Novità Amazon Prime Video di dicembre in arrivo! Nuovo mese significa nuove uscite, ed effettivamente anche per dicembre dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Dopo due mesi completamente autunnali procediamo a vele spiegate verso l’inverno, con l’ultimo mese dell’anno che però non mancherà di portarci dei regali, ovvero tantissime novità in termini di film e serie tv, e dunque siamo sicuri che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista. Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.
Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, prepariamoci qualcosa di caldo, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità Amazon Prime Video a dicembre!
Novità Amazon Prime Video Dicembre – Ecco tutto quel che ci aspetta
1 dicembre, un nuovo film natalizio tra le novità Amazon Prime Video di dicembre
Con l’inizio del week end si apre anche un nuovo mese, noto per essere tra i più freddi e che forse proprio per questo ci dà la possibilità di stare a casa, sotto le coperte, a goderci tanti nuovi film e serie tv. Se poi sono prodotti che ci permettono di entrare anche nello spirito della nota festa decembrina, tanto meglio! Essendo infatti questo il mese del Natale, il colosso dello streaming non poteva esimersi dal regalarci (e il gioco di parole non è casuale) tante novità per passare la festa in famiglia, a cominciare dal film in arrivo oggi! Tra le novità Amazon Prime Video di dicembre troviamo infatti il film Buon Natale Da Candy Cane Lane. Eddie Murphy è il protagonista di questa commedia di Natale su un uomo con la missione di vincere il concorso annuale del suo quartiere per la casa con la miglior decorazione natalizia. Dopo che Chris stringe inavvertitamente un accordo con un’elfa birichina di nome Pepper per avere più chance di vittoria, quest’ultima lancia un incantesimo che porta in vita i “12 giorni di Natale” creando scompiglio in tutta la città. Con il rischio di rovinare le feste a tutta la sua famiglia, Chris, sua moglie Carol e i loro tre figli devono imbarcarsi in una corsa contro il tempo per riuscire a spezzare l’incantesimo di Pepper. Ma questo non è l’unico film in arrivo oggi! In catalogo potremo trovare anche All My Puny Sorrows, L’Impiegato Del Mese e due RoboCop, sia il più recente datato 2014 che quello un po’ più vecchio, risalente al 1987. Sul fronte serie tv, e più nello specifico per fare felici gli amanti degli anime, sempre in questa giornata vedremo anche l’arrivo della seconda stagione di Naruto – Shippuden.
3 dicembre
Anche in questa giornata aumentano le novità Amazon Prime Video di dicembre per quel che riguarda il catalogo cinematografico. Da quest’oggi sarà infatti disponibile un film uscito qualche anno fa, ma che ha avuto un grande successo al botteghino, complice forse anche il fatto che fosse tratto da un libro molto letto e amato. Stiamo parlando de La Ragazza Del Treno, una pellicola di genere drammatico e thriller che vede come protagonista Emily Blunt, e al suo fianco altri grandi attori quali Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Luke Evans e Justin Theroux. La storia narrata, come dicevamo, altro non è che un adattamento del libro omonimo di Paula Hawkins. Non è però l’unico film in arrivo nell’arco di questa giornata! Tra le pellicole aggiunte in catalogo troviamo anche qualcosa risalente in realtà al secolo scorso, più precisamente al 1991. Sarà infatti disponibile da oggi anche Robin Hood – Principe Dei Ladri, con protagonisti Kevin Costner e Morgan Freeman.
4 dicembre
Come spesso ci capita di dire, la piattaforma streaming riesce sempre ad arricchire il suo catalogo con contenuti che rispondono davvero ai gusti di tutti gli abbonati. Perciò, che si tratti di serie tv o di film, è molto probabile che troveremo sempre qualcosa che fa al caso nostro, in base a ciò che vogliamo vedere. Quest’oggi tra le novità Amazon Prime Video di dicembre troviamo un film piuttosto recente, che mischia azione, avventura e fantascienza. Con un cast che comprende anche Chris Pratt e Laura Dern arriva oggi in catalogo Jurassic World – Il Dominio, recentissima pellicola relativa al tanto amato mondo dei dinosauri. In questo nuovo capitolo della storia, quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri convivono insieme agli umani, e questo equilibrio determinerà se gli umani rimarranno i predatori dominanti in un mondo che ora condividono con le creature più temibili di sempre.
