Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (11 settembre – 17 settembre)

nuove uscite Amazon Prime Video (1200x800)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.

Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.

Martedì 12 settembre

Per rimanere sul fronte cinema, nella giornata di oggi il catalogo si fa ulteriormente più ricco arrivando a portarci una storia interessante e coinvolgente, che tratta una tematica molto attuale e molto forte: lo stupro e la violenza sulle donne. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video arriva oggi uno dei film che sono stati candidati agli Oscar 2023, ovvero Women Talking – Il Diritto Di Scegliere, per la regia di Sarah Polley e che vede nel cast, tra gli altri, anche Frances McDormand, Claire Foy e Ben Whishaw. Il film, di forte impatto, racconta di come, nel 2010, le donne e ragazze di una colonia mennonita isolata (il cui nome non viene mai rivelato nella pellicola) scoprono che diversi uomini della loro comunità hanno usato tranquillanti per mucche per stuprarle mentre dormivano. Gli aggressori vengono arrestati e imprigionati in una città vicina e la maggior parte degli uomini della colonia parte per assistere alla cauzione, lasciando le vittime sole per due giorni, così da far decidere loro il da farsi. Le donne tengono un plebiscito nel quale sono presentate tre scelte: rimanere nella comunità senza fare nulla, rimanere e battersi per far valere i propri diritti o andarsene. Il film altro non è che l’adattamento cinematografico del libro di Miriam Toews Donne Che Parlano, a sua volta liberamente tratto da fatti avvenuti nella colonia Manitoba in Bolivia nel 2011.

Giovedì 14 settembre, un episodio speciale attesissimo tra le nuove uscite Amazon Prime Video

In questi mesi abbiamo imparato a conoscere la piattaforma streaming, e abbiamo avuto i piacere di notare che spesso non si limita solamente ad arricchire i contenuti sul fronte cinema e serie tv, ma spazia anche su altri generi di intrattenimento, da spettacoli e reality comici come LOL – Chi Ride È Fuori, a spettacoli teatrali o reality show di tutt’altro genere, più adrenalinico, come nel caso di Celebrity Hunted. Una della serie tv sullo stile reality show che è stata maggiormente apprezzata in questi ultimi anni è stata indubbiamente The Ferragnez, che va a raccontare le vicende quotidiane e familiari di Fedez, Chiara Ferragni, dei loro figli Leone e Vittoria e dei loro parenti. E proprio oggi, tra le nuove uscite Amazon Prime Video, esce qualcosa di strettamente legato allo show, ovvero The Ferragnez: Sanremo Special. Nello specifico si tratta di un episodio speciale della serie che segue Chiara Ferragni nella sua avventura come co-conduttrice al 73° Festival di Sanremo, tra lezioni di public speaking, fitting d’alta moda, nuove esperienze e paura da palcoscenico. La settimana del Festival di Sanremo sta per cominciare. Chiara, dopo essersi preparata per mesi, è pronta per la sua prima esperienza come co-conduttrice televisiva del Festival di Sanremo. L’imprenditrice racconta i lunghi mesi di lavoro necessari per calcare un palco così importante. Anche Fedez è nella “città dei fiori”, il seguitissimo podcast Muschio Selvaggio approda a Sanremo, ma non è l’unico impegno lavorativo che lo vede coinvolto durante la settimana del Festival. Infine, un inaspettato colpo di scena scombina l’equilibrio della coppia che si confronta su passato e futuro. L’unico modo per scoprire davvero il dietro le quinte della vicenda sarà vedere l’episodio speciale. Un modo, se vogliamo, per soddisfare la curiosità non solo dei fan, ma di tutti coloro che, alla luce degli eventi che hanno visto protagonista la coppia allo scorso festival di Sanremo, hanno iniziato a preoccuparsi e fare congetture su una delle coppie più social del panorama italiano.

Venerdì 15 settembre

Per continuare a rimpinguare la parte di catalogo relativa al cinema la piattaforma streaming ha pensato bene di portare al suo pubblico anche oggi tante, tantissime novità, portando proprio questa giornata a essere una delle più ricche in assoluto in termini di nuove uscite in arrivo nel catalogo. Per quel che riguarda il cinema oggi alle nuove uscite Amazon Prime Video si aggiunge un’altra pellicola originale e inedita, intitolata A Milion Miles Away, diretta da Alejandra Márquez Abella e interpretato da Michael Peña, Rosa Salazar, Bobby Soto, Sarayu Blue, Veronica Falcón, Julio César Cedillo, Garret Dillahunt ed Eric Johnson. Ispirato alla vera storia dell’ingegnere aeronautico della NASA José Hernández, A Million Miles Away segue lui e la sua famiglia di agricoltori immigrati, in un viaggio lungo decenni: da un villaggio in Messico, ai campi della Valle di San Joaquin, fino alla Stazione Spaziale Internazionale. La determinazione di José culmina nell’opportunità di raggiungere una meta che sembrava impossibile. Ma non è l’unico arrivo cinematografico in arrivo quest’oggi! Insieme a titoli italiani di carattere leggero e da commedia quali Tutta Colpa Di Giuda, Figli Delle Stelle e Un Boss In Salotto, torna infatti disponibile in catalogo l’intera saga completa di Harry Potter, per potersi preparare meglio ai mesi autunnali e, nello specifico, a uno dei mesi più spaventosi dell’anno. Potrete quindi rivedere, dall’inizio alla fine, Harry Potter E La Pietra Filosofale, Harry Potter E La Camera Dei Segreti, Harry Potter E Il Prigioniero Di Azkaban, Harry Potter E Il Calice Di Fuoco, Harry Potter E L’Ordine Della Fenice, Harry Potter E Il Principe Mezzosangue, e per finire Harry Potter E I Doni Della Morte Parte 1 e Parte 2.

Vista la giornata corposa, però, non sorprendetevi se le uscite non sono ancora finite. Lasciamo però da parte il cinema per dedicarci alle serie tv, e a due uscite in particolare, tra cui una totale novità e un arrivo attesissimo dai fan. Su quest’ultimo fronte tra le nuove uscite Amazon Prime Video oggi arriva la quinta stagione di The Handmaid’s Tale, mentre per quanto riguarda la novità della piattaforma sarà disponibile Wilderness, una serie tv scritta e diretta da Marnie Dickens, selezionata nei BAFTA Breakthrough Brit e basata sull’omonimo romanzo di B.E. Jones, che vede nel cast anche Jenna Coleman, Oliver Jackson-Cohen, Ashley Benson ed Eric Balfour. Secondo la storia, Liv e Will sembrano una coppia in grado di avere tutto: un matrimonio solido come la roccia e una nuova vita entusiasmante a New York. Finché Liv non viene a sapere del tradimento. Partono per il viaggio che ha sempre sognato di fare. Per Will è un’occasione per farsi perdonare, mentre per Liv è una prospettiva molto diversa: un paesaggio dove gli incidenti accadono di continuo e il luogo perfetto per vendicarsi. Con Wilderness siamo di fronte a una storia d’amore contorta, in cui una vacanza da sogno e un presunto “e vissero tutti felici e contenti” si trasformano rapidamente in un incubo.