Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Lunedì 2 ottobre
Ad arricchire ulteriormente il settore cinema quest’oggi ci pensa l’animazione. Già diverse volte ci è capitato di notare quanto il colosso dello streaming sia attento alle esigenze dei suoi spettatori, andando sempre a cercare contenuti che siano in grado di fare felici tutti, grandi e piccini. Quest’oggi ci troviamo dunque di fronte un film per tutta la famiglia, probabilmente inserito a inizio settimana anche per rendere meno pesante il rientro a lavoro o a scuola. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video quest’oggi troviamo Troppo Cattivi, un lungometraggio animato del 2022 che vede come cast che da le voci a diversi personaggi Sam Rockwell, Awkwafina, Craig Robinson, Marc Maron e Zazie Beetz. In questa storia ci troviamo di fronte un popolare gruppo di cattivi, rappresentati in forma animale, che hanno però un nuovo e rinnovato obiettivo: diventare un gruppo di buoni. Per capire se ci riusciranno, ora non dobbiamo fare altro che recuperare il film.
Martedì 3 ottobre, un film attesissimo tra le nuove uscite Amazon Prime Video
Come è noto, spesso la piattaforma streaming dedica buona parte delle sue uscite al settore cinematografico, e questo non per maggiore interesse da una parte piuttosto che dall’altra, ma per cercare di accontentare anche i palati più esigenti, in entrambi i settori. Dal punto di vista delle nuove uscite Amazon Prime Video, dunque, quest’oggi ci si dedica al cinema, e più precisamente a una pellicola recente che in molti non vedevano l’ora arrivasse sulla piattaforma streaming. Si tratta del nuovo capitolo di una storia nata prima come saga letteraria, e poi trasportata sul grande schermo. Dopo un primo capitolo della storia che non aveva completamente convinto i fan, con i film successivi si è riusciti a recuperare, tanto che in più di un’occasione le pellicole sono arrivate direttamente su Amazon Prime Video. Quest’ultimo sembra non fare eccezioni: stiamo parlando di After 5, film dall’omonimo libro di Anna Todd che vedrà nuovamente Hero Finnes Tiffin e Josephine Langford nei panni di Hardin e Tessa. Questo quinto capitolo della saga, che in realtà sarà anche l’ultimo, vedrà Hardin fare fatica per andare avanti. Assediato dal blocco dello scrittore e dalla rottura con Tessa, il giovane si recherà in Portogallo alla ricerca della donna a cui ha fatto un torto in passato e per ritrovare se stesso. Sperando di riconquistare Tessa, si rende conto di dover cambiare strada prima di prendere l’impegno definitivo.
Mercoledì 4 ottobre
Anche oggi un nuovo film in arrivo sulla piattaforma, recentissimo in quanto datato 2023 e che risponde alle esigenze di tutti gli amanti dell’avventura e della fantascienza. Si preannuncia essere un’ottima pellicola, dunque, da vedere in compagnia di amici e parenti, magari mettendola da parte per una serata in compagnia nel week end. Alle nuove uscite Amazon Prime Video oggi si aggiunge quindi un’altra prima visione, quella del film 57 Seconds, diretto da Rusty Cundieff e con protagnisti Morgan Freeman e Josh Hutcherson. In questo film troviamo un blogger specializzato in tecnologie all’avanguardia, che ottiene un’intervista con un guru del settore e si ritrova a salvarlo da un attentato. In seguito al parapiglia, il blogger trova un misterioso anello in grado di riportarlo indietro nel tempo di 57 secondi. Con azione e una buona dosa di adrenalina, è sicuramente un film da recuperare finché si è in tempo.
Venerdì 6 ottobre
Doppio arrivo previsto per la giornata di oggi, che come sempre risponde ai diversi interessi degli abbonati. Da una parte troviamo un nuovo film drammatico, Redeeming Love, che va a rimpinguare la parte di catalogo dedicata ai lungometraggi. Ma a dirla tutta l’arrivo più interessante riguarda il settore serie tv, o meglio, il settore show. Non è infatti la prima volta che la piattaforma streaming ci regala contenuti particolari, spaziando da spettacoli e programmi comici a cosa più adrenaliniche o al settore documentaristico. Ad aggiungersi alle nuove uscite Amazon Prime Video oggi ci pensa Desperately Seeking Soulmate: Escaping Twin Flames Universe, una docu-serie che si addentra nel mondo del Twin Flames Universe, un gruppo online gestito nella periferia del Michigan dagli affascinanti youtuber Jeff e Shaleia Divine. La promessa della coppia è quella di far incontrare i membri del gruppo con il partner perfetto, ma gli ex partecipanti descrivono gli sforzi estremi fatti per rivendicare la propria anima gemella. La giornalista Alice Hines scopre presto che la promessa del vero amore può avere un prezzo. Con testimonianze reali da ex partecipanti, filmati esclusivi con i leader del gruppo Jeff e Shaleia e colloqui con le famiglie di coloro che sono ancora coinvolti, questa avvincente docu-serie racconta la storia delle origini del Twin Flames Universe fino ai giorni nostri, dove il gruppo è ancora attivo. Dall’incoraggiamento a inseguire furentemente gli ex, al tentativo di influenzare l’orientamento sessuale e l’identità di genere dei componenti del gruppo, ogni episodio svela una nuova scioccante verità dietro questa community online. Nella stesso giornata è però in arrivo anche un secondo film, il primo di questo mese in grado di farci entrare nel vero spirito d’ottobre: l’attesa di Halloween. La pellicola in questione s’intitola Totally Killer, è diretta da Nahnatchka Khan e vede nel cast Kiernan Shipka, Olivia Holt, Charlie Gillespie, Lochlyn Munro, Troy L. Johnson, Liana Liberato e molti altri. Secondo la storia, 35 anni dopo aver ucciso tre adolescenti, lo spregevole “Killer delle sedicenni” torna nella notte di Halloween per uccidere una quarta vittima. La diciassettenne Jamie, avendo ignorato i consigli iper protettivi di sua mamma, si trova faccia a faccia con il maniaco mascherato e mentre scappa si ritrova accidentalmente nel 1987, anno dei tre delitti. Trovandosi a fronteggiare la sconosciuta e oltraggiosa cultura degli anni 80, Jamie fa squadra con sua mamma adolescente per sconfiggere il killer una volta per tutte, prima di correre il rischio di rimanere bloccata nel passato per sempre.