5 dicembre, nuovo documentario musicale tra le novità Amazon Prime Video di dicembre
In questa giornata in piattaforma torna un genere che ormai contraddistingue il servizio di Prime Video: quello di raccontare le storie di cantanti italiani e internazionali tramite documentari o docu-serie. Negli ultimi mesi abbiamo visto l’arrivo di Sbagliata – Ascendente Leone, il documentario su Emma Marrone, Sento Ancora La Vertigine, la docu-serie su Elodie, il docu-film su Mahmood e giusto il mese scorso è arrivato in catalogo Bruciasse Il Cielo, dedicato a Blanco. Quello che vuole fare la piattaforma quest’oggi è andare a rimpinguare proprio questa parte del catalogo, con l’arrivo di RH+, un’anteprima esclusiva che si aggiunge alle novità Amazon Prime Video di dicembre. Protagonista di questo documentario musicale è Rocco Hunt, e da principio la storia ci porta a Salerno, nei primi anni 2000, con delle barche che rientrano in un piccolo porticciolo mentre il sole non è ancora sorto. Da qui parte il racconto di un giovanissimo Rocco che lavora in pescheria per aiutare la sua famiglia. Questo docufilm racconta quindi la storia di un ragazzo del sud, visceralmente legato alla sua terra e del percorso che lo ha portato ad essere uno degli artisti più importanti e influenti d’Italia. Se conoscete il cantante e amate la sua musica, non potete proprio perdervi questa occasione di scoprire qualcosa di più su di lui!
6 dicembre
Oggi la piattaforma ha ben pensato di andare a riempire la parte di catalogo relativa al cinema, portando sullo schermo un film non propriamente recente ma che mira a conquistare quella parte di pubblico alla ricerca di una commedia o semplicemente di qualcosa di leggero per potersi fare una risata, da soli o in compagnia. Tra le novità Amazon Prime Video di dicembre da oggi troviamo il film Bad Moms 2 – Mamme Molto Più Cattive, seguito del già amato Bad Moms e che stavolta si ambienta nel periodo natalizio, portandoci quindi ad assaporare fin da subito lo spirito delle feste in arrivo. Con un cast d’eccezione che comprende Kristen Bell, Susan Sarandon, Mila Kunis, Kathryn Hahn, Cheryl Hines e Christine Baranski, ci troviamo di fronte a una storia in cui, come ogni anno, le vacanze di Natale diventano un inferno, soprattutto per le madri. Tra regali, cucina, addobbi, organizzazione e preparazione delle feste, Amy, Kiki e Carla si stressano per fare tutto alla perfezione. A complicare le cose poi, arrivano le loro madri, esigenti, critiche, che non si accontentano mai, che vogliono imporre la loro idea di Natale. Questa volta però le figlie hanno deciso di porre dei limiti e di godersi le vacanze a modo loro. Nella sfida tra nonne single, esplosive o ipersensibili e le madri che sognano delle feste tranquille in famiglia, le vacanze dei figli sono seriamente a rischio.
