Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo

Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo

Serie Tv da vedere su Prime Video, The Boys

5) Outer Range 2, tra le meno conosciute Serie Tv da vedere su Prime Video

Serie Tv da vedere su Prime Video (640x360)
Outer Range

Concludiamo adesso con una Serie Tv che potrebbe far felici i fan di Yellowstone per ambientazione e contesto, ma di cui ancora si è parlato troppo poco. Arrivata su Prime Video con la sua seconda stagione, Outer Range rispolvera ancora una volta il genere western creando un ibrido capace di accogliere la tradizione passata del genere e la sua innovazione. Con una narrazione graduale e una suspense tangibile, Outer Range utilizza il genere western attraverso una nuova chiave, accoppiandolo al tema soprannaturale. Numerosi eventi sinistri daranno infatti vita a misteri indefinibili che lasceranno personaggi e telespettatori spaesati e senza risposte.

Prendendo spunti dall’eredità seriale, e citando in questo senso più produzioni magistrali come Twin Peaks, Outer Range mette in atto una narrazione che ci lascia perplessi e pronti a qualsiasi tipo di avvenimento. Il genere western viene infatti qui utilizzato come espediente per raccontare la storia di una popolazione, spiegando – attraverso il mezzo del mistery – come certe cose siano in qualche modo destinate a incontrarsi sempre, a prescindere dalle epoche e dai protagonisti. Una Serie Tv passata in sordina, che fa affidamento sulla tradizione del genere, sull’eredità delle Serie Tv e sulla nuova prospettiva con cui il passato viene raccontato. Una storia in cui vengono riutilizzati i cliché, come quello del cowboy rude, che sembra non aver nulla di originale da dire, ma che invece ci stupisce con un espediente che mai ci saremmo aspettati di ritrovare.

Uno dei punti di forza di Outer Range, come vedremo soprattutto in questa seconda stagione, ha a che fare con i suoi personaggi. Spesso misteriosi, rudi, divisi in due da parti nascoste perennemente in lotta tra di loro, e per questo estremamente affascinanti. Una Serie Tv come questa non dovrebbe essere lasciata in disparte, a guardare i successi altrui. Dovrebbe ottenere una voce propria, finalmente. E considerando le sole due stagioni, composte da 7 e 8 episodi, il lavoro da fare per recuperarla non è neanche tanto. Le si può dare una possibilità, tra un episodio di The Boys e House of the Dragon e l’altro, e scoprire ancora una volta la bellezza del genere western. Un genere che qui trova una luce diversa, abbracciando espedienti che prima di questo momento non erano mai stati pensati per stargli accanto.
Insomma, siete un po’ curiosi adesso?

E se queste non vi bastano, ecco le 10 Serie Tv presenti su Amazon Prime Video da vedere per forza almeno una volta nella vita

Pagine: 1 2 3 4