Novità Amazon Prime Video di gennaio in arrivo! Nuovo mese significa nuove uscite, ed effettivamente anche per gennaio dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto succulenti. Siamo all’inizio di un nuovo anno, e adesso più che mai la piattaforma continua a farci spesso diversi regali, con tantissime novità in termini di film e serie tv. Siamo sicuri perciò che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista.
Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più.
Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.
Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità Amazon Prime Video di gennaio!
Novità Amazon Prime Video Gennaio – Ecco tutto quel che ci aspetta
1 gennaio
Comincia un nuovo mese, che solitamente è anche la giornata più ricca di nuovi arrivi. Che si tratti di cinema o serie tv, il catalogo si riempie sempre molto in questa giornata, andando a rispondere ai gusti di tantissimi abbonati. Quest’oggi, alle novità Amazon Prime Video di gennaio, si aggiungono diversi film interessanti.
Nello specifico troveremo in catalogo i film Absolution, Un Pesce Di Nome Wanda, Passaggio In India, Fargo, Be Cool, Priscilla – La Regina Del Deserto, Questo Pazzo Pazzo Pazzo Pazzo Mondo, Mamma Mia! Ci Risiamo, Macchine Mortali, Il Patriota, Stregata Dalla Luna e Peter Pan, nella sua versione del 2003. Insieme a loro arriva anche l’intera saga di Jurassic Park! Nello specifico arriverà in catalogo Jurassic Park, Il Mondo Perduto: Jurassic Park, Jurassic Park III, Jurassic World e Jurassic World: Il Regno Distrutto.
Per quel che riguarda il fronte serie tv da oggi saranno disponibili anche tutte e dieci le stagioni di Stargate SG-1.
2 gennaio, una nuova stagione tra le novità Amazon Prime Video di gennaio
Per iniziare la giornata nel modo giusto la piattaforma ha pensato a un nuovo arrivo di carattere seriale, con la nuova stagione di uno show particolarmente amato. Dopo il successo della prima stagione torna, tra le novità Amazon Prime Video di gennaio, The Rig, con la sua seconda stagione. La storia riprenderà all’incirca da dove l’avevamo lasciata.
L’equipaggio sopravvissuto della Kinloch Bravo viene trasferito in elicottero in una nuova struttura offshore segreta chiamata Stac, immersa nei paesaggi del Circolo Polare Artico. Qui, l’equipaggio intrappolato deve affrontare le conseguenze emotive e fisiche dello tsunami che ha distrutto la Bravo, e confrontarsi con imprevedibili cospirazioni, conflitti aziendali e nuove minacce provenienti dalle oscure profondità dell’oceano.
La seconda stagione dunque continuerà a indagare temi di portata globale, intrecciando il passato, il presente e il futuro del pianeta, guidando lo spettatore alla scoperta di scenari spettacolari e delle frontiere della tecnologia oceanica d’avanguardia, compreso il controverso mondo dell’estrazione mineraria dai fondali marini.
3 gennaio
Per gli amanti del cinema oggi è la giornata giusta, perché arriva in catalogo una prima visione davvero imperdibile! Si tratta di una pellicola arrivata nelle sale la scorsa estate, e che ha più volte fatto discutere, anche nelle ultime settimane, per diverse ragioni. Da oggi sarà disponibile in catalogo tra le novità Amazon Prime Video di gennaio It Ends With Us – Siamo Noi A Dire Basta.
La pellicola, per la regia di Justin Baldoni, interprete del protagonista maschile affiancato da Blake Lively, è tratta dall’omonimo romanzo di Colleen Hoover, successo editoriale del 2022. La storia si concentra su Lily Bloom, che dopo il funerale del padre, dove non è riuscita a pronunciare l’elogio funebre, si è trasferta dal Maine a Boston con l’intenzione di aprire un negozio di fiori.
Appena arrivata incontra Ryle Kincaid, neurochirurgo bello e tenebroso, che si rivelerà essere il fratello della sua assistente fioraia, Allysa. Ma Ryle non è tipo da rapporto stabile, e per un po’ Lily resiste alle sue lusinghe. La donna è anche tormentata da alcuni eventi traumatici del suo passato: il padre picchiava la moglie, e ha fatto lo stesso con il primo amore della figlia, Atlas.