8 dicembre, pool di nuovi arrivo tra le novità Amazon Prime Video di dicembre
Quest’oggi, per passare bene la giornata di festa, la piattaforma ha ben deciso di tornare a regalarci nuove grandi esclusive dal punto di vista cinematografico, con storie sia di tipo natalizio che di genere diverso, e che al tempo stesso vadano a coinvolgere grandi e piccini, proprio per passare qualche momento in relax tutti insieme. Tra le novità Amazon Prime Video di dicembre dal punto di vista del cinema natalizio arriva oggi in catalogo Your Christmas Or Mine? 2, seguito dell’omonimo film arrivato in catalogo proprio lo scorso anno in questo stesso periodo Your Christmas Or Mine?, film con protagonista Asa Butterfield, direttamente da Sex Education. Al suo fianco Cora Kirk, ma di certo non saranno gli unici personaggi che ritroveremo. Nella storia è di nuovo il periodo più bello dell’anno, ma lo sarà anche per James e Hayley? Il padre di James ha invitato i Taylor a trascorrere il Natale in una lussuosa località sciistica sulle Alpi austriache, per conoscere la nuova fidanzata americana del figlio (interpretata da Jane Krakowski). Tuttavia, Geoff, il padre di Hayley, ha insistito per gestire la prenotazione per la sua famiglia e qualcosa si è chiaramente perso nella traduzione. Dopo un disguido con i mezzi di trasporto all’aeroporto, le due famiglie finiscono l’una nell’alloggio dell’altra, su lati diversi di una valle e agli estremi opposti della scala di valutazione di Tripadvisor. Riuscirà la relazione tra Hayley e James a sopravvivere a un altro turbolento Natale in famiglia o il loro futuro insieme è andato fuori pista? Sempre sul fronte cinema, per far felici i più piccoli, arriva oggi anche l’esclusiva Amazon Un Piccolo Batman Per Un Grande Bat-Natale, un action comedy animato per famiglie destinato a entrare a far parte dei classici film sulle feste. Quando il giovane Damian Wayne si ritrova da solo a Wayne Manor la vigilia di Natale, deve trasformarsi in “Little Batman” per difendere la sua casa e Gotham City dai criminali e dai supercattivi che vogliono rovinare le feste. Oltre a questi, insieme anche alla pellicola molto nota La Maschera Di Zorro, arriva oggi in catalogo anche Silver And The Book Of Dreams, un adattamento cinematografico basato sul romanzo bestseller di Kerstin Gier. Nella storia la diciassettenne Liv si trasferisce a Londra con la madre Ann e la sorellina Mia. Quando Liv incontra il misterioso Henry, tutto cambia. Egli appartiene a un circolo segreto che ha la capacità di sognare a occhi aperti. Non sanno che la realizzazione dei loro sogni avrà un prezzo elevato.
9 dicembre
Per quel che riguarda il cinema, le novità Amazon Prime Video di dicembre oggi ci portano due film d’animazione che faranno impazzire gli amanti degli anime, e soprattutto gli amanti delle storie di Dragon Ball. Proprio in questa giornata è previsto l’arrivo in catalogo di Dragon Ball Z: Il Più Forte Del Mondo, e di Dragon Ball: Il Torneo Di Miifan. Stiamo parlando di due veri pezzi da collezione, risalenti rispettivamente al 1990 e al 1988, rivelandosi così un’ottima occasione per recuperarli, soprattutto se si è amanti del genere. Nel primo film (Dragon Ball Z) vediamo i nostri combattenti cercare di distruggere uno scienziato pazzo che vuole conquistare il mondo, mentre nel secondo (Dragon Ball) si scopre che la moglie dell’Imperatore Chiaotzu è scomparsa, e il Maestro Shen gli comunica che se raccoglierà le sette sfere del drago potrà invocare il drago eterno e desiderare il suo ritorno. Nel frattempo, Goku e Crilin partecipano al torneo mondiale di arti marziali, ospitato proprio dall’Imperatore; Bora e suo figlio Upa tentano di nascondere la sfera del drago che hanno trovato alle forze dell’imperatore, che a loro volta si trovano sotto il controllo del malvagio Shen e del generale Tao. Contemporaneamente anche Bulma conduce la propria ricerca delle sfere del drago con l’aiuto di Yamcha, Puar e Oolong. Nella stessa giornata, per non farsi mancare nulla, è in arrivo anche la seconda stagione di Dragon Ball.
