3) Made in Italy, una serie italiana tra le serie tv da vedere su Prime Video
Fra le serie tv sconosciute Amazon Prime Video troviamo anche Made in Italy, prodotta da Taodue e sbarcata sulla piattaforma streaming nel 2019. Ci troviamo nell’Italia degli anni ’70, dove, fra le tante trasformazioni sociali, culturali e politiche, si stanno evolvendo settori artistici importanti come quello dell’alta moda. In particolare la serie mostra la nascita della moda prêt-à-porter italiana nella caotica ed eclettica Milano del 1974.
La protagonista è Irene Mastrangelo, interpretata dalla promettente Greta Ferro, ventitreenne figlia di immigrati dal Sud che decide di intraprendere un nuovo lavoro presso la redazione della rivista di moda Appeal. Saranno la sua ambizione e dedizione ad alimentare i suoi sogni che mano a mano troveranno una concreta realizzazione.
Made in Italy è un inno al genio italiano della moda, ai grandi nomi che hanno reso l’Italia celebre in tutto il mondo per il suo estro creativo. La cura con cui si è cercato di ricostruire ogni minimo particolare di questa appassionante arte manifatturiera è uno dei punti di forza di tutto il racconto che si propone di mettere in mostra una delle tante eccellenze italiane e di realizzare una ricostruzione dei fatti nella maniera più fedele possibile.