6 gennaio
Altre novità sul fronte cinema in arrivo per la giornata di oggi. E quella di oggi è una pellicola abbastanza recente, di matrice italiana. Una chicca forse passata troppo inosservata, che però merita un’occasione ora che è arrivata in streaming. Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio da oggi troviamo L’Ultima Settimana Di Settembre, film di Gianni De Blasi con protagonista Diego Abatantuono.
Secondo la storia Pietro e Mattia sono nonno e nipote. Il primo è un ex scrittore di successo in depressione, che il giorno del suo compleanno sta per suicidarsi. D’un tratto riceve una telefonata inattesa e apprende la più terribile delle notizie, che riguarda sua figlia e suo genero. Mattia è un ragazzo sensibile, che conosce poco suo nonno, eppure sarà lui a dargli la triste notizia.
Il futuro appare più nero che mai, ma è tutto da capire: a chi verrà affidato Mattia? Per rispondere a questa domanda, farà un viaggio con il nonno, insieme doloroso, divertente e fondamentale per entrambi.
7 gennaio
Quest’oggi tornano a farsi sentire sulla piattaforma le serie tv. Più nello specifico, le serie tv animate, meglio ancora se di origine giapponese. L’avrete già intuito, da oggi viene rimpinguato il catalogo anime con l’aggiunta di un nuovo prodotto. Alle novità Amazon Prime Video di gennaio da oggi si aggiunge la prima parte di Fairy Tail: 100 Years Quest.
Nello specifico si tratta del sequel della serie Fairy Tail di Hiro Mashima, incentrato su Natsu Dragneel e la sua squadra della gilda dei maghi che mirano a portare a termine una missione secolare incompiuta.
9 gennaio, un nuovo e divertente show tra le novità Amazon Prime Video di gennaio
Continuano sulla piattaforma gli arrivi relativi alle serie tv. Anche oggi ci troviamo di fronte a un prodotto nuovo, che promette di essere interessante e divertente, aggiungendosi più nello specifico al settore show comici. Si tratta di qualcosa di mai visto, che però ha già catturato la nostra attenzione. Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio da oggi arriva il game show Red Carpet – Vip Al Tappeto.
Condotto da Alessia Marcuzzi affiancata dalla Gialappa’s Band, lo show vedrà protagonisti Giulia De Lellis, Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Melissa Satta. Insieme a loro Francesco Arienzo, Awed, Herbert Ballerina, Ginevra Fenyes, Michela Giraud, Brenda Lodigiani, Pierluca Mariti, Antonio Ornano e Gabriele Vagnato. Tre squadre di bodyguard, formate dai diversi comici, devono scortare sino alla destinazione finale le cinque celebrità, facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi.
Red Carpet – Vip Al Tappeto sarà sicuramente una scoperta interessante, ma non è l’unico nuovo arrivo di oggi. Sempre in questa giornata si aggiunge al catalogo anche la nuova serie On Call, dramma poliziesco ad alta tensione che segue un duo formato da un agente alle prime armi e un veterano, in servizio di pattuglia a Long Beach, in California.
La serie ha come protagonista Troian Bellisario nei panni di Traci Harmon, un’agente di grande esperienza che lotta per trovare il suo posto nel dipartimento mentre addestra la prossima generazione di agenti. Brandon Larracuente interpreta Alex Diaz, un’ambiziosa recluta che si sforza di mantenere la sua visione ottimistica mentre si rende conto delle sfide che dovrà affrontare nel contesto attuale.
10 gennaio
Anche oggi ci troviamo di fronte a nuovi arrivi per il cinema. Per continuare in bellezza la piattaforma ha optato per portare in catalogo una prima visione, un action comedy di origine francese che promette di essere decisamente interessante. Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio da oggi troviamo anche Le Jardinier, con protagonista Jean-Claude Van Damme.
Nel film il protagonista, Serge, detiene un segreto di stato: lui, la sua famiglia e il giardiniere Leo compaiono nella lista dei morti del governo. Tentano quindi di escogitare un piano per rimanere in vita.