12 dicembre
In questa giornata possiamo finalmente rivedere le serie tv su questa piattaforma. È pur vero che nei giorni scorsi ci sono stati alcuni arrivi in merito a questo settore, ma si è andati a rimpolpare più la parte relativa all’animazione rispetto alle serie tv vere e proprie. Quella in arrivo tra le novità Amazon Prime Video di dicembre di oggi sembra essere una cosa molto, molto avvincente, e vede protagonisti Miguel Herrán (che già abbiamo conosciuto grazie a La Casa De Papel) e Susana Abaitua (che invece abbiamo già conosciuto grazie a Patria). Arriva oggi in catalogo la serie in otto episodi intitolata I Farad. Nella storia ci ritroviamo a Marbella, negli anni ’80: Oskar sogna di aprire una palestra e, con l’aiuto di Sara Farad, finisce per introdursi nell’affascinante mondo della Costa del Sol con il suo jet set, le sue eccentricità e la sua geopolitica. Questo nuovo mondo gli si apre grazie ai Farad, una famiglia che gli offre un futuro, ma con il più inaspettato dei mestieri: il traffico di armi.
14 dicembre
Altro aggiornamento sul fronte cinema oggi tra le novità Amazon Prime Video di dicembre. Giunti ormai a metà mese, ci rendiamo conto che a Natale manca davvero molto, molto poco. Ma fortunatamente la piattaforma ha deciso di regalarci dei contenuti per tutta la famiglia, che possono essere visti prima o durante le feste. Quello che arriva in catalogo oggi non risponde esattamente ai canoni delle festività, ma indubbiamente va a rispondere a quello spaziare tra generi diversi così da conquistare diverse fette di pubblico e rispondere alle esigenze di tutti. Torna oggi in catalogo il cinema italiano, con il film di Liliana Cavani L’Ordine Del Tempo. Con un cast d’eccezione che comprende Claudia Gerini, Alessandro Gassman ed Edoardo Leo, nella storia ci troviamo a conoscere un gruppo di amici che si ritrova ogni anno in una villa per una festa di compleanno. Quest’anno però scoprono che potrebbero mancare solo poche ore alla fine del mondo. Una storia di riflessione, dedicata e commovente, che merita di avere una chance. Tuttavia, se cercate storie di altro genere, che puntino più sull’azione e che magari abbiano anche un retrogusto più vintage, sempre nella giornata di oggi arriverà in catalogo la trilogia di Charlie’s Angels. E la parola “trilogia” non è casuale, dal momento che l’arrivo di oggi comprende sia il primo Charlie’s Angels del 2000 che Charlie’s Angels – Più Che Mai, entrambi film con Lucy Liu, Drew Barrymore e Cameron Diaz. Al tempo stesso però da oggi sarà disponibile anche Charlie’s Angels del 2019, il film che ha come protagoniste Ella Balinska, Naomi Scott e Kristen Stewart.
