3) Un personaggio per due stagioni
Come riportato nel punto numero 2, la tragica storia di Pepper fece da ponte tra due stagioni di American Horror Story: Asylum e Freak Show. E questo scioccò i fan, infatti si trattava del primissimo personaggio della Serie a comparire in ben due capitoli. Dopo di lei poi molti si sono alternati, come Sister Mary Eunice, Charles Montgomery, Queenie, Billie Dean Howard e Lana Winters.
Ciò ci fece sorgere i primi dubbi. E se tutte le stagioni di AHS fossero tra di loro correlate?
Rispose prontamente Ryan Murphy che confermò non solo l’ovvietà di ciò che avevamo visto, e cioè che Freak Show poteva essere considerato una sorta di prequel per la storia di Pepper, ma mise le cose in chiaro:
“Questo è stato il primo anno in cui abbiamo iniziato a raccontarvi come la stagione due sia connessa con la stagione quattro a sua volta connessa con la prima”
Insomma lo stesso Ryan Murphy ha sottolineato l’importanza fondamentale di questo personaggio non principale, dedicando alla sua storyline gran parte dell’episodio strappalacrime Orphans. Grazie a Pepper quindi abbiamo compreso come un fil rouge unisse tutti i capitoli antologici dello show.