Novità Amazon Prime Video di gennaio in arrivo! È appena cominciato un nuovo anno, e dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Ci stiamo avviando pian piano verso la fine delle feste natalizie, ma non dobbiamo dimenticarci che anche lo scorso mese, e in generale in tutto l’anno appena trascorso, la piattaforma ci ha fatto spesso diversi regali, ovvero tantissime novità in termini di film e serie tv, perciò siamo sicuri che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista. Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che il mese scorso ci ha offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.
Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, prepariamoci qualcosa di caldo, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video a gennaio!
Novità Amazon Prime Video Gennaio – Ecco tutto quel che ci aspetta
Domenica 1 gennaio 2023
La mezzanotte è passata, e abbiamo finalmente cominciato il nuovo anno. La piattaforma streaming in ogni caso, come spesso succede, ha deciso di farci partire nel migliore dei modi, proponendoci tantissimi nuovi arrivi sia in termini di serie tv che di film, soprattutto cult, da vedere con tutta la famiglia. Una delle prerogative del servizio, infatti, è quella di riuscire ad accontentare davvero i gusti di tutti, grandi e piccini, amanti della serialità e amanti del cinema. Dunque, quest’oggi abbiamo un parterre di nuovi arrivi, cominciando con la quindicesima stagione di Supernatural. Per quel che riguarda il cinema, invece, tra le nuove uscite Amazon Prime Video di oggi troviamo il film d’animazione I Croods 2: Una Nuova Era, per proseguire poi con il drammatico Se Mi Lasci Ti Cancello, con Irrévérsible, Espiazione, Das Schweigende Klassenzimmer (il cui titolo tradotto è The Silent Revolution) e con I Ragazzi Della 56A Strada. Per gli amanti dell’azione e del thriller arriva 3 Days To Kill, mentre per farsi due risate troveremo Lo Chiamavano Trinità, Altrimenti Ci Arrabbiamo, Come Un Gatto In Tangenziale, The Look Of Love e Sono Solo Fantasmi. Se poi si vuole un po’ di avventura arriva la saga quasi completa di Jurassic Park; arriveranno in catalogo Jurassic Park, Il Mondo Perduto – Jurassic Park, Jurassic Park III e Jurassic World.
3 gennaio
Sarà pur vero che è cominciato un nuovo mese e un nuovo anno, ma è altrettanto vero che le feste non sono ancora finite. Ne manca una, quella che arriva tra pochi giorni e chiude il cerchio per questo periodo così ricco. Proprio in questa giornata la piattaforma ha deciso di lanciare un’altra novità, una di quelle particolari che spesso abbiamo potuto vedere in catalogo. Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio sarà infatti disponibile da oggi La Befana Vien Di Pintus, un varietà comico condotto, per l’appunto, da Angelo Pintus, e che vedrà tra gli ospiti anche Maurizio Casagrande, Malika Ayane, Francesco Cicchella, Leonardo Fiaschi e molti altri. Se volete passare qualche momento in allegria facendovi due risate, questo spettacolo non potete proprio perdervelo.
4 gennaio
Se c’è una cosa che abbiamo imparato in questi mesi è che forse una delle parti più corpose della piattaforma è quella relativa al cinema. Infatti, ogni mese e ogni settimana vediamo l’arrivo in catalogo di uscite diverse, vecchie e nuove, per rendere felici grandi e piccini e che al tempo stesso fanno anche la felicità degli amanti del cinema. Quest’oggi, nello specifico, alle novità Amazon Prime Video di gennaio si aggiungono tre nuovi titoli a questa parte del catalogo, che tutti i cinefili dovrebbero recuperare, o quanto meno vedere almeno una volta nella vita. In catalogo troveremo quindi Insomnia, il film di Christopher Nolan con Al Pacino e Robin Williams, seguito poi da Bad Boys For Life e da Shutter Island, il famosissimo film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo Di Caprio.
