2) Restando ancora un momento sulla figura dell’inquietante Contessa interpretata da Lady Gaga, vi parliamo oggi di una donna realmente esistita che le somigliava tremendamente nei modi di fare; Erzsébeh Báthory, una nobildonna vissuta nella seconda metà del 1500, soprannominata Contessa Dracula (o Sanguinaria) ed è diventata famosa per aver ucciso centinaia di giovani donne per poi fare il bagno nel loro sangue.
3) In American Horror Story – Murder House, Tate uccide i suoi compagni di scuola. Non tutti avranno notato, però, che nella lista delle vittime appaiono dei cognomi ben noti: Boggs, Stapleton, Gedman, Stanley, Greenwell e Mueller Rivera erano i giocatori della squadra di baseball americana Red Sox nel 1986. Il produttore esecutivo di American Horror Story, Brad Falchuk, è infatti un tifoso dei Red Sox e ha voluto rendere loro omaggio in questo modo un po’… strano.
4) Pare che le punizioni per Brad Falchuk, quando era un bambino, fossero abbastanza particolari: il produttore esecutivo era costretto a guardare la soap opera Dark Shadow, che a lui piaceva molto. Pare dunque che il personaggio di American Horror Story – Asylum, il Dott. Arden, sia stato ispirato dal personaggio Barnaba Collins della vecchia Dark Shadow.