Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Lunedì 12 giugno
Negli ultimi giorni, come si sarà notato, il catalogo della piattaforma è cresciuto in maniera esponenziale per tutto ciò che riguardo il comparto cinema e film, e la verità è che anche questa giornata non fa eccezione, visto che porta nuovamente in catalogo un aggiornamento di settore, puntando però questa volta sul cinema italiano. Anche in questo caso si tratta di un film molto recente, uscito nelle sale a gennaio di quest’anno e che è riuscito a strappare un sorriso agli spettatori, ma anche qualche lacrima di commozione. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video si aggiunge oggi Grazie Ragazzi, che vede nel cast tra i protagonisti Antonio Albanese e Sonia Bergamasco. Nella storia seguiamo Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato che, di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario.
Martedì 13 giugno
Per restare sul cinema italiano, quest’oggi il catalogo Amazon Prime Video si ingrandisce con uno di quei must degli ultimi anni che merita assolutamente di essere recuperato. Tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, scrittore che non ha di certo bisogno di presentazioni, alle nuove uscite Amazon Prime Video oggi si aggiunge anche il film La Paranza Dei Bambini, film del 2019 che è stato premiato al Festival di Berlino e ha ottenuto otto candidature ai Nastri d’Argento e ben tre candidature a David di Donatello. Nel film ci viene mostrato uno spaccato di realtà esistente nel nostro Paese, e ci troviamo di fronte ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L’obiettivo è avere soldi e potere.
Giovedì 15 giugno
Anche oggi il catalogo Amazon Prime Video si arricchisce di nuovi arrivi dal punto di vista cinematografico, cercando di soddisfare, come spesso succede, i gusti di tutti i suoi abbonati. Per le pellicole in arrivo nella giornata di oggi, che si aggiungono alle già cospicue nuove uscite Amazon Prime Video, spazieremo dall’avventura alla commedia, passando addirittura per l’horror. Arriveranno infatti in streaming le pellicole It, Ready Player One e Il Primo Giorno Della Mia Vita, commedia quest’anno per la regia di Paolo Genovese che vede nel cast Margherita Buy, Toni Servillo e Valerio Mastandrea.
Venerdì 16 giugno, un altro gradito ritorno tra le nuove uscite Amazon Prime Video
È vero che ultimamente il catalogo è stato arricchito moltissimo dal punto di vista cinematografico, ma le serie tv? Sembrava quasi che fossero state lasciate da parte… Ma è stata sicuramente solo un’impressione! Infatti nella giornata di oggi torna a riempirsi ancora una volta questa parte del catalogo, portando un aggiornamento interessante, ovvero la quinta stagione di The Grand Tour: Eurocrash. In questo nuovo ciclo di episodi Jeremy, Richard e James partono per l’Europa centrale per un viaggio che nessuno ha mai pensato di fare, con auto che nessuno si sognerebbe mai. Questo epico viaggio di 1400 miglia li porta da Danzica in Polonia, attraverso Slovacchia, Ungheria e Slovenia. Assaggiano un po’ di Formula 1 in stile sovietico, sono attaccati da arcieri letali, reclutano un famoso pilota da corsa e partecipano a uno spettacolare finale di Fast & Furious. Si tratta di un vero e proprio speciale che arriva dopo la loro ultima uscita, A Scandi Flick, e sarà disponibile prima della loro prossima avventura, le cui riprese sono recentemente terminate in Mauritania.