Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo

Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo

Serie Tv da vedere su Prime Video, The Boys

2) Fallout, tra le migliori Serie Tv da vedere su Prime Video della prima parte del 2024

Serie Tv da vedere su Prime Video (640x360)
Fallout

Secondo IMDb, Fallout è al secondo posto tra le migliori Serie Tv del 2024 uscite fino ad adesso. Con un 8.4, la nuova Serie Tv Amazon Prime Video conquista tutto e tutti, ottenendo il consenso sia da parte della critica che del pubblico. Un fenomeno mediatico attesissimo che, al suo arrivo, ha rispettato le aspettative che gli si erano create attorno. Complice anche il grande successo di The Last of Us, l’arrivo di Fallout poteva essere compromesso da qualsiasi micro sbavatura. I telespettatori avevano una base di paragone importante, la consapevolezza che poter fare un’ottima trasposizione dal videogioco alla Serie Tv c’era eccome. Insomma, le aspettative erano per Fallout sia la croce che la delizia, ma per fortuna si sono rivelate essere la seconda.

Giunta nella prima metà di aprile, Fallout accoglie l’eredità del gioco dimostrando però di poter andare bene oltre. Alla tradizione la Serie Tv unisce infatti anche l’innovazione, consacrando a tutti gli effetti una nuova identità e un nuova prospettiva delle cose. Coadiuvata da interpretazioni straordinarie – meritato plauso a Ella Purnell – Fallout vince la sua sfida, riuscendo a stupire sia nella sua parte più tecnica che emotiva. Siamo infatti negli anni ’50, ma non c’è nulla a cui appigliarsi veramente. Perché Fallout racconta quel che rimane di un tempo perso. Un futuro post-apocalittico supportato da un’estetica anni ’50 che cerca di tenere in vita quel che rimane. Perché d’altronde Fallout è proprio questo: il valore e la resistenza di quel che rimane.

A farci da guida in questa narrazione troviamo Lucy, una ragazza intrappolata in caveau sotterraneo. Del mondo lì fuori sa ben poco e niente, ma quando lo conoscerà verrà a contatto con qualcosa che supera qualsiasi tipo di previsione. Insetti giganti, creature mostruose, e una missione di salvataggio che diventa sempre più pericolosa. E poi prospettive diverse portate avanti da abitanti che credono qualcosa che non corrisponde alla realtà, e che vedono in se stessi e negli altri l’immagine che nel tempo hanno costruito in base a racconti o leggende. Insomma, tra le tante Serie Tv arrivate nell’ultimo periodo, Fallout non è soltanto una delle migliori: è anche quella di cui riparleremo quando bisognerà fare la resa dei conti, e decretare le migliori Serie Tv del 2024.

3) Prisma 2

Serie Tv da vedere su Prime Video (640x360)
Prisma 2

Cominciamo a parlare di ritorni con la Serie Tv italiana Prisma. Distribuita nel 2022, questa produzione disponibile su Prime Video aveva già fatto parlare di sé, diventando una delle Serie Tv più chiacchierate degli ultimi anni. Con il suo ritorno, però, ogni dubbio è stato sciolto e la conferma è arrivata: Prisma non è soltanto una delle produzioni più chiacchierate, ma anche una delle Serie Tv italiane più amate degli ultimi anni. Una storia di cui la nuova generazione, e non solo, ha fortemente necessità e che affronta tematiche che non possono più restare in silenzio. Attraverso argomenti come la sessualità, la ricerca di sé e la scoperta della propria identità, Prisma ci porta con sé in una storia formativa, delicata e necessaria, capace di metterci di fronte a tematiche che fanno da specchio alla società odierna.

Se dovessimo immaginare una Serie Tv di cui discutere nelle scuole, questa sarebbe Prisma, grazie soprattutto ai suoi spunti su argomenti tosti, ma purtroppo vivi, come il revenge porn. Gli adolescenti di Prisma non sono diversi dalla realtà, ma hanno il coraggio di farsi delle domande volendo davvero trovare una risposta. Se nella prima stagione il quesito era chi sono? Nella seconda è presto diventato che cosa voglio? Determinati ma non per questo non fragili, i protagonisti di Prisma si muovono in punta di piedi attendendo che qualcosa di meraviglioso possa accadergli, mentre intanto provano a schivare tutti i colpi che, uno dopo l’altro, gli arrivano.

Una Serie Tv di cui si sta parlando tantissimo, in testa a ogni tendenza e discussione. Una produzione che ha nuovamente fatto la fortuna di Amazon Prime Video, consacrandosi come uno dei migliori teen drama di produzione italiana. Sicuramente uno dei più intelligenti, necessari e attuali. E certamente uno di quelli più richiesti dal pubblico di oggi che, ora più che mai, ha bisogno di storie che riescano a raccontargli quel che succede intorno, dandogli finalmente una luce e una via d’uscita. Perché non siamo tutti persi, se qualcuno ci mostra una via. E a volte, quel qualcuno, può essere anche una Serie Tv.

Pagine: 1 2 3 4