Questo è stato uno degli episodi più interessanti fino ad ora.
Finalmente è stata svelata la storia di quella che è chiamata da tutti “La Contessa“, ma alcune cose mi lasciano perplessa.
Che decisione strana far interpretare due personaggi dallo stesso attore nella stessa stagione.
E’ evidente che la passione per i threesome si sia sviluppata in Elizabeth a partire dal 1925: la vicenda mi ha lasciata un po’ perplessa, perchè mi è sembrata un attimino illogica. Ma poi mi son ricordata che in American Horror Story ci sono così tante cose illogiche che è per questo che è una serie meravigliosa.
Non so voi ma la scena in cui lei è in stazione ad aspettare la coppia di amanti che non arriva mi ha fatto una tristezza incredibile. E in quel momento ho desiderato la morte immediata di quel fottuto March.
E come già avevo intuito, la Contessa altro non è che la sua ex moglie: adesso godo sapendo che è stata proprio lei ad essere quella che l’ha spinto al suicidio forzato.
In ogni caso, per quanto la puntata sia stata incentrata soprattutto su Elizabeth, rilevante è stato anche il ruolo di John che si è finto (ma forse nemmeno troppo) folle per farsi riunchiudere nel centro e trovare così il sospettato. Ci avrei scommesso che in qualche modo avrebbe avuto a che fare con l’Hotel tant’è che è proprio una delle “figlie” di sua maestà la Contessa. In tutto ciò, però, non ha detto chi è il vero e proprio assassino e quindi in buca anche questa volta, caro John.
Analizzati i due moventi principali dell’episodio, mi soffermo un attimo riflettendo su alcune cose che stanno venendo trascurate:
#1. CHE FINE HA FATTO SALLY?????
#2. DOVE SONO DONOVAN E RAMONA????
#3. LOS ANGELES E’ INFESTATA DA BAMBINI VAMPIRI, PERCHE’ NESSUNO NE PARLA????