15 dicembre, il ritorno di un’amata serie tv tra le novità Amazon Prime Video di dicembre
A dieci giorni che ci separano dal Natale, la piattaforma ha deciso di rifornire il suo catalogo con un gradito ritorno, ovvero la seconda stagione di una serie tv che è stata molto amata ai suoi esordi. Se un assaggio della festività in arrivo lo abbiamo avuto il mese scorso, con un pool di arrivi di cinepanettoni che sono pronti a farci compagnia per tutto questo mese (e oltre), oggi si punta su qualcosa di non convenzionale che faccia felici gli amanti dell’azione, oltre che delle serie tv. Alle novità Amazon Prime Video di dicembre oggi si aggiunge Reacher, e questa seconda stagione inizia quando l’ex investigatore della polizia militare Jack Reacher (interpretato da Alan Ritchson) riceve un messaggio in codice che lo informa che i membri della sua ex unità dell’Esercito, l’Unità Speciale di Investigazione del 110° MP, saranno misteriosamente e brutalmente uccisi uno ad uno. Strappato dal suo vagabondare, Reacher si riunisce con tre dei suoi ex commilitoni, diventati famiglia d’elezione, per investigare: Frances Neagley (interpretata da Maria Sten), Karla Dixon (interpretata da Serinda Swan), contabile forense per la quale Reacher ha da tempo un debole, e David O’Donnell (interpretato da Shaun Sipos), padre di famiglia dalla parlantina veloce e dal coltello a serramanico. Insieme, iniziano a ricostruire il puzzle di un mistero in cui la posta in gioco diventa sempre più alta e che li porta a chiedersi chi li abbia traditi e chi sarà il prossimo a morire. Utilizzando la sua inimitabile miscela di intelligenza e forza, Reacher non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità e proteggere i compagni della sua unità. Se c’è una cosa che Reacher e la sua squadra sanno per certo è che non si scherza con l’Unità Speciale di Investigazione. In questa stagione, preparatevi a vedere Reacher e la sua Unità colpire duro.
20 dicembre
Giunti ormai al 20 dicembre, la vicinanza con le festività più attese e amate dell’anno si fa sempre più sentire, ed è anche per questo che in piattaforma quest’oggi arriva un altro contenuto che può fare sicuramente felici i più piccini. Rimaniamo in tema serie tv, e possiamo dire che tra le novità Amazon Prime Video di dicembre da oggi annoveriamo anche la seconda stagione di Me Contro Te – La Famiglia Reale. Con protagonisti proprio i Me contro Te, all’anagrafe Luigi Calagna e Sofia Scalia, in questo nuovo ciclo di episodi ritroviamo Sofì e Luì dopo il loro viaggio in giro per il mondo, mentre ritornano al palazzo reale con i nipoti della regina: Emma è la solita irriverente, disprezza tutto ciò che riguarda il mondo dei reali e si diverte a scatenarsi con la sua batteria, Tronaldo è sempre più preso dalle sue giocate a bocce con i suoi amici anziani. Divina è riuscita nel suo intento di diventare un’influencer famosa, così al castello arriva anche Irene, la sua assistente, una ragazza dolce e gentile amante dei fumetti. Dario e Cornelia che continuano a prendersi cura del castello hanno assunto un aiuto cuoco, Milo, un ragazzo simpaticissimo, ma che si rivelerà un gran pasticcione. Delle nuove avventure che i bambini non vedono l’ora di vivere insieme con i loro beniamini.
21 dicembre
Quest’oggi rimaniamo ancora sulle serie tv, stavolta con un prodotto tutto italiano che continua ad alleggerire i toni in vista dell’arrivo delle feste di Natale, ormai sempre più imminenti. Tra le novità Amazon Prime Video di dicembre si aggiunge dunque una comedy, e più precisamente Gigolò Per Caso, un progetto per l’appunto italiano che vede in azione un cast di tutto rispetto, che include Pietro Sermonti e Christian De Sica con Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (in arte Greg del duo Lillo e Greg), Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena con Marco Messeri, Sandra Milo e Stefania Sandrelli. È inoltre prevista la presenza di importanti special guest star come Gloria Guida, Isabella Ferrari e Virginia Raffaele. Nella storia che andremo a vedere a seguito della malattia del padre (interpretato da De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (interpretato da Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, ovvero quello di gigolò. In crisi con la moglie (interpretata dalla Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata. Nella stessa giornata verranno aggiunti nuovi contenuti anche sul fronte cinema, con l’arrivo del film Wonder.
