Novità Amazon Prime Video di maggio in arrivo! Nuovo mese significa nuove uscite, ed effettivamente anche per maggio dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Siamo ormai a primavera inoltrata, i primi caldi ci danno un primo assaggio dell’estate e la piattaforma, come ogni mese, continua a farci diversi regali, con tantissime novità in termini di film e serie tv, perciò siamo sicuri che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista. Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.
Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, prepariamoci qualcosa di caldo, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video a maggio!
Novità Amazon Prime Video Maggio – Ecco tutto quel che ci aspetta
1 maggio
Una cosa abbiamo capito, nel corso delle scorse settimane e degli scorsi mesi: alla piattaforma streaming piace particolarmente rimpinguare il catalogo cinematografico. E ha tutte le ragioni del mondo per farlo, considerando che sempre più spesso troviamo disponibili delle visioni esclusive davvero niente male, così come certe pellicole che finalmente abbiamo la possibilità di recuperare. Quest’oggi poi, giorno della festa dei lavoratori, è forse uno dei momenti migliori per prendersi una pausa e recuperare un po’ di quelle visioni lasciate in arretrato. Tra i film in arrivo quest’oggi troviamo Halloween Kills, John Wick – Capitolo 2 e L’Angelo Del Male – Brightburn. Ma le novità Amazon Prime Video di maggio non mancano di stupirci nemmeno per quel che riguarda le serie tv, dato che in questa giornata vedremo l’arrivo della sesta stagione di Riverdale e della seconda stagione di Adventure Time.
2 maggio
La settimana, iniziata fortunatamente con un ponte lungo, continua con nuovi arrivi sempre in campo cinematografico. Altra caratteristica della piattaforma è quella di portare sempre non solo delle novità mai viste prima, ma anche di cercare di accontentare tutto il suo pubblico, dai più grandi ai più piccini. L’abbiamo visto già i mesi scorsi, con l’arrivo di alcune serie e programmi totalmente dedicati alla fascia dell’infanzia, e la giornata di oggi sembrerebbe non fare eccezioni. Per quel che riguarda le novità Amazon Prime Video di maggio, infatti, quest’oggi vedremo l’arrivo di un cartone animato molto amato: Hotel Transylvania, che ha riscosso a suo tempo un grande successo non solo tra i più piccoli, ma anche tra i più grandi. E per poter davvero cominciare a vedere questa saga d’animazione in maniera completa, ecco arrivare anche il seguito, ovvero Hotel Transylvania 2.
4 maggio
Anche in questa giornata sono previsti nuovi arrivi sul fronte cinema, e bisogna dire che questa volta la piattaforma streaming ha deciso di portare ai suoi abbonati una storia molto recente in cui potremo ritrovare un attore molto noto in vesti totalmente diverse da quelle a cui siamo stati abituati a vederlo, almeno finora. Arrivato al cinema nell’estate 2022, il film ha riscosso un successo niente male al botteghino, e ora è finalmente disponibile per chiunque volesse recuperarlo. Tra le novità Amazon Prime Video di maggio da oggi troviamo anche il film Gold, per la regia di Anthony Hayes e con protagonista un Zac Efron davvero irriconoscibile. Le premesse lanciate dalla trama sono piuttosto semplici: due uomini scoprono l’esistenza della pepita d’oro più grande della storia e dovranno trovare un modo per portarla via.
5 maggio, una grande esclusiva cinematografica tra le novità Amazon Prime Video di maggio
Abbiamo detto e ripetuto più volte quanto questo colosso dello streaming punti al cinema e alle uscite esclusive, che spesso comprendono anche tutta la parte di serie tv e show di diverse tematiche. Bene, oggi tra le novità Amazon Prime Video di maggio arriva proprio una di queste grandi esclusive della piattaforma, ovvero il film Uno Splendido Disastro, tratto dall’omonimo bestseller di Jamie McGuire. Secondo la trama Abby Abernathy, matricola al college, non vede l’ora di dedicarsi ai suoi studi e iniziare la sua nuova vita da studentessa, ma i suoi piani vengono subito frustrati dall’incontro con il compagno di studi Travis “Mad Dog” Maddox, un affascinante attaccabrighe. Travis è l’esempio di quello che Abby vuole, e deve evitare. Solleticato dalle resistenze di Abby al suo infallibile sex appeal, Travis le propone una semplice scommessa che li vedrà compagni di stanza per un mese. Non hanno idea che potrebbero aver fatto l’incontro della loro vita. Il film è diretto da Roger Kumble e vede nel cast Dylan Sprouse, Virginia Gardner, Austin North, Libe Barer, Neil Bishop, Micky Dartford, Jack Hesketh, Declan Laird, Trevor Von Uden, Brian Austin Green e Rob Estes. La commedia romantica offre un punto di vista contemporaneo e sorprendente su una domanda che ci affligge da secoli: può esserci amicizia tra uomo e donna senza che l’amore si metta in mezzo?
