Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » 8 Serie Tv sottovalutate (o poco conosciute) in Italia da vedere assolutamente su Amazon Prime Video

8 Serie Tv sottovalutate (o poco conosciute) in Italia da vedere assolutamente su Amazon Prime Video

Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video: da Bosch a Sneaky Pete, eccone 8 sottovalutate in Italia che non dovreste perdervi

5) Absentia

Tra le tante Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video ingiustamente poco conosciute spicca di certo anche Absentia, una produzione che oramai non ci spera più. Così come non sperano anche i pochi fan qui in Italia che, ogni volta che la nominavano, udivano come unica risposta la solita domanda: eh? Ok. E’ chiaro. Absentia è tra le Serie Tv meno conosciute su Amazon Prime Video, ma non è in alcun modo nella posizione di invidiare l’erba del vicino. Perché la sua è già ottima così. E il problema, se qui in Italia non l’abbiamo capita, non è il suo.

Distribuita nel 2017, racconta la storia di Emily Byrne, un’agente dell’FBI che scompare mentre è alla ricerca di un temuto serial killer. Dichiarata morta, Emily torna anni dopo senza alcun ricordo di quanto accaduto. La sua normalità sarà però inaccessibile. Suo marito si è risposato e ha avuto un figlio, mentre una serie di omicidi la riportano a scappare. Al suo ritorno Emily viene infatti accusata di aver ucciso il serial killer a cui dava la caccia. Suspense, tensione e grosse domande danzano qui insieme in questo appassionante crime e ci restituiscono l’esperienza di una Serie Tv che affonda le sue radici nei traumi. E’ questo che dà inizio a tutto.

Seppur con espedienti particolari – e con una situazione paradossale – Absentia affronta questa tematica raccontando inevitabilmente la vita, partendo da quel momento in cui – annegando – perdiamo tutto. Per poi ritornare a respirare, ricordando quanto male ci facesse non poterlo fare. Talmente tanto dolore, quel ricordo, da trasformarsi nella paura che riaccada. Nel timore di poter risentire di nuovo quella sensazione. Quel mancato respiro che ci stava privando di tutto, si attacca alla nostra mente, generando scenari in cui il panico ottiene il ruolo da protagonista principale. E noi, inermi, aspettiamo che si plachi, ricostruendo un pezzettino alla volta la nostra vita. Questo è Absentia. Una Serie Tv dall’intelligenza emotiva straordinaria. Una produzione di cui nessuno dovrebbe fare a meno, trovando oltre che a un solido intrattenimento crime, anche un valido posto in cui compiere profonde riflessioni.

6) The Nigh Manager

The Night Manager

The Night Manager

Era stata immaginata come miniserie. E sì, di fatto è così che doveve andare. Lo avevamo dato tutti per certo. D’altronde The Night Manager è stata distribuita nel 2016. Quella prima stagione è rimasta tale per otto anni, oramai immaginare una possibile continuazione sembrava impossibile. Insomma, se avessero voluto continuare la storia lo avrebbero già fatto, pensavamo. E invece eccoci qui, nel 2024 con il rinnovo di The Nigh Manager non solo per la seconda stagione, ma anche per la terza. Una sorpresa per chiunque se ne ricordasse. E per quei pochi che qui in Italia hanno deciso di guardarla.

Perché si – e questo rinnovo lo conferma – The Night Manager all’estero ha davvero avuto un grande successo, e infatti eccoci qui adesso con due stagioni in arrivo. Con un cast come il suo, un rinnovo del genere ha senso sempre, anche se quando è stata distribuita al suo rinnovo abbiamo fatto in tempo a cominciare a sentire acciacchi e campanellini d’allarme da parte della schiena.

Insomma con Tom Hiddleston, Hugh Laurie e Olivia Colman non possono sbagliare. Lo hanno dimostrato nella prima stagione e siamo certi che continueranno a farlo anche adesso. A farci da guida in questa narrazione troviamo Jonathan Pine, un ex soldato che adesso lavora come direttore di un hotel. Tutto sembra filare per il verso giusto, fino a quando Pine viene chiamato a occuparsi di servizi segreti inglesi e il tentativo di bloccare il traffico illegale di armi di un uomo d’affari chiamato Richard Roper. Con un lavoro di regia eccellente, The Nigh Manager si distingue anche per una fotografia sensazionale che si divide tra il calore dell’Egitto e il freddo della Svizzera.

Insomma, forse qui non ha avuto l’effetto sperato, ma c’è qualcosa che ci lascia ancora una speranza. Chissà, forse per un ritorno così inatteso The Night Managar riuscirà a trovare una giusta accoglienza. Magari, con un po’ di fuga di notizie e passaparola, cominceremo a recuperare la prima stagione per recuperare le successive. Al momento The Night Manager è purtroppo tra le Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video meno conosciute, ma speriamo – con le sue successive stagioni – di poterla inserire in altri tipi di classifica. Un esempio? Le Serie Tv più viste di Amazon Prime Video. A proposito, lo sapete che per adesso The Boys è solo al quarto posto e al primo posto c’è una Serie Tv estremamente divisiva?

Pagine: 1 2 3 4 5