La produzione della seconda stagione di American Gods è ormai cominciata. La Serie Televisiva prodotta dall’emittente Starz ha ufficialmente iniziato le riprese con un nuovo team a capo del progetto. Dopo l’abbandono improvviso di Michael Green e Bryan Fuller – separazione sicuramente sfortunata per la Serie Televisiva – la notizia di un maggiore coinvolgimento di Neil Gaiman (autore dell’omonimo romanzo) ha risollevato gli animi degli appassionati della Serie Televisiva.
E’ stato comunicato che i prossimi episodi saranno otto, come nella stagione precedente e possiamo aspettare il suo debutto nel 2019. Il regista Chris Byrne (Hannibal) dirigerà il primo episodio della stagione. Gaiman, in questi giorni, ha inoltre postato sul proprio account Twitter una foto con alcuni membri del cast in una location chiave. Nella didascalia dell’immagine c’è scritto:
Io? Cosa sto facendo? Oh, sto solo passando il tempo con degli dei e mortali alla House on the Rock. Certo che sì, quella è la giostra più grande del mondo. Niente di speciale. (SI’, E’ STATO INCREDIBILE, E’ STATO FANTASTICO COME PENSI).
Insieme all’autore, protagonisti della foto ci sono: Yetinde Badaki (Bilquis), Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Wednesday), Mousa Kraish (The Jinn), Omid Abtahi (Salim) e Orlando Jones (Mr. Nancy). Insieme a loro anche il nuovo showrunner dello Show, Jesse Alexander.
Ricordiamo che nell’ultima puntata della prima stagione, tutte le forze coinvolte della Serie, si dovevano incontrare proprio alla House on the Rock per un importante incontro con gli dei. Quel momento ha in aggiunta dimostrato come lo Show stava distaccando dal romanzo. Un dettaglio che non è passato inosservato a chi conosce il libro di Gaiman e, soprattutto, potrebbe essere il motivo di questo suo lavoro a stretto contatto con la produzione per questa stagione.
Le cose diventeranno più oscure. Le cose diventeranno più pericolose.
Un promessa fatta direttamente da Gaiman su questa seconda stagione di American Gods.
Siete pronti?