Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » 8 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Amazon Prime Video

8 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Amazon Prime Video

Serie Tv da vedere su Prime Video (640x360)

5) Mr & Mrs. Smith, una Serie Tv da vedere su Prime Video con Donald Glover

Serie Tv da vedere su Prime Video (640x360)
Mr. & Mrs. Smith

Quando si tratta di remake le cose sono spesso difficilissime. Il paragone con l’opera madre sa essere invadente, spesso perfino invalidante per una Serie Tv. Lo abbiamo visto tante volte. Il rischio che la recente Serie Tv Mr & Mrs. Smith facesse un buco nell’acqua era dunque molto alto, soprattutto considerando che la sua opera madre sia in realtà una pellicola cinematografica. Insomma, la sfida era qui doppia. Bisognava trasporre un must del cinema, un’opera presto diventata un cult conosciuto in ogni dove. Tra paragoni e scelte narrative necessarie, Mr & Mrs. Smith ha camminato sul filo del rasoio, riuscendo però non solo a rimanere in piedi, ma anche a trionfare.

Mr & Mrs. Smith non è soltanto una Serie Tv da vedere su Prime Video a qualunque costo: è anche una produzione che abbatte la regola. Si pensa sempre che le trasposizioni non possano competere con l’opera madre da cui provengono. Possono essere al massimo carucce e non un insulto al passato, ma mai in grado di competere. Tutto questo non esiste però nel caso Mr & Mrs. Smith. La recente Serie Tv Amazon Prime Video riesce infatti a vincere la propria sfida fornendo validi espedienti narrativi che riescono a conferire alla trasposizione quel tocco in più rispetto all’opera madre, sia in termini narrativi sia per quanto concerne i toni della storia.

I due protagonisti qui, a differenza dell’opera prima, si sposano attraverso un matrimonio combinato proprio dall’agenzia. La narrazione in questo modo viene totalmente ribaltata, dando vita a un’opera che accoglie l’eredità dell’omonima pellicola ma che riesce anche a creare una propria identità ben salda e strutturata. Dai toni divertenti e umoristici, Mr & Mrs. Smith si divide in due aspetti fondamentali: il romanticismo e l’azione. I personaggi, qui ben caratterizzati, prendono il volto di Donald Glover e Maya Erskine. Il primo, in particolare, ritorna nel mondo comedy dando ancora una volta prova della sua ecletticità e della sua versatilità. Divertente, caratterizzata da una trama orizzontale e una trama verticale, incisiva e quando serve perfino romantica: Mr & Mrs. Smith è stata una vera e propria sorpresa in questa nuova stagione televisiva. Ed è un peccato che non tutti se ne siano ancora accorti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6