Amici di Maria De Filippi 24 è arrivato sui nostri teleschermi. Una nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ha preso ufficialmente il via anche in questa nuova stagione invernale. Dopo la vittoria di Sarah Toscano, una nuova era di concorrenti si appresa a diventare la protagonista del palinsesto Mediaset. Le maglie, come ogni anno, sono appena state consegnate, ma le prime polemiche sono già cominciate. Il web non è infatti entusiasta della scelta di protagonisti come Diego Lazzari, che su Instagram conta quasi un milione di follower ed è già rinomato nel mondo di Tik Tok. Insomma, quando cominciano ad arrivare le prime polemiche, significa che siamo ufficialmente entrati all’interno della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Ma chi sono i nuovi allievi che quest’anno cercheranno di raggiungere il proprio sogno da cantanti o ballerini? Scopriamolo insieme!
Da Alessia Pecchia, ballerina, a Luk3: ecco la nuova classe di Amici di Maria De Filippi 2024!
Diego Lazzari, il volto già conosciuto di Amici di Maria De Filippi
Ringrazia il pubblico che lo incita durante la sua ammissione ad Amici di Maria De Filippi, definendolo come una famiglia. Un modo di certo non perfetto per non passare inosservato. Diego Lazzari però non si nasconde e immediatamente fa luce sui fan pronti a supportarlo a ogni televoto ogni volta che sarà possibile. Classe 2000, conta quasi un milione di follower su Instagram e una certa fama su Tik Tok. Di lui sono note anche le sue relazioni con alcune colleghe come Elisa Maino. Si trasferisce a Milano insieme a un suo amico per cominciare da zero. Per affrontare il viaggio, racconta di aver diviso il biglietto del treno con quest’ultimo, chiudendosi nel bagno al momento dei controlli. Ha partecipato a Sanremo Giovani, arrivando tra gli ultimi 49 finalisti.
Luk3
Classe 2007, Luk3 è uno dei nuovi cantanti della scuola di Amici di Maria De Filippi 2024. Con un attivo di più di 90.000 follower, Luk3 – all’anagrafe Luca Pasquariello – non è un volto nuovo per il pubblico di Tik Tok. Come nel caso di Diego Lazzari, infatti, il cantante ha già una certa fama sui social. Membro della HouseGram (una delle house più rinomate di Tik Tok) ha pubblicato già nove brani, tra cui uno in collaborazione con l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi Ascanio. Anche in questo caso Luk3 è noto per una relazione passata con una nota Tik Toker dal nome Alice Mordenti.
Alessia Pecchia
Studentessa di ingegneria, Alessia Pecchia ha 23 anni ed è una nuova allieva di Alessandra Celentano, che vede in lei una forte naturalezza e una grande gioia nel ballare. Non convince Deborah Lettieri ed Emanuel Lo, che la ritengono molto acerba. Partecipa ad Amici senza informare il padre di tale evento, raccontando che lo farà soltanto non appena saprà di essere una delle nuove allieve dell’edizione. Bene Alessia: hai una chiamata da fare.
Nicolò Filippucci
Con una delle voci più interessanti sentite durante la prima puntata di Amici di Maria De Filippi, Nicolò Filippucci conquista il favore di Anna Pettinelli che lo sceglie, ma non quello di Rudy Zerbi che invece ha visto il suo modo di cantare forzato. Diciassettenne, racconta la sua vita in musica sul suo profilo Instagram. Vincitore Tour Music Fest 2023 e Fatti Sentire Festival 2024, nella vita ha anche fatto nuoto, sport in cui il padre aveva immaginato il suo futuro. Ad averla avuta vinta è stata però alla fine la musica.
Vybes
Arriva ad Amici di Maria De Filippi con una canzone scritta da lui basata sulla finzione e sull’apparenza del mondo di oggi. Le sue parole conquistano Rudy Zerbi, che lo sceglie come nuovo allievo. A non essere d’accordo Anna Pettinelli, che decide di abbassare la leva durante la sua esibizione. Impiegato in panetteria, si definisce timido e impacciato. La sua passione per la musica è nata grazie al padre che fin da quando era piccolo gli ha sempre fatto ascoltare cantanti come Fabri Fibra e Caparezza.
Alessio di Ponzio
Diciassettenne, Alessio Di Ponzio ama ballare fin da quando è piccolo. Racconta che ogni persona che andasse a casa sua era infatti costretta a guardare i suoi spettacoli di danza improvvisati. Proveniente da Taranto, ha ballato per Battiti Live. Il suo professore d’appartenenza è Emanuel Lo.
Daniele Doria
Nato in provincia di Caserta, Daniele Doria è uno dei ballerini scelti da Alessandra Celentano, che vede in lui un’ottima base. Per seguire la sua passione ha lasciato Aversa e si è trasferito a Roma, per poi studiare danza a Los Angeles. Racconta di aver sempre fatto i conti la sua apparenza che lo fa sembrare altezzoso e non troppo simpatico.
