Vai al contenuto
Home » Anime » 10 grandi sigle degli anime che ci esaltano ogni volta che le sentiamo

10 grandi sigle degli anime che ci esaltano ogni volta che le sentiamo

attack on titan

5. Tokyo Ghoul – Unravel

migliori sigle degli anime, uno dei protagonisti di Tokyo Ghoul

In una Tokyo moderna sono apparsi i Ghoul, esseri dalle sembianze umane che divorano gli uomini. Ken Kaneki rischia di essere la prossima vittima di Rysa, una sadica e potentissima ghoul. Tuttavia, mentre Rysa sta per divorarlo muore in un incidente e per salvare la vita di Kaneki, rimasto ferito, trapiantano gli organi della ghoul nel suo corpo, rendendolo di fatto un mezzo spettro. Incapace di accettare la sua nuova condizione, Kaneki farà di tutto per non lasciarsi sopraffare dal male che sembra essere penetrato dentro di lui.

La sigla d’apertura di Tokyo Ghoul è diventata quasi più nota dell’anime stesso: stiamo parlando di Unravel di TK (Ling Tosite Sigure) e ben rappresenta la doppia natura del protagonista e il suo tentativo di mantenere viva l’umanità dentro di lui:

“In ogni caso sono rotto, quindi trattengo il mio respiro; Non posso liberare me stesso […] In questo mondo contorto la mia figura diventa sempre più trasparente, fino a quando nessuno può vedermi. Per favore, non trovarmi… non guardarmi dall’alto al basso. In questo mondo che qualcun altro ha immaginato, io semplicemente non voglio ferirti.”

6. One Punch Man – Hero!!

il protagonista di One Punch Man

Saitama ha acquisito, dopo anni di allenamenti, il potere di sconfiggere i suoi avversari con un solo pugno. Questo però lo ha portato a due conseguenze: perdere del tutto i capelli e vivere la sua vita in uno stato perenne di noia, senza le sfide che desiderava. Sarà solo l’arrivo del cyborg Genos, che chiede di diventare suo apprendista, a cambiare la situazione. Insieme, infatti, i due si uniranno all’Associazione degli Eroi e Saitama scoprirà un mondo nuovo fatto di battaglie, emozioni e amicizie.

La sigla dell’anime è Hero!! (ma il titolo completo e tradotto in italiano suona circa come The Hero!! Accedi un fuoco in questo pugno arrabbiato). Con chiaro riferimento al potere del protagonista. Il brano è cantato dai JAM Project, gruppo musicale giapponese nato nel 2000 e già autore di diverse sigle di anime e videogiochi. Il testo ben rappresenta la frustrazione e la noia di Saitama perché dopo aver acquisito i suoi poteri non riesce più a trovare gioia nel combattimento, ma solo frustrazione ed è alla ricerca d un nemico da battere o che gli susciti almeno qualcosa.

Pagine: 1 2 3 4 5