Dennis O’Hare, Lily Rabe e Frances Conroy
Dennis O’Hare. Si parla troppo poco di questo attore, nonostante sia regular dalla prima stagione dello show di Ryan Murphy. La sua commovente e profonda interpretazione di Liz Taylor nel capitolo Hotel è stato forse uno dei pochi elementi dal salvare di una stagione che ha deluso in molti. Dennis è nato nel 1962, questo gennaio ha raggiunto i 55 anni. Ben portati, non male davvero!
Lily Rabe. Ma quanto è brava? Anche lei, come Peters e la Paulson, spicca per il suo essere così versatile. Molti sostengono inoltre che sia davvero sottovalutata come attrice, e io mi ritrovo a concordare. Probabilmente il suo personaggio di Suor Mary Unice è uno dei migliori sfornati dalla ‘fabbrica’ di American Horror Story. Magistrale è stato anche il suo breve ma intenso ruolo della serial-killer Aileen Wuornos. La Rabe il 29 giugno festeggerà 35 anni! Io le avrei dato esattamente quell’età.
Frances Conroy. Come la Bassett, viene spesso relegata in ruoli secondari, eppure è una presenza quasi fissa del programma (ha partecipato a 5 stagioni su 6). Frances a novembre arriverà a quota 64 anni, non ce ne voglia ma ne dimostra qualcuno in più. Volete sapere una curiosità? L’attrice ha un occhio danneggiato a causa di un incidente di alcuni anni fa. Ryan Murphy ha voluto sfruttare questo elemento per cucire su di lei il personaggio di Moira in Murder House, uccisa con un colpo di proiettile all’occhio. Geniale!