Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Ormai novembre, con questa settimana, si conclude, per lasciare spazio al mese delle festività per eccellenza. Perciò, in questa settimana come nelle scorse, le nuove proposte continuano a essere tantissime, sia in campo cinematografico che in campo di serie tv, anche se, a ben vedere, questa settimana sembra essersi concentrata particolarmente sul mondo dei film. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, e sia il mese che si è appena concluso che quello che sta per iniziare ci hanno regalato e ci regaleranno tantissimi nuovi contenuti, spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti comodi, con copertine, thé caldo, dolci e biscotti vari, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Lunedì 28 novembre
Con oggi si apre una nuova settimana, ma è anche vero che siamo ormai arrivati alla fine di novembre. E più ci avviciniamo alla fine del mese, più la piattaforma sembra essere decisamente pronta a fare il botto con degli arrivi cinematografici davvero interessanti e quasi unici. Nella giornata di oggi è in arrivo un film italiano, per la regia di Mario Martone, che ha ottenuto un grandissimo successo al botteghino, e non solo, dal momento che ha vinto ben quattro Nastri d’Argento. Il film si intitola Nostalgia, e racconta la storia di Felice, che ritorna lì dov’è nato, nel rione Sanità di Napoli, dopo quarant’anni d’assenza. Protagonista del film nel ruolo di Felice è Pierfrancesco Favino, e insieme a lui, nel cast, troviamo anche Tommaso Ragno, Francesco Di Leva e Aurora Quattrocchi.
Martedì 29 novembre, un nuovo documentario tra le nuove uscite Amazon Prime Video
L’ultimo grande colpo di coda tra le nuove uscite Amazon Prime Video di novembre ce lo regala, ancora una volta, il settore cinematografico. Come già accaduto nei mesi scorsi, abbiamo visto che la piattaforma si è dedicata spesso a documentari di carattere musicale, spaziando dalla musica internazionale fino a quella italiana. Ed è proprio di quest’ultima, oggi che ci andiamo ad occupare. Ormai in chiusura di mese, arriva in catalogo il documentario Sbagliata, Ascendente Leone, totalmente dedicato alla vita e alla carriera della cantante Emma Marrone.
Giovedì 1 dicembre
Con oggi si apre il mese di dicembre, che come è noto a tutti è dedicato a una delle festività più amate in assoluto: Natale. Questo però non significa che la nota piattaforma streaming si focalizzerà solo ed esclusivamente su contenuti relativi alla nota festa. Anzi, sicuramente nel corso del mese ci saranno moltissime novità che soddisferanno qualsiasi palato. Quest’oggi, comunque, decidiamo di entrare un po’ di più nello spirito natalizio con l’arrivo in catalogo di un film italiano, che vede come protagonista Diego Abatantuono. Con il titolo di Improvvisamente Natale, il film vuole cercare di trattare tematiche delicate, mantenendo comunque un tono piuttosto leggero. Nel cast, tra gli altri, anche Violante Placido e Lodo Guenzi. Decisamente una delle nuove uscite Amazon Prime Video da non perdere.
Venerdì 2 dicembre
Come dicevamo, le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana sono per lo più tutte legate al cinema. E questa giornata in cui ci avviciniamo al week end, con un nuovo mese appena iniziato, non sembra essere da meno. Infatti anche oggi arriverà un lungometraggio interessante e commovente, che ci fa tornare in quell’atmosfera natalizia che tanto amiamo in questo periodo dell’anno. Quest’oggi arriva infatti in catalogo Your Christmas Or Mine?, film con protagonista Asa Butterfield, direttamente da Sex Education. Al suo fianco Cora Kirk, e secondo la storia i due protagonisti si ritroveranno a vivere l’uno il Natale nella famiglia dell’altro e viceversa.