Novità Amazon Prime Video di aprile in arrivo! Nuovo mese significa nuove uscite, ed effettivamente anche per marzo dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. La primavera è ufficialmente arrivata, e mentre si avvicina sempre di più anche la Pasqua la piattaforma, come ogni mese, continua a farci diversi regali, con tantissime novità in termini di film e serie tv, perciò siamo sicuri che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista. Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.
Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, prepariamoci qualcosa di caldo, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video ad aprile!
Novità Amazon Prime Video Aprile – Ecco tutto quel che ci aspetta
1 aprile
Questo nuovo mese è appena cominciato, ma nonostante la giornata non ci sono né trucchi né scherzi, perché tutte le novità Amazon Prime Video di aprile in arrivo quest’oggi sono totalmente e completamente vere, al 100%. È cosa piuttosto nota che una delle parti più fornite del catalogo della piattaforma streaming sia quella riguardante il cinema, e questo mese non fa assolutamente eccezione. Ma non temete, anche per quel che riguarda le serie tv, e in particolar modo prodotti soprattutto per i più piccoli, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta. In termini di cinema quest’oggi avremo un arrivo in massa di tantissimi film interessanti, a cominciare da Vicini Di Casa, Vicino All’Orizzonte, Arrival e Life – Non Oltrepassare Il Limite. Sul fronte serie tv, invece, da oggi potremo trovare la prima stagione di The Powerpuff Girls, la serie animata che ha caratterizzato l’infanzia di molti, e la seconda stagione di Scooby-Doo! Mystery Incorporated.
4 aprile
Alle novità Amazon Prime Video di aprile in questa giornata si aggiunge una nuova pellicola, che va così a rimpinguare la parte del catalogo della piattaforma dedicata al cinema. Quest’oggi diventa disponibile L’Uomo Sulla Strada, un thriller italiano del 2022 che ha fatto un grande successo al botteghino. La storia si concentra intorno ai personaggi di Irene e Michele, le cui strade si incontrano nel momento in cui lei inizierà a lavorare nella fabbrica di lui. La verità però è che Irene e Michele si sono già incontrati molti anni prima, quando il padre di Irene è stato ucciso davanti ai suoi occhi da un pirata della strada. La giovane era l’unica testimone dell’accaduto, e da allora si porta dentro un grande senso di colpa e una forte sete di vendetta. Tuttavia, non essendo mai riuscita a identificare l’assassino, Irene non sa che il colpevole è proprio Michele, il quale, invece, è ben consapevole di chi sia in realtà lei. Deciderà di proteggerla, fino a innamorarsene, ma si sa, la verità prima o poi viene sempre a galla.
5 aprile
Quest’oggi torna a riempirsi ulteriormente il catalogo del cinema, e lo fa cambiando totalmente genere rispetto a ciò che è arrivato nei giorni scorsi. Tra le novità Amazon Prime Video di aprile, dunque, oggi arriva All My Life, un film del 2020 di genere drammatico, che vede come protagonisti Jessica Rothe nei panni di Jenn e Harry Shum Jr. nei panni di Sol. I due si conoscono in maniera casuale, ma si innamorano immediatamente. A sconvolgere però le loro vite ci pensa una notizia terribile, riguardante la salute di lui: a Sol viene infatti diagnosticato il cancro al fegato. Perciò, con il loro matrimonio che si avvicina sempre più, familiari e amici fanno il possibile per aiutarli, dato che il tempo è tiranno. Una storia davvero strappalacrime, ma che se siete amanti del genere non potete proprio perdervi.
6 aprile
Continuano gli arrivi cinematografici tra le novità Amazon Prime Video di aprile, e quest’oggi è il momento di un’altra pellicola tutta italiana che, ne siamo più che sicuri, non mancherà di farvi ridere. In catalogo oggi arriva infatti il film Grosso Guaio All’Esquilino: La Leggenda Del Kung Fu, che vede un cast d’eccezione, composto da Carolina Crescentini, Lillo Petrolo, Riccardo Antonaci, Ludovica Nasti, Yoon C. Joyce, Ismaelchrist Carlotti, Mario Luciani e Giorgio Colangeli. Nella storia ci troviamo a Roma e conosciamo Davide, un tredicenne nerd e molto timido con una grande quanto peculiare passione per i minerali. Il giovane adolescente vive con sua madre, Asia, nel quartiere dell’Esquilino dove, insieme con il suo amico Yang cerca di fuggire dal bullo della scuola, Nadir, mentre spera di conquistare Yasmin. A sconvolgere la sua vita e ad aiutarlo ci penserà Martino, un attore ormai in declino che, a modo suo, gli insegnerà l’arte del kung fu, diventando suo amico e permettendogli di stringere un’amicizia profonda. Nella stessa data, inoltre, si aggiungeranno al catalogo anche i film Moonage Daydream e Il Premio.
