2) Little Fires Everywhere
La miniserie tratta dall’omonimo best-seller di Celeste Ng è una delle nuove uscite Amazon Prime Video che non potete assolutamente perdere di vista. Elogiata da chiunque l’abbia vista, Little Fires Everywhere merita molto più clamore di quello che ha raggiunto fin ora, entrando in piena regola nella lista delle 5 nuove serie tv più sottovalutate presenti nella piattaforma.
Con Reese Witherspoon e Kerry Washington, Little Fires Everywhere ha subito fin da subito il confronto con Big Little Lies uscendone indenne, e già questo dovrebbe darci una proporzione della nuova serie con cui abbiamo a che fare.
Immersi nella ricca provincia americana tutta vialetti e giardini impeccabili, Elena Richardson, interpretata dalla Witherspoon, è il perfetto archetipo dell’angelo del focolare in versione XXI secolo. Quattro figli a cui badare, un marito al quale essere devota e una piega da sfoggiare sono gli scudi dietro ai quali si concentra una ben celata frustrazione che vede nella costante ricerca di perfezionismo il suo principale fulcro.
Impaziente di affermarsi nella periferia di Shaker Hights come cittadina e moglie esemplare per l’intera comunità, Elena decide di sfruttare l’arrivo di Mia Warren (Kerry Washington) come l’occasione per mostrarsi, ancora una volta, la migliore vicina di casa che si possa mai desiderare.
La costante ricerca di approvazione di Elena sarà la scintilla che darà calore all’altalenante rapporto che si instaurerà tra le due donne, rendendole partecipi e portavoce di un costruttivo dialogo sulla condizione femminile in ogni sua più intima declinazione.