5) I Baxter, una Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video family drama
Concludiamo adesso con I Baxter, una Serie Tv family drama che qui in Italia non ha mai ottenuto alcun plauso, finendo per passare completamente inosservata all’interno del catalogo Amazon Prime Video. Con un mix di ingredienti che rcorda le Serie Tv familairi degli anni 2000, I Baxter è la storia di una famiglia che sembra avere tutto quel che si potrebbe desiderare. Una bella casa, dei bei lavori, un’unione importante. Hanno tutto. Forse talmente tanto da portarli a scegliere di cadere in trappole in cui sarebbero anche potuti non scivolare mai. In I Baxter tutto rasenta infatti la perfezione, ma nel pieno spirito anni 2000 il vero intento della serie è quello di mostrare che la perfezione non esiste. Non giace qui. Da nessuna parte.
La famiglia Baxter dovrà infatti vedersela con un percorso di crescita e di evoluzione che li metterà a dura prova, unendo però ancor di più il loro legame. Per crescere ed evolvere dovranno affrontare tradimenti, infedeltà , e il faccia a faccia con una società estremamente ipocrita. I Baxter affronta infatti l’argomento della religione e della società , aprendo le porte a un’analisi concreta dell’ipocrisia che dilaga in ogni dove, anche lì dove sarebbe peccato. Certo, non stiamo parlando di This is Us (qui la classifica delle stagioni) o di Shameless. Niente paragoni o aspettative di questo tipo. I Baxter è una Serie Tv molto più modesta e meno pretenziosa, non ha l’esigenza di mettere in atto quanto già visto in altri rinomatissimi cult di adesso.
Al contrario, ha l’intenzione di riportare in scena espedienti più vintage, messi in atto da espedienti meno drammatici e più leggeri, seppur rilevanti anche nella realtà . Qui ogni cosa cammina in modo molto più modesto. Un family drama adatto all’intera famiglia, senza distinzioni di età . Dai più piccoli ai più grandi, tutti potranno apprezzare la storia della famiglia Baxter trovando in essa spunti di riflessione e pillole di vita. Arrivata alla sua terza stagione, non ha ancora ottenuto un gran successo in Italia, ma chissà se le cose cambieranno, rendendola una comfort zone in cui tornare per sentire il calore della leggerezza e dei drammi familiari altrui. Quelli di cui vogliamo solo spettegolare un po’, senza ridurci in lacrime e singhiozzi.