5 gennaio, una delle serie tv più attese tra le novità Amazon Prime Video di gennaio
È la vigilia dell’Epifania, e per quanto le feste stiano finendo e siamo solo a inizio mese, la piattaforma streaming ha già deciso di lanciare una delle bombe più importanti di questo periodo. A livello cinematografico quest’oggi si aggiunge al catalogo il film Nella Tana Dei Lupi, ma l’arrivo più atteso riguarda indubbiamente il mondo delle serie tv. Quest’oggi tra le novità Amazon Prime Video di gennaio, arriva la serie tv con protagonista Pasquale Petrolo, in arte Lillo, intitolata, per l’appunto, Sono Lillo. Dopo il grande successo di Posaman in LOL – Chi Ride È Fuori, è arrivato il momento di scoprire chi si nasconde sotto la maschera del famoso supereroe. Ma forse il problema è proprio questo successo inaspettato, e Lillo ora si trova a dover scegliere tra fama e vita privata, complice anche il fatto che la moglie non lo sopporta più. Nel corso di questa serie tv il noto comico italiano è accompagnato anche da altri colleghi quali Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, Michela Giraud, Corrado Guzzanti, Caterina Guzzanti, Edoardo Ferrario, Valerio Lundini e molti altri. Anche questa è una serie tv che non potete assolutamente perdervi.
6 gennaio
Anche oggi, nella giornata che tutte le feste si porta via, le novità Amazon Prime Video di gennaio aumentano, aggiungendo alla loro risma un altro interessante contenuto esclusivo che stavolta riguarda nello specifico la parte relativa alle serie tv. È in arrivo in catalogo infatti la serie tv The Rig, che segue le vicende della crew della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo che si trova al largo della costa scozzese, nelle acque del Mare del Nord. Il lavoro è finito e il gruppo è pronto a tornare sulla terra ferma, ma improvvisamente tutti vengono avvolti da una nebbia misteriosa e la stessa piattaforma viene colpita da violente scosse, così nessuno dei presenti può comunicare con chi si trova sulla terra ferma né, in generale con il mondo esterno. Mentre si cerca di indagare sull’origine del problema, un grave incidente mette in discussione la fedeltà e le amicizie, con la successiva creazioni di nuove alleanze. Anche le differenze generazionali cominciano a essere evidenti, e ogni squadra sarà portata verso il limite. Insomma, una serie apparentemente angosciante ma che ci terrà incollati allo schermo.
8 gennaio
Quest’oggi, invece, è forse una delle domeniche più difficili di tutto il mese. Finiscono le feste, il giorno dopo si torna a lavoro e a scuola, e forse è il momento migliore per prendere la giornata con una certa leggerezza e facendosi una risata. In questo senso ci viene in soccorso la stessa piattaforma streaming, visto che, per rimpinguare la parte cinematografica, oggi ha ben pensato di puntare sulla comicità, e nello specifico sulla comicità all’italiana. Quest’oggi infatti tra le novità Amazon Prime Video di gennaio arriva Quo Vado?, uno dei film più amati del comico pugliese Checco Zalone, che sicuramente risolleverà un po’ il morale degli spettatori.
9 gennaio
Anche quest’oggi le novità Amazon Prime Video di gennaio si accrescono, come già capitato in altre giornate soprattutto in termini di nuovi film in arrivo sulla piattaforma. Quest’oggi nello specifico troviamo un lungometraggio di circa tre anni fa, che forse però dal titolo e dalla storia potrebbe suggerirvi qualcosa di già visto. Il film si intitola Freaky, e sarebbe ispirato al romanzo per bambini A Ciascuno Il Suo Corpo. Nello specifico la storia si basa su uno scambio di corpo accidentale tra una giovane adolescente e un serial killer. Sarà interessante capire in che modo la situazione potrà risolversi. Raccontata così, vi ricorda qualcosa? Se la risposta è sì, vi sarà utile sapere che lo stesso libro è già stato trasposto in film, in una forma però molto più leggera. Erano infatti gli anni 2000, e il film all’epoca era Freaky Friday, il cui titolo italiano è Quel Pazzo Venerdì.