7 aprile
Gli arrivi in tema cinematografico sono uno dei cavalli di battaglia della nota piattaforma streaming. Anche oggi, infatti, le novità Amazon Prime Video di aprile si allargano con nuove uscite in tema di film, e lo fanno con una pellicola avvincente e commovente, che dovrete assolutamente vedere. Il film in arrivo nella giornata di oggi si intitola Sulle Ali Della Speranza. Il lungometraggio è diretto da Sean McNamara e scritto da Brian Egeston, mentre nel cast possiamo trovare Dennis Quaid, Heather Graham e Jesse Metcalfe. Tratto da una storia vera che parla di fede e sopravvivenza, vediamo lo straziante viaggio del passeggero Doug White, per far atterrare in sicurezza un aereo e salvare tutta la sua famiglia da un pericolo insormontabile, dopo che il loro pilota muore inaspettatamente a metà volo. Sentirete l’adrenalina al massimo, ed è molto probabile che vi lasci commossi, perciò… Preparate i fazzoletti, ce ne sarà bisogno. Dal punto di vista delle serie tv, invece, quest’oggi arriverà in catalogo anche la terza stagione de La Scuola Dei Misteri.
13 aprile
Continuano i nuovi arrivi in piattaforma relativi al mondo del cinema, mentre pian piano ci avviciniamo, invece, a dire addio a una serie tv molto amata che ci ha accompagnato per parecchio tempo. In tema di film, in ogni caso, oggi arriva in piattaforma Sulle Ali Dell’Onore – Devotion, film basato sul best seller omonimo di Adam Makos che racconta di un’epopea di guerra aerea. Nel film si racconta la straziante storia vera di due piloti di caccia d’élite della Marina statunitense durante la guerra di Corea. I loro eroici sacrifici li avrebbero resi i più celebri gregari della Marina. La pellicola è diretta da J. D. Dillard, e nel cast possiamo trovare Jonathan Majors, Glen Powell, Christina Jackson, Thomas Sadoski e Joe Jonas.
14 aprile, arriva un’ultima stagione molto attesa tra le novità Amazon Prime Video di aprile
Questa giornata è caratterizzata da tantissimi nuovi arrivi sul fronte del cinema, ma anche da degli arrivi molto attesi sul fronte delle serie tv. A breve infatti parleremo di un’ultima stagione, che ci farà dire addio a una storia che abbiamo molto amato. Prima però, dedichiamoci un momento alle uscite relative al cinema. Tra i film in arrivo oggi troviamo Il Collezionista Di Carte, Skyline e Gintama Movie 2: Kanketsu-Hen Yorozuya Yo Eien Nare. Relativamente a questo film d’animazione, sappiate che sempre oggi arriverà in catalogo anche la seconda stagione di Gintama, ma tenete bene d’occhio la piattaforma, ci saranno delle novità a riguardo molto presto. Sul fronte serie tv invece, è arrivato ufficialmente il momento di dire addio a Midge Maisel. Tra le novità Amazon Prime Video di aprile arriva anche la quinta stagione, nonché l’ultima, di The Marvelous Mrs. Maisel, e non siamo del tutto pronti a dirle addio definitivamente. Nel corso della quarta stagione abbiamo visto che, dopo essersi fatta terra bruciata intorno ed essere stata esclusa dal tour, Midge Maisel ha tenuto duro per ricostruire la sua carriera e reputazione. Negli ultimi momenti l’avevamo anche vista lasciare il Carnegie Hall rinfrancata e pronta ad affrontare qualsiasi tempesta le venisse incontro. Dopo un’epifania di fronte al cartellone innevato del The Gordon Ford Show, Midge è pronta ad “Andare avanti” e a lottare per la sua ascesa alla fama, utilizzando solamente la sua lingua brillante e affilata e senza niente da perdere. Nella quinta e ultima stagione, dunque, Midge si trova più vicina che mai al successo che aveva sognato per poi scoprire che “più vicina che mai” è ancora molto lontano.
15 aprile
Arrivati ormai a metà mese, ci troviamo ad avere, ancora una volta, dei nuovi arrivi sul fronte cinematografico. Stavolta abbiamo di fronte a noi due pellicole totalmente diverse ma molto note nel loro genere, che vale la pena recuperare, se non l’avete mai fatto prima, o rivedere, se vi va. Alle novità Amazon Prime Video di aprile, quindi, oggi si aggiunge Trafficanti, il cui titolo originale è War Dogs, film del 2016 per la regia di Todd Phillips che vede nel cast Jonah Hill e Miles Teller. Si tratta di una pellicola particolare, dove si unisce il thriller alla commedia. Contemporaneamente, sempre in questa giornata, arriverà in catalogo anche Troy, il kolossal tratto dall’Iliade di Omero e che racconta la guerra di Troia. Anche in questo caso il film non ha bisogno di molte presentazioni, e vede nel cast nomi eccellenti come Brad Pitt, Eric Bana e Orlando Bloom.
