità Amazon Prime Video d’agosto si aggiunge oggi una piccola chicca che però merita di essere recuperata. Film italiano del 2018, arriva oggi in catalogo Il Tuttofare, film italiano di Valerio Attanasio che con questo film ha firmato anche la sua prima sceneggiatura. con un cast incredibile che vede insieme sullo schermo Sergio Castellitto, Elena Sofia Ricci, Guglielmo Poggi e Clara Alonso, la trama trova ispirazione letteraria nel Lazarillo de Tormes, risalente al 1554 e primo romanzo picaresco. Nella storia cinematografica conosciamo Antonio Bonocore, un praticante legale che lavora come assistente del professor Salvatore Bellastella. Per lui Antonio fa di tutto, comprese la spesa e la preparazione di pasti gourmet, ma questo non basta. Per fargli compiere il salto di qualità, infatti, Bellastella propone al giovane praticante il sacrificio personale di sposare Isabel, l’amante argentina dell’avvocato, e permetterle di acquisire la cittadinanza italiana. Una storia coinvolgente e particolare, che merita sicuramente una possibilità.
20 agosto
Quest’oggi il settore cinema della piattaforma si arricchisce con una pellicola dello scorso anno, che però porta dietro di sé una tematica importante e molto attuale e tratta da una storia vera. Quest’oggi alle novità Amazon Prime Video d’agosto si aggiunge Till: Il Coraggio Di Una Madre, basato sulla storia di Mamie Till-Bradley. Nel film conosciamo Mamie Till, diventata educatrice e attivista nel Movimento per i diritti civili degli afroamericani dopo la morte del figlio di 14 anni, Emmett, che, nel 1955, fu picchiato ed ucciso a colpi di arma da fuoco e poi gettato nel fiume Tallahatchie da suprematisti bianchi. Mamie Till insistette affinché la bara contenente il corpo di suo figlio fosse lasciata aperta per mostrare al mondo cosa gli avevano fatto. La pellicola di Chinonye Chukwu vede come protagonista Danielle Deadwyler, nel ruolo di Mamie Till, affiancata da Jalyn Hall, Frankie Faison, Haley Bennett, e Whoopi Goldberg.
24 agosto
Per la giornata di oggi, mentre ci avviciniamo sempre di più alla fine del mese, ci troviamo con un arrivo decisamente interessante. Siamo sul fronte cinema, e la piattaforma acquisisce un nuovo prodotto molto recente, uscito proprio quest’anno e che dimostra di essere avvincente e coinvolgente sotto diversi punti di vista. Alle novità Amazon Prime Video d’agosto oggi si aggiunge anche Operazione Kandahar, film che vede Gerard Butler nella doppia veste di attore e produttore. Nel film Tom Harris (interpretato per l’appunto da Gerard Butler) è un agente della CIA sotto copertura che si trova bloccato in territorio ostile in Afghanistan. Dopo che la sua missione è stata smascherata, deve combattere per raggiungere, insieme al suo traduttore afghano, un punto di estrazione a Kandahar, evitando le forze scelte nemiche e le spie straniere incaricate di dar loro la caccia.
28 agosto, film da Oscar in catalogo tra le novità Amazon Prime Video d’agosto
Anche oggi il catalogo Amazon Prime Video si arricchisce di nuovi arrivi dal punto di vista del cinema, e lo fa portando in catalogo un film che è stato particolarmente apprezzato, anche in questo caso sia dal pubblico che dalla critica, non molti anni fa. Premiato agli Oscar 2022 per la Miglior Sceneggiatura Originale arriva oggi tra le novità Amazon Prime Video d’agosto il film Belfast, diretto da Kenneth Branagh. Si tratta di un film semi-autobiografico per il regista, interpretato da Jude Hill. Ambientato nella città di Belfast con sottofondo il conflitto nordirlandese, il lungometraggio è stato volutamente girato in bianco e nero, e oltre a una parte più dedicata all’infanzia si concentra inoltre su un giovane ragazzo, la sua famiglia operaia e come vivono la tumultuosa fine degli anni ’60. Nel cast si possono trovare attori di tutto rispetto, e infatti tra tutti ricordiamo Colin Morgan, Jamie Dornan e Judi Dench.
30 agosto
Anche questo mese sta ufficialmente giungendo al termine, ma questo non significa che per il gran finale abbia lasciato cose inutili o che non vale la pena recuperare. È noto che la piattaforma regali sempre nuovi contenuti in modo anche da permettere, a chi non ha visto determinati film, di recuperare ciò che ci si è persi nel tempo. E quest’oggi ne abbiamo ben due che meritano di essere visti, sia che si sia da soli sia invece che si sia in compagnia di amici o parenti. Abbiamo di fronte a noi, inoltre, due film tutti italiani! In prima battuta tra le novità Amazon Prime Video d’agosto oggi troviamo Sconnessi, film del 2018 di Christian Marazziti con un cast incredibile, composto da Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi. La commedia gioca molto sul distaccarsi dalla tecnologia e sul riprendere un contatto umano sano e quotidiano, visto che il protagonista della storia porta tutta la sua famiglia in uno chalet in montagna per cercare, tra le altre cose, di creare un legame con i suoi figli. L’assenza di connessione durante il weekend insieme mette a nudo i protagonisti, con le loro insicurezze, segreti e contrasti, dando vita a conseguenze inaspettate ed esilaranti. Sempre nella giornata di oggi arriverà in catalogo anche il film Sono Tornato, remake italiano del film tedesco Lui È Tornato. Se nella versione originale si ipotizzava un ritorno ai giorni nostri di Adolf Hitler, nella versione italiana del film vediamo Benito Mussolini, interpretato da Massimo Popolizio, ritornare sulla Terra nel 2017, e fronteggiare la realtà dei giorni nostri. Nel cast, tra gli altri, anche Frank Matano, Gioele Dix e Stefania Rocca.
31 agosto, colpo di coda con le novità Amazon Prime Video d’agosto
Chiudiamo questo mese con il botto, in attesa di un autunno che, ne siamo certi, sarà altrettanto pirotecnico quanto lo sono stati i mesi estivi appena passati. Le novità Amazon Prime Video d’agosto chiudono con il doppio arrivo di film e serie tv, più nello specifico, in quel caso, di una serie animata. Arrivano infatti in catalogo sia l’anime Fairy Tail che il film Gli Attassati. Nella storia di questa commedia italiana gli abitanti di una piccola cittadina del Sud, già messi in ginocchio dalla crisi economica e dalla pandemia, vengono improvvisamente sommersi di cartelle esattoriali da Equitù. In realtà, dietro la “tassazione illecita” c’è il sindaco, un uomo cinico e corrotto, disposto a tutto pur di conquistare la poltrona di segretario del suo partito. Tra le vittime degli esattori ci sono Toni, squattrinato rappresentante di guanti e mascherine, ed Emanuele, bizzarro hair-stylist per cani. Da perfetti sconosciuti, i due diventano complici nell’unica via d’uscita possibile: intrufolarsi nella sede di Equitù per rubare e far sparire tutte le copie delle loro cartelle esattoriali e con esse anche i loro debiti.