Vai al contenuto
Home » American Horror Story » 10 cose che non funzionano in American Horror Story

10 cose che non funzionano in American Horror Story

pepper

 

9. La stupidità di Dell horror

 

Beh, che l’uomo forzuto del circo di Elsa Mars non fosse proprio una cima d’intelligenza l’avevamo capito fin dalla sua prima apparizione, però non credevamo che oltre a essere idiota fosse anche cieco: a parte l’enorme quantità di problemi, tutti creati da lui, con cui si incasina la vita, infatti, questo tizio sembra non vedere la differenza tra una creaturina alta trenta centimetri e un donnone di due metri.

Perchè quando si trova nella necessità di uccidere uno degli altri Freaks a causa del ricatto di Stanley, non va a cercare la più debole del gruppo, l’innocua Ma Petite… No, prima tenta di eliminare Amazon Eve, il suo corrispettivo femminile in fatto di forza. Solo che questa signora non è molto incline a farsi ammazzare e lo sbatte fuori a calci.

D’accordo, probabilmente Dell credeva di essere in grado di sopraffare chiunque e quindi non ha preso in considerazione l’idea che lei avesse la meglio in uno scontro… Ma perchè complicarsi l’esistenza, quando nel circo c’erano decine di mostri più piccoli ed esili con cui prendersela?

Interessanti i possibili risvolti psicologici di questa scelta: forse l’uomo è andato da Amazon Eve proprio perchè sapeva che lei lo avrebbe battuto (non intendeva davvero ucciderla e inconsapevolmente ha optato di proposito per l’unica persona che lo avrebbe sconfitto); oppure intendeva davvero ammazzarla, ma per una questione di correttezza morale ha voluto lottare con una propria pari anzichè infierire su un essere indifeso.

Tutto ciò gli farebbe onore, però le sue azioni restano quelle di un imbecille; anche perchè, dopo aver fallito con la donna forzuta, finisce comunque per spezzare il collo a Ma Petite (deve tenere fede all’accordo con Stanley a ogni costo), perciò qualunque remora etica viene spazzata via da tale orribile gesto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10