10 gennaio
Anche oggi, per cercare di fare felici tutti i suoi abbonati, la piattaforma streaming ha ben deciso di rimpolpare tutta la parte relativa al cinema, proponendo tre nuovi titoli che spaziano in diversi generi e che, soprattutto, si dividono tra il cinema internazionale e il cinema italiano. Nello specifico troviamo due titoli stranieri e uno nostrano, e anche in questo caso parliamo di film che sono un po’ datati ma che fa sempre bene recuperare, o rivedere. Perciò, tra le novità Amazon Prime Video di gennaio in arrivo oggi troviamo il film Al Posto Tuo, con Luca Argentero, Ambra Angiolini e Stefano Fresi; The Jacket, film con protagonisti Adrien Brody e Keira Knightley; in ultimo abbiamo Paterson, uno dei film più recenti con protagonista Adam Driver.
11 gennaio
Il catalogo della piattaforma streaming per quel che riguarda il mondo del cinema continua a farsi sempre più corposo ogni giorno che passa. Anche oggi sono in arrivo due titoli già noti ma che sono stati molto amati sia al momento della loro uscita nelle sale che dopo. Come già abbiamo visto per altre novità Amazon Prime Video di gennaio già arrivate in catalogo, i due titoli in arrivo oggi sono uno italiano e l’altro straniero, e saranno in grado di accontentare anche i palati più esigenti. Per gli amanti di film d’azione e d’avventura arriva oggi sulla piattaforma streaming Fast & Furious 9, chiaramente nono capitolo dell’omonima saga, mentre per gli amanti delle commedie a tratti drammatiche arriva il film di Paolo Genovese Perfetti Sconosciuti, con Kasia Smutniak, Marco Giallini, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher e Valerio Mastandrea.
13 gennaio, uno dei ritorni più graditi tra le novità Amazon Prime Video di gennaio
Tornano a farla da padrone le serie tv quest’oggi sulla piattaforma streaming. Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio, questa è sicuramente una delle più attese, dal momento che si tratta del ritorno di un progetto che è già stato particolarmente amato al momento del suo esordio. Come anticipato, parliamo di una serie tv, e nello specifico si tratta di Hunters, lo show con protagonisti, tra gli altri, Logan Lerman, Josh Radnor e Al Pacino, che torna quindi con la seconda stagione. In questo nuovo ciclo di episodi, dopo che un incidente ha portato al deragliamento delle loro imprese in Europa, gli Hunters si riuniscono per dare la caccia al più famigerato nazista della storia, Adolf Hitler, che si starebbe nascondendo in Sud America. al tempo stesso, tramite uno sguardo al passato, scopriamo che Meyer Offerman (interpretato dal già citato Al Pacino) si trova a fronteggiare una minaccia molto pericolosa, che potrebbe svelare il suo segreto e rivelare la sua vera identità, con conseguenze catastrofiche per gli Hunters.
15 gennaio
Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio, invece, oggi tornano a farla da padroni i film. Il catalogo cinematografico diventa sempre più grande, anche se pure una piccola parte rimane riservata anche alle serie tv. Quest’oggi sotto questo punto di vista tornano le serie animate, con l’aggiunta in catalogo di Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann, serie anime di genere fantascientifico. Quest’aggiunta si unisce in maniera perfetta con gli arrivi cinematografici di questa giornata, visto che tra i tanti troviamo anche Gurren Lagann – The Movie 01 – Childhood’s End, direttamente collegato, dunque, alla serie d’animazione. Ma ci sono altri tre titoli in arrivo oggi, ovvero Una Festa Esagerata, Inception e Zack Snyder’s Justice League.
16 gennaio
Per rimanere ancora in tema cinema, anche in questa giornata la piattaforma ha pensato bene di aggiungere altri titoli al settore, confermando così ancora una volta di saper soddisfare qualsiasi richiesta e gusto dei suoi abbonati. Anche quest’oggi troviamo di fronte a noi sia film italiani che stranieri, e per quel che riguarda il genere ci alterniamo tra fantascienza e horror. Le novità Amazon Prime Video di gennaio in uscita oggi, dunque, prevedono l’arrivo di The Lodge dal punto di vista del cinema internazionale, mentre sul fronte cinema italiano vedremo arrivare il fantascientifico Il Ragazzo Invisibile, del regista Gabriele Salvatores. Una buona occasione, per gli amanti del genere, per riuscire a recuperare entrambi, o magari farli conoscere a degli amici.