17 aprile
Questa giornata ci porta ad avere in catalogo una bella novità per quel che riguarda il settore cinema. Alle novità Amazon Prime Video di aprile si aggiunge infatti la pellicola Il Ragazzo E La Tigre, un film per famiglie per il quale, ne siamo certi, dovrete davvero preparare i fazzoletti. La storia vede come protagonista Sunny Pawar che interpreta un giovane ragazzo orfano. Nel suo vagabonadare per le valli innevate dell’Himalaya trova un nuovo amico, un cucciolo di tigre del Bengala, anche lui rimasto orfano dato che la madre è stata uccisa da dei bracconieri. Tra i due nasce un’amicizia forte e solida,e durante il loro viaggio scopriranno che non sono soli, e possono davvero fare affidamento un sull’altro. Una storia davvero tenera, da vedere con tutta la famiglia. Nel cast, tra gli altri, possiamo trovare anche Claudia Gerini.
18 aprile, uno show speciale tra le novità Amazon Prime Video di aprile
Nel tempo ci siamo resi conto che una delle caratteristiche principali della piattaforma streaming è quella di non limitarsi solamente ai settori cinema e serie tv, ma di spaziare anche in altri ambiti, come gli spettacoli comici. E come è stato lo scorso mese con l’arrivo della terza stagione di LOL – Chi Ride È Fuori, oggi ritorniamo sul genere della risata, con uno spettacolo che si riaggancia perfettamente a The Marvelous Mrs. Maisel. Tra le novità Amazon Prime Video di aprile da oggi possiamo trovare anche Alex Borstein: Corsets & Clown Suits. Lo spettacolo, scritto dalla stessa Borstein e definito sia provocatorio che stravagante, condurrà il pubblico nella mente di Alex Borstein attraverso un connubio di umorismo e musica. Verrà messa in scena dall’autorice e interprete la sua accattivante forma di narrazione, con l’aiuto della sua musa e del suo maestro, i musicisti di Barcellona Eric Mills e Salva Rey. Il comedy special è stato girato al Wolford Theatre, il club burlesque immaginario della quarta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel. Lo speciale si è avvalso anche del pluripremiato team di artigiani di Mrs. Maisel: il production designer Bill Groom, il direttore della fotografia M. David Mullen, il supervisore musicale Robin Urdang, il consulente musicale Stewart Lerman, l’arredatrice Ellen Christiansen, il montatore del suono Ron Bochar, il mixer del suono Mathew Price e i montatori Tim Streeto e Zana Bochar. Dopo averla conosciuta nella serie tv a cui abbiamo da poco dovuto dire addio, siamo molto più che curiosi di vedere cosa ci mostrerà.
20 aprile
Quest’oggi abbiamo una serie di arrivi in campo cinematografico e di serie tv che farà sicuramente felici moltissimi spettatori. Anzi, più nello specifico si tratta di arrivi relativamente al cinema e al mondo delle serie tv animate. Sotto questo punto di vista vedremo oggi l’arrivo in catalogo della sesta stagione di Lamù – La Ragazza Dello Spazio, una cosa che farà davvero impazzire tutti gli appassionati del genere. Per quanto riguarda nuovi film, invece, oggi tra le novità Amazon Prime Video di aprile possiamo trovare anche Caccia All’Agente Freegard, che vede come protagonista James Norton e Gemma Arterton. La pellicola ci racconta per l’appunto di Robert Freegard, un uomo incredibilmente seducente che si finge agente segreto dell’MI5 sotto copertura, circuendo innumerevoli vittime. La sua carriera di truffatore, però, è in bilico quando Alice, una donna inizialmente innamorata di lui, incomincia a nutrire dei sospetti sulla sua vera identità. Parte, così, una caccia all’uomo ad alto rischio, che terrà noi spettatori con il fiato sospeso.
21 aprile
Anche se abbiamo ormai superato la metà del mese, ci sembra giusto far presente che il meglio deve ancora venire. Oggi infatti abbiamo un altro arrivo massivo di novità sulla piattaforma, che accontenteranno davvero i gusti di tutti. Dal punto di vista cinematografico sarà disponibile da oggi il film One Way, insieme con il documentario Judy Blume Forever, sulla scrittrice che si è fatta amare da ben più di una generazione, permettendo a molti di identificarsi in ciò che scriveva. È noto infatti che la sua onestà radicale ha confortato e affascinato i lettori , portandola anche al centro di polemiche per la sua franchezza sulla pubertà e sul sesso. Ora l’amata autrice americana condivide candidamente la sua storia di adolescenza. Contemporaneamente non mancano neanche le novità e le esclusive dal punto di vista della serialità. Per gli amanti dell’animazione arriva infatti in catalogo la terza stagione di Gintama, insieme con una novità Amazon Prime Video di aprile davvero succulenta. Sarà infatti disponibile la prima stagione di Dead Ringers, in italiano tradotta con Inseparabili, ovvero una rivisitazione in chiave più contemporanea del noto thriller di David Cronenberg che, all’epoca, aveva come protagonista Jeremy Irons. Protagonista della serie tv è invece Rachel Weisz nel doppio ruolo di Elliot e Beverly Mantle, due gemelle che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio sfacciato di fare tutto il necessario, anche spingersi oltre i confini dell’etica medica, nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria alle donne.