11 gennaio
Oggi la piattaforma torna a fare felici gli appassionati d’animazione, soprattutto sul fronte animazione giapponese. Arriva infatti una nuova serie anime tratta dall’omonimo manga di Etorouji Shiono. Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio da oggi troviamo anche la prima stagione di Übel Blatt.
Così recita la sinossi: “In tutto il paese circolano delle voci: quando chi brandisce la spada nera estrae la sua lama, chiunque si trovi sulla sua strada viene fatto a pezzi! Köinzell è il misterioso ragazzo che brandisce questa spada con abilità, ma può essere veramente il responsabile di tutte le sanguinose voci che circolano? Tra la storia sulle Lance Traditrici, quattro potenti guerrieri che si pensava fossero stati sconfitti dai Sette Eroi, e questi ultimi, la forza del giovane verrà messa alla prova fino al limite. Alla fine della battaglia, solo la scioccante verità rimarrà sopra i cadaveri dei suoi nemici“.
15 gennaio
Anche oggi ci troviamo di fronte a nuovi arrivi per il cinema. Per continuare in bellezza la piattaforma ha optato per portare in catalogo alcune pellicole di generi diversi che faranno felici anche gli spettatori più esigenti. Alle novità Amazon Prime Video di gennaio da oggi possiamo annoverare anche L’Amore Davvero, Bad Moms 2 – Mamme Molto Più Cattive, L’Amore Non Divorzia Mai, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, Amarsi Come Cani E Gatti e La Ragazza Del Treno.
Saranno però felici anche i fan dell’animazione giapponese, dato che oggi arriva in piattaforma anche la quinta stagione de L’Uomo Tigre.
16 gennaio, un nuovo emozionante film tra le novità Amazon Prime Video di gennaio
Continuano le novità in catalogo per quel che riguarda il cinema. Quest’oggi arriva una pellicola originale della piattaforma, che vedrà nel cast Jharrel Jerome e Jennifer Lopez. Alle novità Amazon Prime Video di gennaio oggi si aggiunge anche il film Inarrestabile, che andrà a raccontare una storia vera.
Si tratta appunto della storia di Anthony Robles, nato con una gamba sola, il cui spirito indomito e incrollabile determinazione lo hanno portato a sfidare le difficoltà e inseguire i propri sogni. Con l’amore e il sostegno della madre Judy e l’incoraggiamento dei suoi allenatori, Anthony affronta le avversità per guadagnarsi un posto nella squadra dell’Arizona State Wrestling.
Non è però l’unico film originale della piattaforma in arrivo oggi. Arriva infatti in catalogo anche The Calendar Killer, che vede nel cast Sabin Tambrea, Luise Heyer e Friedrich Mücke.
La sinossi recita: “Quando Jules inizia il proprio turno ad una linea telefonica di supporto alle donne, per aiutarle a tornare a casa sane e salve, tutto lascia presagire un tranquillo sabato sera. Questo almeno, finché non riceve la telefonata di una giovane madre di nome Klara, che sostiene che morirà quella stessa notte per mano di un famigerato killer ossessionato dalle donne. Questi le ha dato un ultimatum: o Klara uccide il marito oppure sarà lei a venire assassinata quella stessa notte. Inizia così la disperata fuga della donna dal cosiddetto “Calendar Killer”, accompagnata da Jules al telefono, come unica speranza di salvezza“.
17 gennaio
Oggi si riempie la parte del catalogo relativa al cinema. Si tratta di una pellicola del 2023, che alla sua uscita ha ricevuto pareri contrastanti. Per capirlo meglio, dunque è necessario vederlo e dargli una possibilità. Alle novità Amazon Prime Video di gennaio da oggi si aggiunge il film The Creator, con protagonista John David Washington.
La storia si ambienta nel 2070 con il mondo è diviso in due blocchi, quello Occidentale guidato dagli americani che rifiutano le AI, e quello asiatico che invece le accoglie. Joshua è sposato a Maya, ma in realtà la sua è una operazione di infiltrazione nel territorio delle Repubbliche asiatiche, dove cerca di individuare quello che le AI considerano “il Creatore”.
