Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti di settimana in settimana, di mese in mese e anche, soprattutto, ora che è cominciato il nuovo anno. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Proprio ieri abbiamo salutato il 2022 e dato il benvenuto al 2023, che già si preannuncia come un anno ricchissimo di novità, anche e soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questo anno nuovo Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte che sembrerebbero essere infinite, sia in campo cinematografico che in campo di serie tv. E anche se le feste stanno ormai finendo, la voglia della piattaforma streaming di farci regali di certo non è passata. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti comodi, con copertine, thé caldo, dolci e biscotti vari, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Martedì 3 gennaio
Sarà pur vero che è cominciato un nuovo mese e un nuovo anno, e con oggi una nuova settimana, ma è altrettanto vero che, come dicevamo, le feste non sono ancora finite. Ne manca una, quella che arriva tra pochi giorni e chiude il cerchio per questo periodo così ricco. Proprio in questa giornata la piattaforma ha deciso di lanciare un’altra novità, una di quelle particolari che spesso abbiamo potuto vedere in catalogo. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video sarà infatti disponibile da oggi La Befana Vien Di Pintus, un varietà comico condotto, per l’appunto, da Angelo Pintus, e che vedrà tra gli ospiti anche Maurizio Casagrande, Malika Ayane, Francesco Cicchella, Leonardo Fiaschi e molti altri. Se volete passare qualche momento in allegria facendovi due risate, questo spettacolo non potete proprio perdervelo.
Mercoledì 4 gennaio
Se c’è una cosa che abbiamo imparato in questi mesi e nelle passate settimane è che forse una delle parti più corpose della piattaforma è quella relativa al cinema. Infatti, ogni mese e ogni settimana vediamo l’arrivo in catalogo di uscite diverse, vecchie e nuove, per rendere felici grandi e piccini e che al tempo stesso fanno anche la felicità degli amanti del cinema. Quest’oggi, nello specifico, alle nuove uscite Amazon Prime Video si aggiungono tre nuovi titoli a questa parte del catalogo, che tutti i cinefili dovrebbero recuperare, o quanto meno vedere almeno una volta nella vita. In catalogo troveremo quindi Insomnia, il film di Christopher Nolan con Al Pacino e Robin Williams, seguito poi da Bad Boys For Life e da Shutter Island, il famosissimo film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo Di Caprio.
Giovedì 5 gennaio, una delle serie tv più attese tra le nuove uscite Amazon Prime Video
È la vigilia dell’Epifania, e per quanto le feste stiano finendo e siamo solo a inizio mese, la piattaforma streaming ha già deciso di lanciare una delle bombe più importanti di questo periodo. A livello cinematografico quest’oggi si aggiunge al catalogo il film Nella Tana Dei Lupi, ma l’arrivo più atteso riguarda indubbiamente il mondo delle serie tv. Quest’oggi tra le nuove uscite Amazon Prime Video arriva la serie tv con protagonista Pasquale Petrolo, in arte Lillo, intitolata, per l’appunto, Sono Lillo. Dopo il grande successo di Posaman in LOL – Chi Ride È Fuori, è arrivato il momento di scoprire chi si nasconde sotto la maschera del famoso supereroe. Ma forse il problema è proprio questo successo inaspettato, e Lillo ora si trova a dover scegliere tra fama e vita privata, complice anche il fatto che la moglie non lo sopporta più. Nel corso di questa serie tv il noto comico italiano è accompagnato anche da altri colleghi quali Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, Michela Giraud, Corrado Guzzanti, Caterina Guzzanti, Edoardo Ferrario, Valerio Lundini e molti altri. Anche questa è una serie tv che non potete assolutamente perdervi.
Venerdì 6 gennaio
Anche oggi, nella giornata che tutte le feste si porta via, le nuove uscite Amazon Prime Video aumentano, aggiungendo alla loro risma un altro interessante contenuto esclusivo che stavolta riguarda nello specifico la parte relativa alle serie tv. È in arrivo in catalogo infatti la serie tv The Rig, che segue le vicende della crew della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo che si trova al largo della costa scozzese, nelle acque del Mare del Nord. Il lavoro è finito e il gruppo è pronto a tornare sulla terra ferma, ma improvvisamente tutti vengono avvolti da una nebbia misteriosa e la stessa piattaforma viene colpita da violente scosse, così nessuno dei presenti può comunicare con chi si trova sulla terra ferma né, in generale con il mondo esterno. Mentre si cerca di indagare sull’origine del problema, un grave incidente mette in discussione la fedeltà e le amicizie, con la successiva creazioni di nuove alleanze. Anche le differenze generazionali cominciano a essere evidenti, e ogni squadra sarà portata verso il limite. Insomma, una serie apparentemente angosciante ma che ci terrà incollati allo schermo.
Domenica 8 gennaio
Quest’oggi, invece, è forse una delle domeniche più difficili di tutto il mese. Finiscono le feste, il giorno dopo si torna a lavoro e a scuola, e forse è il momento migliore per prendere la giornata con una certa leggerezza e facendosi una risata. In questo senso ci viene in soccorso la stessa piattaforma streaming, visto che, per rimpinguare la parte cinematografica, oggi ha ben pensato di puntare sulla comicità, e nello specifico sulla comicità all’italiana. Quest’oggi infatti tra le nuove uscite Amazon Prime Video arriva Quo Vado?, uno dei film più amati del comico pugliese Checco Zalone, che sicuramente risolleverà un po’ il morale degli spettatori.