11 maggio
Una cosa bella di Amazon Prime Video riguarda l’aggiunta in catalogo di alcune cose che, prima di arrivare in streaming, sono passate per le sale cinematografiche e sono state anche particolarmente apprezzate. È il caso del film di oggi, perché tra le novità Amazon Prime Video di maggio arriva niente meno che The Fabelmans, l’ultimo film di Steven Spielberg che è stato candidato a ben sette premi Oscar. Non sarà effettivamente riuscito a vincere questa ambita statuetta, ma quel che è certo è che il film, con la sua poesia e la sua dolcezza, è stato in grado di prendersi un posto speciale nel cuore di tutti gli spettatori. The Fabelmans altro non è che una autobiografia basata sull’infanzia di Spielberg, cresciuto nell’Arizona del dopoguerra, tra i sette e i diciotto anni. L’intreccio familiare si mischia al suo crescente amore per il cinema, portandoci a capire quale può essere stato il suo rapporto più o meno conflittuale con la telecamera e come alla fine sia riuscito a raggiungere i sogni che inseguiva da bambino. Ora che dunque il film approderà su Amazon Prime Video, non avete più scuse per non recuperarlo, e anche alla svelta.
15 maggio
Continua il cinema sulla piattaforma e arrivano prime e seconde visioni che faranno sicuramente felici i più esigenti. È infatti noto che la piattaforma streaming spazi moltissimo tra diversi generi, non soltanto per accontentare le diverse fasce di pubblico, dai più grandi ai più piccoli, ma anche per rispondere alle diverse richieste del pubblico. Ci sono giornate in cui si può aver voglia di ridere, altre in cui invece si cerca qualcosa i più emozionante e altre in cui si vuole essere ancora più riflessivi. Con le novità Amazon Prime Video di maggio in arrivo quest’oggi la piattaforma vuole fare proprio questo, portando in catalogo film più o meno recenti che possono rendere tutti felici. Da oggi saranno quindi disponibili i film Man Of Steel – L’Uomo D’Acciaio, del 2013 con protagonista Henry Cavill e diretto da Zack Snyder; Loro Chi?, la commedia italiana di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè, datata 2015 e con protagonista Edoardo Leo e Marco Giallini; in ultimo un altro successo degli ultimi mesi al botteghino, ovvero Le Otto Montagne, film con protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi che racconta un’amicizia di bambini diventati uomini che cercano di cancellare le impronte dei loro padri, ma che, attraverso i colpi di scena che fanno, finiscono sempre per tornare a casa.
16 maggio
Negli ultimi giorni, come si sarà notato, il catalogo della piattaforma è cresciuto in maniera esponenziale per tutto ciò che riguardo il comparto cinema e film, perciò sembra quasi che le serie tv siano state lasciate da parte… Ma è stata sicuramente solo un’impressione! Infatti nella giornata di oggi torna a riempirsi ancora una volta questa parte del catalogo, portando un aggiornamento per una serie tv davvero molto, molto amata. Alle novità Amazon Prime Video di maggio da oggi si aggiunge anche l’ottava stagione di Fear The Walking Dead, spin off della ben più famosa The Walking Dead ma che è riuscito a diventare importante tanto quanto la serie madre. Se siete rimasti indietro e vi mancano degli episodi, o se semplicemente volete fare un rewatch, ora è il momento migliore.
18 maggio, il ritorno di una serie tanto attesa tra le novità Amazon Prime Video di maggio
Peculiarità di Amazon Prime Video è quella di proporre non solo film e serie tv sempre aggiornati, ma di lanciare anche dei format tutti nuovi che coinvolgono il pubblico e che fanno desiderare di averne sempre di più. Succede con alcuni prodotti come i reality show, o i comedy show, e lo stesso accade per alcune serie o show documentaristici. Ecco perché la giornata di oggi si rivela essere particolarmente interessante, dato il ritorno di un prodotto molto amato della piattaforma. Torna infatti, tra le novità Amazon Prime Video di maggio, The Ferragnez – La Serie, che per la seconda stagione riporta sullo schermo l’imprenditrice digitale e icona della moda Chiara Ferragni e il poliedrico artista e imprenditore Fedez per raccontare il loro mondo professionale e privato, e la loro famiglia, oltre che con il primogenito Leone, ora anche con la piccola Vittoria. Chiara Ferragni e Fedez torneranno dopo il successo della prima stagione, per raccontare nuove sfide e nuovi traguardi, ma anche il loro rapporto come giovane coppia e come genitori, accettando ancora una volta con coraggio di mettersi a nudo, scavare a fondo e aprire agli spettatori le porte della loro casa. Ma non è tutto! Sempre in questa giornata arriverà in catalogo Rosiko Show – Guai A Perdere, uno show comico del duo Ale e Franz, un format completamente inventato da loro per continuare a ridere, giocando senza copione.
