9. Cattivi vicini
L’erba del vicino è sempre più verde. Mai questa frase è stata più appropriata. Siamo in My Roanoke Nightmare e i Polk sono Sono i personaggi che mettono maggiormente a disagio lo spettatore: una famiglia di soggetti brutti, deformati, sporchi, vivono immersi nell’erba che fumano senza sosta, e si nutrono di carne umana come fosse spezzatino.
I Polk sono una famiglia lugubre e orribile ma i momenti in cui incutono più terrore sono quelli relativi al rapimento di alcune delle ragazze: madre e fratelli torturano i loro ostaggi nelle maniere più disgustose e la tensione che si crea nelle puntate tiene con il fiato sul collo gli spettatori che non sanno minimamente cosa aspettarsi. Le scene più assurde: i Polk che costringono le ragazze a mangiare la carne di una di loro e sicuramente quando tolgono i denti a Sally.
10. Un bel piccolo porcellin
Last but not least, uno dei mostri maggiormente ricorrenti nella storia di American Horror Story. Parliamo del Minotauro, è questo il nome che ha nella terza stagione, Coven, in cui il Minotauro era il perverso risultato di una delle sadiche torture di Dolphine e uno dei sortilegi di Marie Leveau. Un personaggio simile lo troviamo anche in Murder House: un paziente del Dottor Harmon aveva il terrore di un mostro dalla faccia da maiale che ha la sfortuna di incontrare proprio nel bagno in cui stava facendo un esercizio psicologico per cacciare la paura.
Infine in My Roanoke Nightmare, The Piggie Man è un fantasma ridotto in tali condizioni a causa di una tortura della Macellaia (Kathy Bates mi sa che ci ha preso gusto…) e appare spesso agli inquilini che vengono non solo spaventati, ma anche feriti e uccisi da questo uomo/maiale mostruoso e assetato di sangue. La scena più cruenta? Sicuramente la morte dell’attore che interpreta Mat, colpito ripetutamente con una mazza.