23 dicembre
Giungiamo con oggi all’antivigilia di Natale, e come anticipavamo i regali che vuole farci la piattaforma non finiscono mai, anzi, se possibile in questo periodo aumentano. Anche oggi si torna ad arricchire il catalogo cinematografico, con un film che ha lasciato le sale solo pochi mesi fa e che ora approda in streaming. Dopo il successo ottenuto al botteghino, arriva oggi tra le novità Amazon Prime Video di dicembre il film Il Più Bel Secolo Della Mia Vita, per la regia di Alessandro Bardani, che vede all’opera l’accoppiata formata da Valerio Lundini e Sergio Castellitto. Considerato commedia ma dai risvolti commoventi, la storia narrata si basa su una legge esistente in Italia, tuttora in vigore e unica in Europa, che vieta ai figli non riconosciuti alla nascita, di venire a conoscenza dell’identità dei propri genitori naturali a meno che non abbiano compiuto 100 anni. Nello specifico nella pellicola conosciamo Gustavo, un centenario che vive in una casa di riposo gestita dalle suore, e che non ha mai saputo la propria origine, visto che la donna che lo ha partorito non ha voluto riconoscerlo al momento della nascita. Con l’entrata in scena di Giovanni, un volontario della FAeGN, l’Associazione Nazionale Figli Adottivi e Genitori Naturali, forse le cose stanno per cambiare: in Italia c’è per l’appunto una legge che impedisce ai figli non riconosciuti, prima del centesimo anno di età, di avere accesso alle informazioni sulla donna che li ha messi al mondo. Giovanni la vuole cambiare, quella legge, e per questo convince Gustavo a tornare con lui a Roma, chiedere di scoprire da dove viene e ad una serata in suo onore fare pressione sul Ministro dell’Interno perché cambi questo problematico istituto. Inizia così il loro viaggio.
24 dicembre
Siamo ormai giunti alla vigilia di Natale, la prima festività importante di questo mese. Ma ci sono modi diversi di affrontare il cenone. Al di là del cibo, che lo sappiamo non deve mai mancare, si possono scegliere tantissime cose diverse da vedere, in compagnia di famiglia e amici. E se tutti puntano su film targati Disney o sui grandi classici natalizi, si può anche decidere di puntare su qualcosa di… Del tutto diverso. Quest’oggi tra le novità Amazon Prime Video di dicembre annoveriamo infatti una bella novità, che ci permetterebbe di passare la vigilia in un modo davvero molto, molto alternativo. Al catalogo cinema oggi si aggiunge un film arrivato nelle sale quest’estate e che ha come protagonista Jennifer Lawrence: si tratta della commedia Fidanzata In Affitto. All’interno della storia ci ritroviamo a Montauk, dove l’estate non è ancora iniziata e Maddie è già piena di casini: le hanno sequestrato la macchina per delle multe non pagate, ma senza la macchina non può lavorare come autista Uber e arrotondare lo stipendio che prende come cameriera, e senza quei soldi in più non riesce a stare dietro alle tasse di proprietà sulla casa che ha ereditato dalla madre dopo la sua morte. Un annuncio su Craiglist sembra però fare al caso suo: Laird e Allison, una coppia di ricchi newyorchesi con casa sulle spiagge di Montauk, cerca un “aiuto” per il figlio Percy, a loro modo di vedere troppo inesperto e impreparato ad affrontare la vita al college a cui accederà a settembre. Se Maddie riuscirà a farlo uscire dal suo guscio, svezzandolo a livello emotivo e sessuale, avrà in cambio una Buick Regal. E così tutti i suoi problemi si risolveranno. O forse no.
