Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai è una costante, di sette giorni in sette giorni. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. È appena cominciato un nuovo mese, e anche questa settimana possiamo accogliere, tra le nostre visioni giornaliere, tantissime nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo di serie tv. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Perciò mettetevi comodi, prendete delle copertine e preparate un thè caldo , perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Lunedì 3 ottobre
Iniziamo questa settimana con alcune nuove uscite Amazon Prime Video incredibilmente cospicue, sia sotto il punto di vista del cinema che per quello delle serie tv. O meglio, quest’oggi ritorna uno show che è stato particolarmente amato, uscito, tra l’altro, pochi giorni fa, con la sola prima parte. Avete indovinato, quest’oggi ritorna Enrico Brignano, che dopo il grande successo della Parte Prima ritorna con Enrico Brignano – Parte Dopo. Ritorna quindi lo spettacolo comico del noto attore romano, adattissimo da vedere da soli, con amici o con tutta la famiglia.
Nella stessa giornata torna a crescere anche il catalogo cinematografico, ritornando su un genere che spesso ritroviamo sulla piattaforma: il documentario a tema musicale. Quest’oggi arriva quindi in catalogo Red Valley: siamo quello che ascoltiamo, che vede tra i partecipanti Blanco, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra, Irama, Salmo, Mr. Rain, Il Tre, Shablo e Paola Zukar. Nella stessa giornata uscirà poi anche un altro film, sempre italiano, ovvero Ma Che Bella Sorpresa.
Martedì 4 ottobre
La giornata di oggi si apre con un aumento dei contenuti per quel che riguarda il catalogo cinema. Non ci saranno effettivamente delle novità vere e proprie, dato che le pellicole che approderanno in streaming oggi non sono esattamente recenti. Anzi, potremmo dire che una risale addirittura al secolo scorso. Quest’oggi verrà infatti reso disponibile Seven, il film del 1995 con protagonisti Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey e Gwyneth Paltrow. Nella stessa giornata ecco che vediamo arrivare un’altra pellicola, sempre non molto recente ma che merita di essere recuperata, ovvero Michael Clayton, il film thriller drammatico del 2007 con protagonista George Clooney.
Mercoledì 5 ottobre
Giunti ormai a metà settimana arriva tra le nuove uscite Amazon Prime Video qualcosa dii decisamente interessante, perfetta per gli amanti del cinema e, nello specifico, dei documentari. Negli ultimi mesi ce ne siamo resi conto sempre di più, la piattaforma streaming ha deciso di puntare anche su quei contenuti che raccontano storie, più nello specifico abbiamo avuto diversi documentari. Ci sono state serie tv a tema sportivo e a tema musicale, e quello che arriva oggi sta a metà tra musica… E cinema. Arriva infatti oggi sulla piattaforma The Sound Of 007, il film documentario dedicato alla colonna sonora dei film di James Bond.
Le nuove uscite Amazon Prime Video per venerdì 7 ottobre
È vero che ormai siamo agli inizi del fine settimana, ma siamo anche nei primi giorni del mese, e già ci troviamo di fronte a dei prodotti originali della piattaforma. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video di ottobre spicca infatti anche questa pellicola, intitolata Catherine, Called Birdy. Film di quest’anno diretto dall’attrice Lena Dunham, altro non è che l’adattamento dell’omonimo libro scritto da Karen Cushman nel 1994. Ci troviamo nell’Inghilterra medievale, e la storia gira intorno Catherine, una giovane quattordicenne che scopre che suo padre ha deciso di farla sposare, con uno dei classici matrimoni combinati dell’epoca. Ecco perché la giovane farà il possibile per evitare che questo accada. Catherine Called Birdy con ogni probabilità sarà una commedia di carattere storico, e nel cast vede attori quali Andrew Scott, Bella Ramsey e Billie Piper.