Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo

The Sticky è tra le migliori serie tv da vedere su Amazon Prime Video uscite nell'ultimo periodo
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle 5 Migliori Serie Tv uscite su Netflix nell’ultimo periodo. Questa settimana, invece, vi consigliamo le migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video uscite nell’ultimo periodo. Passando dal ritorno di Invincible fino ad arrivare a nuove produzioni che in alcuni casi sono riuscite a non passare inosservate, mentre in altri non hanno purtroppo potuto giovare dell’attenzione che avrebbero meritato. Un esempio? The Sticky, la Serie Tv Amazon Prime Video che ha chiuso l’anno nel migliore dei modi, ma di cui pochissimi si sono purtroppo accorti.

Da The Sticky a Reacher 3: ecco le 5 migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video arrivate nell’ultimo periodo!

1) Reacher 3

Sonya Cassidy e Alan Ritchson in una scena di Reacher 3, tra le Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video
Credits: Amazon Prime Video

Reacher 3 arriva dopo una rivincita ottenuta nel corso della sua seconda stagione. La prima non aveva infatti granché convinto i telespettatori, che avevano notato nel corso della narrazione diverse problematiche e un’importante assenza di carisma. Ma Reacher è la dimostrazione che a volte una stagione non basta per giudicare il valore di una produzione. Ma quelle stesse premesse positive della seconda stagione, ci si chiedeva legittimamente, saranno ri-confermate anche nella terza? O, come tante altre Serie Tv, Reacher si dimostrerà presto come una produzione altalenante?

Ogni paura, con i nuovi episodi, è stata per fortuna spazzata via. Reacher 3 è tornata su Amazon Prime Video con una struttura più salda e consapevole, capace di muoversi in modo più che convincente tra più trame e sottotrame. In questa terza stagione la parola d’ordine, come nella seconda, sarà adrenalina, ma l’action non sarà l’unica protagonista. Perché, come detto e già visto, questa Serie Tv iniziata con il freno a mano, è riuscita a migliorare con il passare del tempo come il vino, mettendo in piedi una narrazione che ha dato spazio anche a tematiche come la redenzione, la vendetta, i conti con il passato e un’indagine che promette di non farci mai distogliere l’attenzione, rendendo Reacher 3 una stagione che si presta benissimo al binge watching. Qualsiasi impegno avrete nel fine settimana, Reacher promette di cancellarlo per tenervi incollati allo schermo.

2) Invincible 3, una delle Serie Tv d’animazione da vedere su Amazon Prime Video

Il protagonista in una scena di Invincible 3, tra le Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video
Credits: Amazon Prime Video

Invincible è una gemma – per fortuna non troppo nascosta – di Amazon Prime Video. In questo caso per accorgercene non abbiamo dovuto attendere – come nel caso di Reacher – una stagione in più. Qui è stato tutto chiaro fin dalla prima stagione, e lo è stato altrettando nel corso della seconda stagione, soprattutto al momento di quel finale in cui il protagonista principale si scontra con la paura di diventare come suo padre, agendo proprio contro quella che è sempre stata la sua natura. In Invincible 3 ritorna ancora questo dilemma, che è poi il nocciolo dell’intera narrazione, il dettaglio che lega tutte le stagioni. Dopo alcuni episodi rilasciati in blocco, Invincible 3 non è ancora giunta al termine. La restante parte degli episodi verrà infatti rilasciata settimanalmente fino al 13 marzo, data della messa in onda dell’ultima puntata.

Nonostante non sia ancora giunta al termine, però, è evidente quanto questa terza stagione stia andando nella giusta direzione. Lo sviluppo dei personaggi, accompagnati da una profondità che non passa inosservata, è infatti la puntata di diamante di questa storia in cui ognuno di loro è costretto a scontrarsi con il bene e il male, con quello spazio vuoto e apparentemente neutro che li separa. Come detto anche nella recensione di questa prima parte, in Invincible 3 cattivi non si nasce ma, al contrario, lo si diventa per cause di forza maggiore, per cercare di far parare i conti con una vita che non deve trovarci e non può trovarci impreparati al momento della resa dei conti.

Tutto questo lo ritroverete in Invincible 3, coadiuvato da una grafica magistrale e da colpi di scena che la renderanno tra le Serie Tv d’animazione migliori in circolazione.

Pagine: 1 2 3 4