Vai al contenuto
Home » American Gods » 3 trip assurdi (e sbagliati) che mi ero fatto guardando il trailer di American Gods

3 trip assurdi (e sbagliati) che mi ero fatto guardando il trailer di American Gods

American Gods

 QUASI AMICI

American Gods

Altro giro, altro trip. Questa volta tra il comico e il becero.

E se la relazione tra i due personaggi più in vista nel trailer fosse la chiave di tutto American Gods?

Ci viene di fatto mostrato Mr. Wednesday proporsi in una corte serrata a Shadow Moon. Vuole che diventi il suo “uomo” (ambiguo), lo invita a seguirlo nel suo viaggio. Li vediamo andarsene in giro, nei luoghi più disparati, tra risse nei bar e strade aperte.

Mr. Wednesday ha un piano da compiere e, forse data l’età, ha bisogno di qualcuno che lo aiuti. Quindi mi state dicendo che il personaggio interpretato da Ian McShane ha bisogno di un factotum?

Il nucleo di American Gods potrebbe dunque consistere nel rapporto di lavoro tra un aitante e giovane uomo e un signore che ormai ha superato la mezza età. Questo ci lascia intendere il trailer.

Solo a me ricorda un po’ il film francese Intouchables?

Anche qui sembra non esserci abbastanza feeling tra i due, e a giudicare dalle sequenze successive è chiaro che le loro avventure proseguiranno portandoli incontro a situazioni rocambolesche. Chissà, magari alla fine finiranno pure per volersi bene.

Sì, lo so, dopo aver visto la prima stagione per intero mi rendo conto che questo è un trip veramente allucinante, ma non potete negare che sarebbe stato divertente vedere Shadow prendersi cura (letteralmente) di Mr. Wednesday.

Pagine: 1 2 3