23 aprile
Lo abbiamo già visto negli scorsi mesi e nelle scorse settimane, Amazon Prime Video ha sempre a cuore il suo pubblico, e per questo cerca di aggiungere al suo catalogo dei contenuti che possano andare bene per diversi palati. Quest’oggi i nuovi arrivi riguardano il mondo dei lungometraggi animati, grazie a un film adattissimo ai più piccoli e che sarà un piacere poter vedere con tutta la famiglia. Sarà infatti disponibile da oggi il film Baby Boss 2, per la regia di Tom McGrath. A dare le voci ai diversi personaggi del film ci sarà inoltre un cast di tutto rispetto, che vede, tra i vari nomi, anche Amy Sedaris, James Marsden, Jeff Goldblum, Alec Baldwin e Lisa Kudrow. Insomma, il film per le serate in famiglia che davvero non può mancare.
24 aprile
Per un film dedicato ai più piccoli, c’è anche qualcos’altro che viene invece dedicato a un pubblico più adulto. Come dicevamo, tutto rientra nella volontà, da parte degli addetti ai lavori, di trovare contenuti molto diversi tra loro per poter far felici quanti più abbonati e spettatori possibili. Alle novità Amazon Prime Video di aprile, oggi, andiamo ad aggiungere anche il film State Of Consciousness, thriller avvincente e a tratti quasi disturbante con protagonista Emile Hirsch nel ruolo di Stephen. L’uomo non riesce più a distinguere l’incubo dalla realtà, problema che riscontra quando si ritrova costretto a dover prendere farmaci per un disturbo psicologico che non ha. Per riconquistare la sua sanità mentale e tornare alla sua vita normale, la sua unica possibilità sarà quella di sfuggire al controllo dell’istituto nel quale è stato rinchiuso.
27 aprile
Torna il cinema italiano tra le novità Amazon Prime Video di aprile. Arriviamo a un genere del tutto diverso rispetto alle ultime cose che abbiamo visto finora con una pellicola che, sicuramente, ci farà divertire moltissimo. Arriva infatti in catalogo il film Moschettieri Del Re – La Penultima Missione, per la regia di Giovanni Veronesi. L’obiettivo è senza dubbio quello di strappare una risata allo spettatore, mentre si ispira, in maniera divertente, alle opere di Alexander Dumas quali I Tre Moschettieri e Vent’Anni Dopo. Si tratta di un film assolutamente imperdibile, anche per il cast, che vede coinvolti Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Valeria Solarino, Margherita Buy e Matilde Gioli. Insomma, se non avete ancora visto questo film, ecco il momento migliore per farlo!
28 aprile, un’altra serie tv attesissima tra le novità Amazon Prime Video di aprile
Siamo ormai agli sgoccioli di questo mese, e come si suol dire la piattaforma ha lasciato il meglio, per ora, alla fine. Tra le varie esclusive tanto attese in questo mese vediamo arrivare tra le novità Amazon Prime Video di aprile anche la serie tv Citadel, prodotta dai fratelli Russo in collaborazione con Amazon Studios e che vede come protagonisti Priyanka Chopra Jonas, Richard Madden e Stanley Tucci. Secondo la sinossi ufficiale: “Otto anni fa, Citadel è caduta. L’agenzia indipendente di spionaggio internazionale, nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone, è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane e Nadia Sinh sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick, che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo”.
30 aprile
A chiudere in bellezza questo mese ci pensa un altro film, che va a rimpolpare ulteriormente la parte di catalogo relativa alle pellicole di carattere internazionale. Sarà infatti disponibile da oggi il film La Ragazza Di Stillwater, che vede come protagonisti Abigail Breslin e Matt Damon. Secondo la storia Bill Baker, un trivellatore dell’Oklahoma, compie un viaggio fino in Francia, a Marsiglia, per incontrare sua figlia che non vede da moltissimi anni. Non si tratta però di un viaggio con un obiettivo piacevole, dato che la giovane ragazza si trova in prigione a causa di un omicidio di cui si dichiara innocente. Una pellicola drammatica, toccante e coinvolgente, che mette in relazione due realtà apparentemente opposte nel tentativo di ottenere giustizia.