American Crime Story è uno dei franchise di maggior successo (di pubblico e di critica) targati FX.
La combinazione perfetta del genio di Ryan Muprhy e il talento di Darren Criss o di Sarah Paulson e Sterling K. Brown, e chi più ne più ne metta, hanno dato vita ad American Crime Story.
American Crime Story è una serie antologica che nelle prime due stagioni ha affrontato Il caso O.J. Simpson e L’Assassinio di Gianni Versace.
La notizia che vedeva la terza stagione concentrarsi sulle conseguenze (umane, politiche ed economiche) dell’Uragano Katrina a New Orleans nel 2005, è stata pubblicamente smentita dal presidente di FX Networks.
Nel corso del TCA press tour invernale infatti il presidente Jhon Landgraf ha dichiarato:
“Abbiamo tre o quattro idee attivamente in sviluppo per le prossime stagioni, sebbene non potrò dirvi quale di queste sarà pronta per prima. […] Per quanto ne sappia, Katrina non è al momento contemplata.”
Nel corso dello stesso evento Landgraf non manca di rimarcare che sia American Crime Story che American Horror Story sono state confermate per “molti altri cicli” con grande convinzione.
Le parole del presidente di FX Networks lasciano poco spazio all’interpretazione: l’Uragano Katrina non è il tema di American Crime Story 3 e neanche della quarta stagione.
A questo punto ci dobbiamo fidare del prodotto che Ryan Murphy sarà sicuramente in grado di tirare fuori e aspettare di sapere quando inizieranno le riprese e di conseguenza quando sarà previsto il rilascio della serie.
Siamo anche molto curiosi di sapere chi saranno i protagonisti di questo ciclo di episodi, visto il livello del cast delle precedenti stagioni e soprattutto dei premi che sono stati vinti dagli attori!
Va comunque sottolineato come non sia la prima volta che la storia dell’Uragano Katrina viene rimandata dal franchise: inizialmente era prevista addirittura per la seconda stagione, quella successiva a Il Caso OJ Simpson.