22 maggio
Per rimanere in tema con la comicità, torna a farsi sentire il cinema su Amazon Prime Video, e lo fa dandoci la possibilità di vedere un film arrivato nelle sale lo scorso anno e che ha riscosso subito un grosso successo. Come anticipato è un film comico, del tutto made in Italy, per la regia di Massimo Venier. Stiamo parlando di Il Grande Giorno, l’ultimo film del trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Gli anni passano, ma le risate restano. Secondo la storia in una villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina, ma un inaspettato invitato scombussola tutto quanto combinando una serie di gaffe e incidenti esilaranti e costosissimi. Il film ideale, insomma, per passare una serata in compagnia all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
24 maggio
Negli ultimi mesi su Amazon Prime Video abbiamo potuto vedere, oltre a film e serie tv, anche tutta una serie di show collaterali, spaziando dalla comicità all’avventura, passando per la moda e gli spettacoli teatrali. Una piccola perla però ci è stata offerta da degli show, versione serie tv, che parlano di cucina. Lo abbiamo visto in maniera interessante in Dinner Club con Carlo Cracco, e ora abbiamo la possibilità di rivederlo con James May. Torna infatti tra le novità Amazon Prime Video di maggio Oh Cook!, con la seconda stagione nella quale lo sceneggiatore tenterà di tornare a realizzare dei piatti di tutto il mondo. Oh Cook! dimostra ancora una volta che non è necessario essere un mago della gastronomia per preparare piatti deliziosi. Nella seconda stagione, continua il viaggio di May da imbranato in cucina a cuoco provetto, mentre prepara i piatti più appetitosi del mondo e padroneggia i trucchi che possono rendere ottimo un buon pasto, utilizzando ingredienti che si possono acquistare nel negozio di fiducia e il tutto senza i soliti trucchi da format televisivo. Sul fronte cinema, invece, nella giornata di oggi arriverà in catalogo il film Compromessi Sposi.
25 maggio
Forse nel corso di questo mese non abbiamo sentito parlare troppo spesso di arrivi di serie tv, ma le cose sul finire di maggio stanno drasticamente per cambiare. Arriva infatti quest’oggi tra le novità Amazon Prime Video di maggio la serie tv Il Grifone, che si preannuncia essere davvero elettrizzante e coinvolgente. La storia si ambienta a Krefelden 1994: i tre outsider Mark, Memo e Becky scoprono un mondo fantastico chiamato Torre Nera. Lì, il Grifone, un mostro divoratore di mondi, sottomette senza pietà tutte le creature viventi. Mark scopre di essere l’unico in grado di sconfiggere il Grifone. Ma non è un eroe e non vuole diventarlo. Ha già abbastanza da fare con la scuola, i suoi capricci e il suo primo grande amore. Combattere i mostri è fuori questione per lui. Ma quando Thomas, il fratello di Mark, scompare, gli amici devono addentrarsi nel mondo della Torre Nera e affrontare il pericolo. Nel cast troviamo Jeremias Meyer, Lea Drinda, Zoran Pingel, Theo Trebs, Sabine Timoteo, Samirah Breuer, Armin Rohde, Thorsten Merten, Golo Euler, Fabian Busch e molti altri.
26 maggio
Verso la fine del mese ritorna il cinema sulla piattaforma. In queste settimane Amazon Prime Video ha dato il meglio di sé sotto questo punto di vista, ma non aveva ancora concluso con le sorprese. Infatti tra le novità Amazon Prime Video di maggio arriva un’altra pellicola esclusiva, stavolta tutta italiana, ovvero Prima Di Andare Via. Secondo la storia Andrea è un ragazzo che la vita, un po’, la subisce. Ha un migliore amico da tenere sotto controllo, un esame difficile da superare e un’ex ragazza che gioca con lui come il gatto col topo. Ma la sua vita gli piace così com’è e quando scopre di avere un male incurabile il mondo gli crolla addosso. Può la malattia cambiare la vita di una persona in meglio? Sì, se incontri Giulia, che si trova nelle tue stesse condizioni. Grazie a lei, Andrea capirà che è giunto il momento di prendere in mano quello che resta della propria esistenza.