Dr. House, una serie tv da vedere su Prime Video che è un cult leggendario

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
“Oh, no: l’ennesimo medical”, avrà pensato più di qualcuno nel 2004, quando andò in onda per la prima volta. Quel qualcuno, però. si è sicuramente ricreduto dopo pochi minuti, perché Dr. House non è un medical. O meglio, non è solo un medical: è anche un medical. Un’opera monumentale che ha riscritto i canoni del genere senza trovare eredi: c’è un pre-House, ma forse non ci sarà mai un post-House. Se da un lato la serie rappresenta, oggi, un prezioso standard di riferimento, dall’altra ha una natura talmente peculiare da essere per molti versi irripetibile anche per i numeri uno.
Dr. House, d’altronde, è divenuto caso di studio esemplare: l’approccio unico alla medicina, combinato con la natura trasgressiva del suo personaggio chiave (interpretato incredibilmente bene da uno Hugh Laurie in stato di grazia), ne hanno fatto spunto di discussione in ambito accademico.
A dodici anni dalla messa in onda del bellissimo finale, una delle serie tv da vedere assolutamente su Prime Video sembra essere ancora avanti rispetto a tutti.
Attraverso un’influenza di generi intrigante e mai pretestuosa, perché risponde a una domanda che nessuno si era mai fatto: che medico sarebbe stato Sherlock Holmes? Qui, l’esito è certo: Gregory House è fortemente ispirato al celebre personaggio di Conan Doyle, e si approccia ai casi clinici con un piglio associabile a quello dell’iconico detective, trovando un sistema tutto suo per essere un grande medico. Un grande medico e un uomo sinceramente imperfetto e dal carattere a dir poco ruvido, mai a suo agio nei panni dell’eroe.
Dr. House è quindi una grandissima occasione per attirare le attenzioni di chiunque voglia guardare un medical pur non essendo appassionato al genere: si ritroverà immerso in un’avventura straordinaria dal seguito popolare e dal piglio raffinato, ideale per catturare l’attenzione di un pubblico davvero trasversale. Lo stesso che non potrà non trovare il titolo giusto per le proprie esigenze all’interno di questo pezzo ormai in chiusura. Noi vi abbiamo invitato: ora non resta altro che cercare queste serie tv da vedere su Prime Video e cliccare play. Se la tv è diventata quello che è diventata negli ultimi anni, deve moltissimo a gran parte di loro.