2) Utopia
Remake dell’omonima serie televisiva inglese che lasciò la critica e il pubblico completamente stregati e affranti per la sua fugace cancellazione, la nuova serie Amazon Prime Video deve fare i conti che un memorabile quanto controverso confronto con il prodotto originale al quale si rifà.
Cancellata dopo solo un anno a causa di alcuni suoi contenuti violenti e troppo espliciti, Utopia UK ci lascia senza vare più ritorno nel 2013.
Sette anni dopo eccoci qui con il remake made in Usa che se per un primo tempo segue le vicende della precedente produzione, successivamente prende vita propria conducendoci in un travolgente intreccio tanto tragico quanto tristemente realistico.
Utopia è un cospiracy thriller che ruota intorno alla spasmodica e disperata ricerca dell’omonima graphic novel che racchiude al suo interno enigmatici segreti premonitori per chi lo possiede e per l’intera umanità.
Sulle tracce di Utopia seguiamo i 5 adolescenti Becky, Wilson Wilson, Samantha, Ian e Grant, desiderosi come non mai di poter accaparrarsi il fumetto tanto desiderato. Ottenere ciò che vogliono sarà tutt’altro che facile per i 5 protagonisti, che ben presto verranno a conoscenza degli oscuri e macchinosi complotti che si celano dietro Utopia, rivelatori della pericolosità di chi, prima di loro, si è messo sulle sue tracce.
In appena 7 ore del vostro tempo, preparatevi ad accogliere una delle nuove serie Amazon Prime Video più sconvolgenti di sempre.