25 dicembre
Anche nel giorno del santo Natale la piattaforma streaming preferisce regalare ai suoi abbonati qualcosa che vada fuori dagli schemi piuttosto che i classici film familiari. Con le nuove pellicole in arrivo oggi si vanno a fare felici per lo più amanti del genere giallo e thriller e quelli delle commedie ricche d’azione, puntando per lo più su un cinema di tipo internazionale. Alle novità Amazon Prime Video di dicembre, in questo giorno di festa, si aggiungono i film The Machine e Black Phone. Per quanto riguarda il primo seguiamo la storia di Bert, il cui passato da ubriaco lo raggiunge quando lui e suo padre vengono rapiti da coloro che Bert ha offeso 20 anni prima, mentre era ubriaco durante un semestre di college all’estero in Russia. Il secondo film invece si ambienta a North Denver, nel 1978. Finney è un ragazzino che pensa al baseball e alle cose tipiche dei ragazzini della sua età, ma deve affrontare una bella quota di difficoltà a partire dai classici bulli della scuola che lo prendono di mira per arrivare a un padre alcolizzato, autoritario e ben poco supportivo nei confronti suoi e della sorella Gwen, che ha degli strani sogni, delle visioni che a volte misteriosamente si realizzano. Anche sua mamma, morta suicida, aveva delle visioni e il babbo cerca di impedire a Gwen di seguire lo stesso percorso. Un serial killer pedofilo, denominato il Rapace, sta mietendo vittime nella zona e diversi ragazzini sono già scomparsi. Anche Finney viene rapito e si ritrova prigioniero in uno scantinato dove c’è un vecchio telefono nero a muro. È scollegato, ma comincia a squillare, mettendo Finney in contatto con gli spiriti dei ragazzini precedentemente uccisi dal killer, desiderosi di aiutarlo.
26 dicembre
Anche nella giornata di Santo Stefano continuano sulla piattaforma gli arrivi per gli spettatori più coraggiosi e per gli amanti del brivido. Un po’ come una delle pellicole arrivate il giorno di Natale, oggi alle novità Amazon Prime Video di dicembre si aggiunge un’altra pellicola dai tratti horror. Sarà infatti disponibile da oggi Morbius, film sul tormentato ed enigmatico personaggio Marvel interpretato da Jared Leto e che vede nel cast, tra gli altri, anche Matt Smith. Nella storia raccontata nella pellicola Michael Morbius è un ragazzo di origine greca che soffre di una rara e incurabile malattia del sangue. A curarlo è Nicholas, una figura paterna che nel proprio ospedale trova posto anche per altri nella sua stessa condizione come Milo. I due superano l’infanzia e, 25 anni dopo, continuano a collaborare. Trasferitisi a New York, Milo è un ricco giocatore d’azzardo che sovvenziona le ricerche di Michael, diventato un dottore a cui viene offerto persino il premio Nobel, che lui rifiuta perché non ha ancora trovato una cura. Ha però un progetto: usare il DNA dei pipistrelli vampiri.
27 dicembre
Abbiamo passato il Natale, ma questo non vuole dire che le novità di questo mese siano finite. Pure se ormai ci avviciniamo alla chiusura dell’anno, infatti, non possiamo non notare quanto il catalogo stia diventando sempre più fornito e ricco di contenuti. In particolar modo le novità Amazon Prime Video di dicembre oggi prevedono l’arrivo di un nuovo film italiano, che stavolta ci trasporta però nel territorio drammatico. Con un cast composto da Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Matilde Gioli e con la partecipazione straordinaria di Drusilla Foer, arriva oggi in catalogo Cattiva Coscienza. Nel film il protagonista, Filippo, è il classico bravo ragazzo, e sta per sposarsi con Luisa, la sua ragazza da sette anni: ma è triste, si sente prigioniero di una situazione che lo ingabbia, e il dispotismo sprezzante del futuro suocero non aiuta. La sua coscienza gli dice che deve fare la cosa giusta, e proseguire con il matrimonio da tempo preparato: peccato che sia manovrata a distanza da Otto, il più abile gestore degli scrupoli altrui, in procinto di ricevere un premio per la sua efficienza. Ma Filippo sfugge per qualche ora al controllo da remoto di Otto, e in quel breve tempo incontra Valentina, una ragazza incasinata che fa breccia nel suo cuore e lo spinge a buttare all’aria le nozze e la reputazione di bravo ragazzo.
