Vai al contenuto
Home » American Horror Story » 10 cose che non funzionano in American Horror Story

10 cose che non funzionano in American Horror Story

pepper

2. Jessica Lange sempre uguale
horror

Fermi, fermi: non stiamo assolutamente dicendo che Jessica Lange sia da annoverare tra le cose che non funzionano di American Horror Story! Sarebbe una bugia e una bestemmia, dato che questa grande attrice è stata per ben quattro stagioni il cuore carismatico dello show!

Il problema è che in tutti e quattro i casi le è stato assegnato il ruolo della donna di carattere, che nasconde però delle enormi fragilità ed è destinata a complicarsi la vita e a concludere la propria storia con un finale dolce-amaro (o soltanto amaro, come in Coven).

Tale scelta non è stata probabilmente casuale, infatti ho già sottolineato in un precedente articolo il legame che unisce i personaggi da lei interpretati in un percorso di evoluzione; quindi sì, il tutto ha un senso, ma secondo noi lo spettatore avrebbe gradito vederla incarnare anche donne diverse, magari dolci, magari ingenue… Donne che nel corso della stagione cambiavano e diventavano più sicure, commettendo inevitabilmente degli errori: in tal modo il messaggio che Constance, Jude, Fiona ed Elsa volevano dare sarebbe rimasto intatto, però loro sarebbero state speciali, uniche, e non tante copie della stessa persona calate in contesti differenti.

Quando si ha a disposizione un’attrice versatile come Jessica Lange, perchè non usarla al meglio?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10