19 gennaio, una grande esclusiva tra le novità Amazon Prime Video di gennaio
Più ci addentriamo in questo primo mese del nuovo anno, più le novità sembrano essere succose, proponendoci infatti tantissimi contenuti molto, molto originali. Non è la prima volta che la piattaforma ci vizia con dei dei film biografici su grandi figure di spicco di diversi settori, ma questo è probabilmente la prima volta che lo sentiamo nominare. In questa giornata tra le novità Amazon Prime Video di gennaio svetta in pole position Lamborghini – The Man Behind The Legend. E mai paragone fu più azzeccato! Il biopic si concentra per l’appunto sulla figura di Lamborghini, storico fondatore della casa automobilistica, andando ad analizzare la mente e le emozioni di una persona considerata come un genio visionario. Ma questo non sarà l’unico aspetto del protagonista che vedremo. Lo seguiremo nei suoi inizi come costruttore di trattori, poi vedremo la sua storica rivalità con Enzo Ferrari, ma contemporaneamente avremo anche modo di conoscere uno spaccato dell’Italia degli anni ’50, che sta seguendo una transizione molto complessa verso una realtà più moderna e industrializzata.
20 gennaio
Sulla famosissima piattaforma streaming alle volte è bene ricordare che c’è spazio anche per l’animazione, e non soltanto per cinema, serie tv o programmi di carattere comico e reality show. Oltre alle uscite di serie anime che abbiamo avuto la possibilità di vedere nei giorni scorsi, tra le novità Amazon Prime Video di gennaio oggi troviamo La Leggenda Di Vox Machina, che abbiamo già potuto conoscere all’inizio del 2022. Quest’oggi la serie animata ritorna con la seconda stagione, prodotta da Amazon Studios, Critical Role e Titmouse per Prime Video. In questo nuovo ciclo di episodi scopriamo che Vox Machina deve salvare il mondo ancora una volta, dopo aver già salvato il regno dal male e dalla distruzione che stava per accadere per mano della coppia di potere più terrificante di Exandria. Questa volta avrà a che fare con un sinistro gruppo di draghi noto come Chroma Conclave.
22 gennaio
Negli scorsi mesi probabilmente avrete notato che, mentre ci si avvicina a fine mese, la piattaforma streaming ha cominciato a regalarci ogni volta dei contenuti molto richiesti, che ci ricordano spesso la nostra infanzia e la nostra adolescenza. È stato così con One Tree Hill, con Pretty Little Liars e i suoi annessi spin off e, più di recente, con Smallville, Arrow e Un Medico In Famiglia. Quest’ultima era approdata in catalogo con solo le prime quattro stagioni, ma oggi la situazione sta per essere totalmente aggiornata. Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio, infatti, da oggi possiamo annoverare ancora una volta Un Medico In Famiglia, stavolta però con le altre stagioni rimanenti che concludono la serie. Sono state quindi aggiunte le stagioni dalla quinta alla decima, e ora sì che siamo pronti per il rewatch completo.
23 gennaio
Dopo questa trasferta nel mondo delle serie tv oggi si ritorna a parlare di cinema, con un film in arrivo sulla piattaforma che, ne siamo certi, farà sorridere proprio tutti. Come sempre succede, la piattaforma streaming è sempre sul pezzo per quel che riguarda le novità del settore, e non si è certo fatta scappare una delle ultime pellicole di successo, uscita proprio lo scorso anno. Alle novità Amazon Prime Video di gennaio infatti oggi si aggiunge il film Un Mondo Sotto Social, diretto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, ovvero il duo comico meglio conosciuto come I Soldi Spicci. In questa pellicola i due affrontano in maniera divertente e ironica tutto ciò che riguarda i social media e in particolare il mondo degli influencer. Tematica interessante e attuale, che ci viene mostrata in tutti i suoi aspetti. Di una cosa siamo sicuri, questo film non mancherà di farvi ridere.