Teodora Olivia Martinez
Teodora Olivia Martinez è una delle nuove ballerine di Amici di Maria De Filippi. Dal carattere deciso, preferisce non avere rimpianti e al limite pentirsi di qualcosa di già compiuto. Allieva di Deborah Lettieri, ama la danza fin da quando era piccola. Ha studiato presso importanti accademie ed è diventata guest dancer presso il Teatro Nazionale della Moravia-Slesia. Nasce in Argentina ma ha vissuto in Spagna fin dalla sua infanzia.
Chiara Bacci
Scelta immediatamente da Alessandra Celentano, che in lei vede il talento e il potenziale di crescita, Chiara diventa una delle ballerine di Amici di Maria De Filippi 2024. Il giudizio da parte di Emanuel Lo non è però lo stesso, che non vede altro se non la tecnica. Per studiare Chiara ha viaggiato sia in Italia che all’estero, arrivando a workshop internazionali che l’hanno portata in giro per il mondo. Nel 2017 è entrata a far parte dell’accademia del Teatro della Scala.
Sienna Osborne, la quota internazionale di Amici di Maria De Filippi 2024
Sienna Osborne è la quota internazionale di Amici di Maria De Filippi di quest’anno. Australiana, viene immediatamente apprezzata da Emanuel Lo che la sceglie nel suo team. Alla sua vista, il professore di Hip Hop ringrazia il signore, vedendo in lei finalmente tutto quel che stava cercando. Viene spesso definita permalosa ed è grande amica di Angelina Mango, la cantante e vincintrice dell’utima edizione di Sanremo.
Ilan Muccino, il figlio d’arte di Amici di Maria De Filippi 2024
Figlio d’arte di quest’anno, Ilan Muccino è il figlio del regista italiano Gabriele Muccino. Con un profilo Instagram attivo, ha già pubblicato alcuni singoli come Oceano, Luce e Acqua e Sapone. I più attenti ricorderanno di averlo già visto sul grande schermo per una breve scena grazie alla pellicola Gli Anni più Belli, a cui ha preso parte insieme a Pierfrancesco Favino e Micaela Ramazzotti. Non sono invece presenti esperienze televisive nel suo campo. Il cantante cercò di infatti di prendere parte a Sanremo Giovani, ma senza successo.
Senza Cri
All’anagrafe Cristiana Carella, Senza Cri è una delle nuove allieve cantanti di Amici di Maria De Filippi 2024. Classe 2000, proviene da Brindisi e ha già avuto dei contatti con la musica. Cristiana ha infatti trionfato ad Area Sanremo ed è arrivata tra i finalisti di Sanremo 2021.
Il suo nome d’arte rimanda a un concetto che si lega sia alla sua identità , Cristiana, sia alla sua generazione priva di etichette. Da qui la parola “senza.”
Gabriele Baio
Gabriele Baio è uno dei nuovi ballerini di Amici di Maria De Filippi. Scelto come allievo da Deborah Lettieri, ha già partecipato al talent in qualità di guest a soli 11 anni. Il suo compito era quello di aprire una coreografia del serale. Passando dall’hip hop al modern, Gabriele ha anche collaborato in passato con Emanuel Lo, che però non vede il suo potenziale ancora pronto per la scuola di Amici. Oltre a ballare, sa anche suonare diversi strumenti musicale. Sul suo profilo Instagram vanta alcuni lavori insieme alla cantante Alessandra Amoroso.
TrigNo
TrigNo è uno dei nuovi cantanti di Amici di Maria De Filippi. Ventiduenne di Asti, si reputa fumantino e irrazionale. Ritiene di dire sempre la cosa sbagliata nel momento sbagliato. In passato ha lavorato per l’etichetta discografica di Francesco Facchinetti. Rudy e Zerbi non si dimostrano interessati al cantante, mentre Anna Pettinelli lo sceglie come suo allievo. Per ringraziarla, gli regala un anello. Tra i suoi singoli già pubblicati troviamo Casino, Filo di Nylon, Calmo e VLOG’NO. Si presenta ad Amici con il singolo Maledetta Milano.
Alena
Barista, si definisce forte e fragile. Non ama mostrarsi giù di morale. Cantante di questa nuova edizione, canta Autogrill e viene scelta da Rudy Zerbi. Tra i suoi singoli già disponibili Veleno e Lacrime. Anna Pettinelli si mostra invece dubbiosa sulla sua personalità , ritenendola – citiamo testualmente – un po’ molliccia.
Rebecca Ferreri
E’ nata a Casale ma vive a Genova. Si definisce testarda e determinata, ma a volte queste caratteristiche le si ritorcono contro. Afferma di litigare spesso con chi non sopporta. Viene scelta de Deborah Lettieri che vede in lei un forte amore nei confronti nella danza. Ammette qualche sbavatura, ma nulla su cui non possano lavorare insieme. Rebecca, prima di Amici di Maria De Filippi, ha partecipato a programmi Tv in qualità di ballerina. Tra questi vediamo Il Cantante Mascherato e Viva Rai 2, la trasmissione condotta da Fiorello.