Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo

Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo

Serie Tv da vedere su Prime Video, The Boys

4) The Boys 4, tra le Serie Tv da vedere su Prime Video più amate degli ultimi anni

Serie Tv da vedere su Prime Video (640x360)
The Boys

E’ una delle Serie Tv più politicamente scorrette degli ultimi anni, una produzione spietata che ribalta l’unica certezza che abbiamo: i supereroi sono quelli buoni. Abituati oramai da anni a questa narrazione, quasi non ci credevamo quando The Boys ci ha tolto una delle poche certezze che avevamo. Supereroi crudeli, opportunisti, guidati dal solo e unico bisogno di potere ottenuto con delle operazioni di salvataggio spesso fittizie: un incubo per qualunque bambino e non solo. A guidarli, poi, c’è lui. Il peggiore dei supereroi, Patriota. Un approfittatore maledetto, composto al 70% da opportunismo, slealtà e crudeltà. Il successo di The Boys è stato tale da dar vita a uno spin off prima ancora che la serie madre giungesse al termine. Uno spin off che, tra l’altro, sembra anche pronto a diventare qualcosa di più di un mordi e fuggi, considerando il rinnovo per la sua seconda stagione.

Per lo stesso motivo, la quarta stagione di The Boys era una delle più attese in questo 2024, e con ragione. Nonostante la grande concorrenza e l’arrivo in concomitanza con quel gigante di House of the Dragon, The Boys sta affermando ancora una volta la sua grande potenza, non passando inosservata. E menomale, perché questa quarta stagione riconferma nuovamente la grande potenza di questa produzione, la sua perenne evoluzione. Nonostante quella crudeltà di fondo, che non lascia spazio a romanticizzazioni, perfino Patriota comincia ad avvertire il peso della botta. Tutto ciò è dovuto alla figura di Ryan, ma anche a quella chiara sensazione di stanchezza che riusciamo a leggere nei suoi occhi. E’ pensieroso, ed è un personaggio che sembra promettere qualcosa di inaspettato in questa quarta stagione.

Ancora una volta, The Boys ci catapulta in una storia distopica purtroppo non troppo diversa dalla realtà. Una satira che si prende gioco di quel che avviene nel mondo reale, mandando avanti la propria narrazione a suon di situazione tragicomiche supportate da una nota amara di realismo. La The Boys che amavamo è tornata, e lo ha fatto ancora una volta in modo crudo. Raccontando di chi il potere lo vuole e le lotte non sono di natura ideologica. Parlando di qualcosa di non troppo lontano da noi, che qui viene nuovamente raccontato con quel sadismo e quello splatter da sempre cari a The Boys.

Insomma, una delle migliori Serie Tv degli ultimi anni è ufficialmente tornata e, per almeno un giorno a settimana, ci prometterà quel brivido a cui ci ha sempre abituati. Tutto questo prima o dopo aver visto una puntata anche di House of the Dragon. E’ forse questo il paradiso?

Pagine: 1 2 3 4