25 gennaio
Se pochi giorni fa abbiamo riso con il film de I Soldi Spicci, quest’oggi le risate continuano grazie all’arrivo in catalogo di un altro film italiano, molto divertente e che ci sembra giusto recuperare, proprio perché già uscito da qualche anno. Ora però si va ad aggiungere alle novità Amazon Prime Video di gennaio, e non c’è momento migliore per vederlo la prima volta, o per rivederlo. Il film in questione è Tiramisù, un commedia diretta e interpretata da Fabio De Luigi. Storia divertente e molto legata proprio all’omonimo dolce, che nella storia diventa un sistema per far avere ad Antonio Moscati (il personaggio interpretato da De Luigi) sempre più successo nel suo lavoro, fino a farlo diventare quasi spregiudicato. Ma cosa c’entra davvero il tiramisù con il protagonista? Per scoprirlo non dovrete fare altro che recuperare il film.
27 gennaio, nuove serie tv e film tra le novità Amazon Prime Video di gennaio
Oggi grande giornata per la piattaforma streaming, che tra le novità Amazon Prime Video di gennaio vedere arrivare sia nuovi titoli a tema serie tv che nuove uscite per quel che riguarda il cinema. Quest’ultimo è sicuramente il settore più ricco, anche per quel che riguarda le nuove aggiunte di oggi. Oltre infatti all’arrivo della seconda stagione della serie tv Overlord, vediamo arrivare in catalogo anche i film Un Matrimonio Esplosivo e Lupin III Vs Occhi Di Gatto. Il primo è una commedia che vede protagonisti Darcy e Tom, una coppia che ha riunito le sue famiglie, sempre pronte a esprimere i loro giudizi, per il loro matrimonio, anche se sul momento la coppia sembra star avendo dei ripensamenti. La situazione, inoltre, si aggrava nel momento in cui tutti gli invitati vengono presi in ostaggio. Una situazione comica e adrenalinica che vedrà i due protagonisti fare squadra… Ammesso che ci riescano. Il secondo film, come si può intuire, è d’animazione, e vede per protagoniste proprio le famose ladre Sheila, Kelly e Tati che devono trafugare un dipinto, salvo per il fatto che nello stesso momento nel museo appare Lupin III per rubare un’altra opera. Entrambe le opere però fanno parte della serie “La Ragazza e i Fiori” di Michael Heinz, utile alle ragazze per trovare indizi sul loro padre scomparso.
28 gennaio
Mentre ci avviciniamo alla fine del mese aumentano ancora di più le uscite cinematografiche previste per la piattaforma, e quest’oggi arriva una vera chicca, visto che si tratta di un film fantascientifico italiano. La pellicola è infatti diretta da Alberto Mascia e vede come protagonista Stefano Accorsi insieme a Caterina Shulha. Il film in questione è Ipersonnia, e si tratta di un thriller ambientato nel futuro, dove le carceri sono state sostituite dalla pena del sonno profondo. Un sistema molto efficace, almeno finché David Damiani (il personaggio interpretato da Accorsi), uno psicologo che deve monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova davanti a un detenuto i cui dati sono andati persi tutti. Si tratta di un imprevisto inedito, che però innescherà una reazione a catena di eventi e costringerà lo stesso David a fare i conti con i fantasmi del suo passato.
31 gennaio
Questo mese la piattaforma ha deciso di chiuderlo in maniera davvero esemplare, regalandoci un ultimo arrivo cinematografico che però è davvero molto, molto significativo. Molti fan, soprattutto per quel che riguarda i film d’animazione, ricorderanno bene Spirit – Cavallo Selvaggio, il film del 2002 sul cavallo nato e vissuto libero che, vittima di diverse catture da parte degli esseri umani, riesce sempre a riconquistare la libertà. Forse non tutti sanno, però, che da questo film è stata tratta una serie animata, di una sola stagione, intitolata Spirit: Avventure In Libertà. Ebbene, dopo il successo della serie nel 2021 ne arriva il remake cinematografico, che da oggi figura tra le novità Amazon Prime Video di gennaio: sarà infatti disponibile da oggi Spirit – Il Ribelle, sequel diretto del film dei primi anni 2000.