Vai al contenuto
Home » American Gods » 3 trip assurdi (e sbagliati) che mi ero fatto guardando il trailer di American Gods

3 trip assurdi (e sbagliati) che mi ero fatto guardando il trailer di American Gods

American Gods

VI PRESENTO I NOSTRI

American Gods

We are family

È innegabile come nel trailer di American Gods appaiano numerosi personaggi, alcuni dei quali dalle fattezze alquanto caratteristiche. Un vecchio uomo con un martello. Una donna bellissima avvolta da lenzuola scarlatte. Un ragazzo vestito con abiti a dir poco sgargianti e altri ancora.

Mi sono chiesto: saranno mica tutte divinità? E se ognuna di queste figure fosse correlata tra loro?

Allora il titolo American Gods potrebbe voler dire che questi individui in realtà sono membri di uno stesso pantheon, divinità americane legate tra loro da qualche grado di parentela.

Vuoi vedere che il buon vecchio Mr. Wednesday vuole soltanto ricostituire la famiglia (in qualcosa ci avevo visto giusto) e che questa Serie Tv non è nient’altro che un viaggio di riconciliazione familiare (riconciliazione un corno)?

Una missione, quella del patriarca anziano, che necessità dell’aiuto di Shadow Moon, un uomo che ha appena detto addio a sua moglie e che magari troverà la serenità e la salvezza nella fede e nei valori familiari.

No, sono totalmente fuori strada anche stavolta, così come lo ero con le altre due ipotesi che vi ho raccontato. Però, che ci posso fare?, a me piace inventare storie scapestrate e divertenti e per fortuna io non sono nella produzione di American Gods (anche se sono convinto che ci sarà qualcuno a cui saranno piaciute le mie idee. Lo abbraccio forte).

Alla fine, tutti questi trip assurdi e ovviamente sbagliati che mi sono fatto guardando il trailer di American Gods erano chiaramente lontani anni luce dal contenuto della Serie Tv di Starz, ma in fondo non erano neanche poi così folli quanto la storia che Bryan Fuller e la produzione sono riusciti a mostrarci in questa prima stagione. L’ennesima dimostrazione che non c’è proprio limite alla fantasia.

LEGGI ANCHE: AMERICAN GODS – Cosa non ha funzionato nella prima stagione

Pagine: 1 2 3