Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. In questa settimana finisce un mese e ne inizia uno nuovo, ma non per questo diminuiscono le novità della piattaforma, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte che sembrerebbero essere infinite, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Martedì 31 gennaio
In chiusura di mese la piattaforma ha deciso di fare qualcosa di davvero esemplare, regalandoci un ultimo arrivo cinematografico che però è davvero molto, molto significativo. Molti fan, soprattutto per quel che riguarda i film d’animazione, ricorderanno bene Spirit – Cavallo Selvaggio, il film del 2002 sul cavallo nato e vissuto libero che, vittima di diverse catture da parte degli esseri umani, riesce sempre a riconquistare la libertà. Forse non tutti sanno, però, che da questo film è stata tratta una serie animata, di una sola stagione, intitolata Spirit: Avventure In Libertà. Ebbene, dopo il successo della serie nel 2021 ne arriva il remake cinematografico, che da oggi figura tra le novità Amazon Prime Video di gennaio: sarà infatti disponibile da oggi Spirit – Il Ribelle, sequel diretto del film dei primi anni 2000.
Mercoledì 1 febbraio
Siamo ormai già a metà settimana, ma il nuovo mese si apre con una serie di cospicui arrivi sia dal punto di vista del cinema che dal punto di vista delle serie tv. Infatti, avremo la possibilità sia di fare una passeggiata sul viale dei ricordi, con arrivi che ci ricorderanno gli anni della nostra giovinezza, sia di recuperare moltissimi must che non abbiamo magari avuto modo di vedere negli anni passati. Non solo: non dobbiamo dimenticarci che in generale le nuove uscite Amazon Prime Video vogliono rispondere alle esigenze di tutti i loro abbonati, regalando sia contenuti adatti a un pubblico più adulto che prodotti più familiari, che piacciano a bambini e ragazzi. A livello di nuovi arrivi cinematografici, oggi possiamo trovare Il Favoloso Mondo Di Amélie, È Complicato, Inside Man, Io E Spotty, Latin Lover, Mamma Mia! e l’intera saga di Jason Bourne, composta da Jason Bourne, The Bourne Identity, The Bourne Legacy, The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum – Il Ritorno Dello Sciacallo. Per quanto riguarda i contenuti per bambini, arriva oggi in catalogo anche Cattivissimo Me, Cattivissimo Me 2 e i Minions. Sul fronte serie tv, invece, torneremo indietro di un po’ di anni e potremo finalmente rivedere la prima stagione di Love Bugs, la serie di sketch comici italiani che vedeva protagonisti Fabio De Luigi e Michelle Hunziker.
Venerdì 3 febbraio, una grande esclusiva sportiva tra le nuove uscite Amazon Prime Video
Se c’è una cosa per la quale la piattaforma streaming è famosa è il quantitativo di prodotti esclusivi che regala ogni settimana ai suoi abbonati. Come già anticipavamo, questi contenuti riguardano non solo cinema e serie tv, ma anche altri generi di format come reality show e spettacoli teatrali, siano essi comici o meno. Tra le varie esclusive, tuttavia, oggi assistiamo sia a un gradito ritorno che a un film che, davvero, se siete amanti dello sport non potete perdervi. In tema di serie tv vedremo il ritorno di Harlem con la seconda stagione, sia sottotitolata che doppiata in italiano. Ritroveremo quindi Camille (interpretata da Meagan Good) che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, Tye (interpretata da Jerrie Johnson) che cerca di pensare al suo futuro, Quinn (interpretata da Grace Byers) pronta a compire un viaggio per cercare se stessa e Angie (interpretata da Shoniqua Shandai) la cui carriera prenderà una svolta molto interessante. Sul fronte cinematografico, invece, torneranno i documentari sportivi, perché oggi arriva sulla piattaforma Federico Chiesa – Back On Track. Il film, attraverso filmati esclusivi della vita privata del calciatore, ripercorrerà tutte le fasi della sua riabilitazione dopo il tragico infortunio del 9 gennaio 2022, ne assaporeremo tutte le soddisfazioni e le fasi più dure e coraggiose fino al suo definitivo ritorno in campo.
Sabato 4 febbraio
In questo primo week end di febbraio, la piattaforma streaming non perde l’occasione per andare a rimpolpare tutta la parte del catalogo riguardante il cinema. Come spesso succede, tra le nuove uscite Amazon Prime Video si inseriscono pellicole che possano rendere felice un pubblico molto vario, e questo è assolutamente il caso dei film in uscita nella giornata di oggi. Un modo rilassante, se vogliamo, per passare qualche serata in compagnia, della famiglia o degli amici. I titoli in arrivo oggi possono essere più o meno recenti, e alcuni possono essere in grado di far scappare qualche risata, mentre per altri forse bisognerà preparare i fazzoletti. In catalogo oggi, dunque, si vedrà l’arrivo di The Departed – Il Bene E Il Male, Io Sono Nessuno, Tutto L’Amore Del Mondo e The Nice Guys.
Domenica 5 febbraio
Questa prima settimana di febbraio si conclude con un film che sicuramente potrà essere piacevole per il pubblico, e che affronterà anche dinamiche familiari molto, molto importanti. Siamo infatti di fronte a un’altra grande esclusiva tra le nuove uscite Amazon Prime Video, per la regia di Michela Andreozzi. Il film si intitola Una Gran Voglia Di Vivere, ed è tratto dal romanzo omonimo di Fabio Volo, protagonista della pellicola al fianco di Vittoria Puccini. La storia si concentra su Marco e Anna, una coppia sposata che sta però affrontando un momento di crisi. I due coglieranno l’occasione di un viaggio in camper in Norvegia, come promesso al loro figlio Tommaso, per cercare di riconquistare la serenità e di riprendere a vivere felici. Nel cast inoltre troveremo anche Paola Tiziana Cruciani, Rocío Muñoz Morales, Corrado Nuzzo e il giovanissimo Ludovico Nava.