Gli americani però attaccano con la loro piattaforma orbitante prima che lui ottenga l’informazione, uccidendo nel bombardamento sua moglie Maya. Cinque anni dopo l’esercito gli dice che Maya è invece sopravvissuta: Joshua ha una nuova possibilità di salvarla, a patto che distrugga l’arma che le AI hanno costruito.
20 gennaio
Altra giornata di grandi gioie per gli amanti dell’animazione giapponese! Le novità Amazon Prime Video di gennaio oggi si arricchiscono con una nuova stagione di uno show molto amato, tratto da un manga incredibilmente longevo e che ha dato vita a una serie tv altrettanto longeva, oltre che a una versione in live action. Arriva infatti oggi in streaming la sesta stagione di One Piece.
21 gennaio
Un’altra prima visione fa capolino tra le novità Amazon Prime Video di gennaio. Si tratta di un’opera prima, che vede alla regia Zoë Kravitz e che unisce l’horror a qualche risata. Da oggi possiamo annoverare in catalogo anche il film Blink Twice, con Channing Tatum e Naomi Ackie.
Nel film conosciamo Slater King, un magnate colpevole di un comportamento deplorevole e di un abuso di potere del quale si è scusato pubblicamente, che si dimette da CEO e fonda un ente di beneficenza con il suo nome. Slater ha affrontato un percorso di terapia psicologica atto a rimuovere i traumi del proprio passato e ha comperato un’isola dove trascorrere il suo tempo libero.
Ad un incontro della Fondazione King incontra Frida, una donna che lo idolatra, e la invita a fare una vacanza sulla sua isola insieme all’amica Jess: entrambe si uniranno al gruppetto di ospiti vip che ha come unico scopo quello di divertirsi in quell’oasi di bellezza e privilegio. Ma non è tutto oro quello che luccica, e Frida e Jess si renderanno conto che quel luogo incantevole nasconde terribili segreti e ingenera un’inspiegabile inquietudine.
23 gennaio, una nuova e attesa stagione tra le novità Amazon Prime Video di gennaio
Nuovo spazio in catalogo dedicato alle serie tv. L’arrivo di oggi è quello di una nuova stagione di uno show molto amato, che ha già riscosso successo negli anni passati. Da oggi si potrà trovare tra le novità Amazon Prime Video di gennaio anche la terza stagione di Harlem. Dopo lo scioccante cliffhanger nel finale della seconda stagione, che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso, il nuovo ciclo di episodi tornerà a seguire le vite delle quattro donne protagoniste, mai come ora sull’orlo del cambiamento.
Che riguardi l’essere madri, single o sorelle, che si tratti di carriere complicate o situazioni famigliari ancora più complicate, le nostre eleganti e ambiziose migliori amiche si impegneranno per scegliere finalmente se stesse al di sopra di tutto.
29 gennaio
A chiudere in bellezza il primo mese del nuovo anno ci pensa il cinema, con due pellicole molto diverse tra loro ma in grado di fare felici anche i più esigenti. Due titoli molto diversi tra loro, un film d’animazione per tutta la famiglia da una parte e una pellicola tratta da un romanzo con un cast stellare dall’altra. Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio da oggi possiamo trovare anche Tutti Gli Uomini Del Re e Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa.
30 gennaio
Rimaniamo in tema cinema e chiudiamo definitivamente con una nuova prima visione, che si propone di essere un film divertente per tutta la famiglia. Alle novità Amazon Prime Video di gennaio oggi si aggiunge anche il film Un Matrimonio Di Troppo, con Will Ferrell e Reese Witherspoon.
Quando la stessa location viene accidentalmente prenotata per due matrimoni diversi nello stesso giorno, i due gruppi di invitati si ritrovano a dover difendere il momento speciale della propria famiglia sfruttando al meglio gli spazi, inaspettatamente ristretti.
In un’esilarante lotta di risolutezza e determinazione, il padre di una delle due spose e la sorella dell’altra si affronteranno in un caotico testa a testa e non si fermeranno davanti a nulla pur di assicurare ai propri cari una cerimonia indimenticabile.