28 dicembre
Mentre man mano ci si avvicina a un altro momento importante di questo mese, ovvero la fine dell’anno, Amazon Prime Video continua a rimpinguare il suo catalogo, e quest’oggi lo fa puntando decisamente sul cinema. Il titolo di oggi potrebbe portarvi nel settore animazione, ma non fatevi ingannare: quello a cui assisterete è a tutti gli effetti un live action tratto dal famoso manga di Masami Kuruma. Alle novità Amazon Prime Video di dicembre si aggiunge oggi il film I Cavalieri Dello Zodiaco. Nella storia conosceremo Il giovane Seiya, che si guadagna da vivere combattendo incontri brutali in gabbia, e nutre la speranza di ritrovare la sorella rapita tempo prima. Durante un match particolarmente duro, Seyna sprigiona involontariamente dei poteri mistici di cui non era consapevole, e viene notato da un uomo facoltoso che gli rivela il suo destino: Seiya è il prescelto, chiamato a proteggere la reincarnazione della dea Atena, che ha le fattezze di Sienna, una ragazza apparentemente normale ma in grado di liberare energie spirituali irrefrenabili. Passando attraverso addestramenti magici con una severa maestra, Seiya diventerà un Cavaliere dello Zodiaco, con la sua potente armatura, e potrà difendere Sienna da un gruppo di cyborg guidati da una super cattiva bramosa di conquistare il potere del Cosmo.
30 dicembre
A un passo dall’inizio del nuovo anno, e in piene festività natalizie, i contenuti della piattaforma sembrano non arrestarsi mai, dato che anche oggi avremo a disposizione nuovi arrivi molto succulenti. In particolare in questa giornata tra le novità Amazon Prime Video di dicembre è previsto un film, ma non una cosa qualsiasi: sarà infatti reso disponibile Amsterdam, il film di David O. Russell che vede nel cast anche Christian Bale e Margot Robbie. Nella New York del 1933 il dottor Burt Berendsen e l’avvocato Harold Woodman sono amici fraterni e colleghi di lavoro, dal giorno in cui il generale Meekins li ha fatti conoscere, sul fronte europeo durante la prima guerra mondiale. Ed è proprio al cospetto del cadavere di Meekins, con ogni probabilità dovuto ad avvelenamento, che i due si trovano a dover nuovamente guardarsi le spalle, perché qualcuno li vuole morti, o per lo meno al fresco. Determinati a vendicare il loro superiore, Burt e Harold finiscono nella ricca tenuta dei Voze, dove incontrano Valérie, ex infermiera di guerra e grande amore di Harold, sparita nel nulla dodici anni prima. Ad Amsterdam, a quel tempo, i tre avevano giurato di proteggersi a vicenda, e ora rinnovano la promessa, mentre si addentrano tra le maglie di una cospirazione che minaccia di far saltare le fondamenta della democrazia americana.
31 dicembre
L’ultimo giorno dell’anno, un’altra delle festività più attese di questo periodo, quest’anno è stata pensata dalla piattaforma proprio per chi vuole rimanere a casa e aspettare la mezzanotte guardando dei bei film, insieme con la famiglia o con gli amici. Per chiudere in bellezza questo mese e questo anno, dunque, tra le novità Amazon Prime Video di dicembre si aggiungono moltissime pellicole, più o meno recenti, in grado però di farci passare comunque una bellissima serata di puro intrattenimento, o quasi. I titoli in arrivo oggi sono tre, due tendenti alla commedia e uno che si sposta in tutt’altro genere. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, tuttavia, anche oggi torna a farla da padrone il cinema italiano, dal momento che saranno resi disponibili il film di Alessandro Siani Il Giorno Più Bello Del Mondo, il film di Antonio Albanese Cetto C’è Senzadubbiamente e il film di Marco D’Amore L’Immortale, che si collega come ben sappiamo con la serie tv Gomorra e che si allontana dal genere comico per addentrarsi nel poliziesco e nel drammatico.